PDA

Visualizza Versione Completa : decorazione torta....urgente

geid81
14-05-2008, 15:44
Diciamo che + o meno ho in mente come realizzare la torta di compleanno x mia cucina che domenica fa la festa per i suoi 14 anni :amour: che bellezza....eh....
Cmq, nostalgia a parte :fou: , ha chiesto a me di fare la torta :amour: ed e' gia' un paio di settimane che mi scervello su come farla :fou:
Ho in mente di fare una base rettangolare usando la ricetta della 7 vasetti (a mio parere + morbida e profumata del classico pan di spagna) e farcirla con 1 strato di chantilly e 1 di crema al cacao.
Sopra metto una seconda base (sempre 7 vasetti, magari usando uno yogurt al cocco) a forma di cuore e farcita con crema mascarpone e fragole e crema al cocco.
Ora viene il bello :fou: le basi e le creme me le preparo il sabato pomeriggio e la domenica mattina mi dedichero' all'assemblaggio ed alla decorazione della torta ;)
Per la decorazione non volevo usare la copertura di mmf (molto dolce e potrebbe non piacere) ma semplice panna montata, magari colorata e usando la tecnica del canestro per i bordi.
Pero' sono indecisa su come fare le decorazioni: avrei pensato a dei fiori/foglie/farfalline, ma non so se farli con il mmf o con la crema al burro.
A questo punto vi faccio un po' di domandine:
1) le decorazioni con crema al burro vanno fatte in anticipo o al momento?
2) la crema al burro posso farla il giorno prima?
3) se usassi i fiori di mmf e' troppo tardi se li faccio un paio di giorni prima? Fanno in tempo a seccarsi?
Grazie e scusate la lungaggine ;)

Sara88
14-05-2008, 16:00
Ciao!

le decorazioni con crema al burro le puoi conservare in freezer, cosi quando ti servono le hai :)

le decorazioni in marshmallow fondant le puoi tranquillamente fare in anticipo si conservano a lungo chiuso in una scatola (:-*