BoboPecora
15/05/08, 16.24
Alcune settimane fa ho visto alla prova del cuoco un pasticcere che ha fatto questi cioccolatini, non ha dato dosi precise perciò mi sono arrangiata, ma il risultato mi è piaciuto molto quindi li voglio condividere con voi:rolleyes:
Ingredienti per il ripieno:
250/300 g di Fragole
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di acqua
Cremino:
100 g di cioccolato bianco
40 g di pralinè
Sciroppo:
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio d'acqua
1 cucchiaio di glucosio
Dopo aver temperato il cioccolato al latte, facciamo i gusci dei nostri cioccolatini
13196
Ora passiamo al ripieno, tagliamo le fragole e poniamole sul fuoco unendo lo zucchero e l'aqua
13197
dopo circa 10 minuti saranno diventate così (vi consiglio di passarle a setaccio, io non trovavo più il mio così non l'ho fatto:o)
13203
Adesso passiamo al cremino, sciogliamo il cioccolato bianco e uniamo il pralinè, ottenendo un composto che tenderà a rapprendersi
13199
Per ultimo facciamo lo sciroppo, ponendo a fuoco medio gli ingredienti
13200
Infine mescoliamo il composto di fragole, il cremino e lo sciroppo, ottenendo la nostra farcia
13201
Riempiamo i gusci, li chiudiamo e dopo qualche minuto sono pronti per essere sformati!!!
Ed eccoli qui:D
13202
Purtroppo ho dimenticato di fare la foto dell'interno:\, ma il mio ragazzo è stato felice di riceverli e li apprezzati molto ;)
Nella prima foto c'è una fila di gusci già riempiti lo so, ho voluto provare com'era da solo il cremino :rolleyes: e vi assicuro che erano una meraviglia:p::p::p:!!!
Un bacio a voi Cookine
Ingredienti per il ripieno:
250/300 g di Fragole
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di acqua
Cremino:
100 g di cioccolato bianco
40 g di pralinè
Sciroppo:
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio d'acqua
1 cucchiaio di glucosio
Dopo aver temperato il cioccolato al latte, facciamo i gusci dei nostri cioccolatini
13196
Ora passiamo al ripieno, tagliamo le fragole e poniamole sul fuoco unendo lo zucchero e l'aqua
13197
dopo circa 10 minuti saranno diventate così (vi consiglio di passarle a setaccio, io non trovavo più il mio così non l'ho fatto:o)
13203
Adesso passiamo al cremino, sciogliamo il cioccolato bianco e uniamo il pralinè, ottenendo un composto che tenderà a rapprendersi
13199
Per ultimo facciamo lo sciroppo, ponendo a fuoco medio gli ingredienti
13200
Infine mescoliamo il composto di fragole, il cremino e lo sciroppo, ottenendo la nostra farcia
13201
Riempiamo i gusci, li chiudiamo e dopo qualche minuto sono pronti per essere sformati!!!
Ed eccoli qui:D
13202
Purtroppo ho dimenticato di fare la foto dell'interno:\, ma il mio ragazzo è stato felice di riceverli e li apprezzati molto ;)
Nella prima foto c'è una fila di gusci già riempiti lo so, ho voluto provare com'era da solo il cremino :rolleyes: e vi assicuro che erano una meraviglia:p::p::p:!!!
Un bacio a voi Cookine