PDA

Visualizza Versione Completa : Sorbetto alla pera

reginette
08-04-2005, 14:39
Le pere sono molto buone in questo periodo e perchè non cambiare un po' con una semplice ricetta:
Pere William, 500 gr di polpa pulita e tagliata a cubetti
100 gr di zucherro
150 ml di acqua
1 limone
1 albume.
Fare bollire acqua + zucchero e aggiungere le pere con la scorza (solo la parte gialla di un 1/2 limone) e cuocere per 10 mn.Togliere dal fuoco, aggiungere il succo del 1/2 limone, frullare con mini beeper o frullatore. e far raffredare. Montare in neve ben soda l'albume( darà un po' più di cremosità al sorbetto), aggiungerlo alle pere e chi ha la gelatiera , lo fa girare per 30 mn; chi non la possiede mette il composto per 2 ore in freezer girando ogni tanto con una forchetta. Si puù servire con panna montata, salsa di cioccolata calda o per i molto golosi....con tutti due !!!!!

brigidaa
08-04-2005, 18:08
uuuuuaaauuuuuuuuu!:eek: questo lo potrei fare....anche senza bimby!!!;) posso aggiungere qualche liquore??? che mi gusta ...ed è più calorico:D ....

reginette
08-04-2005, 18:14
Assolutamente si, è anche scritto nella ricetta, di mettere qualche goccia di liquore alla pera, nella crema di pere prima di metterlo a raffredare o sul sorbetto già pronto ma essendo alcolico allora i figli....non va bene ..... Tu... lo puoi innaffiare!!!!! Per pura curiosità il Bimby fa anche il gelato?? allora diventa valido!!!!

brigidaa
08-04-2005, 18:18
Assolutamente si, è anche scritto nella ricetta, di mettere qualche goccia di liquore alla pera, nella crema di pere prima di metterlo a raffredare o sul sorbetto già pronto ma essendo alcolico allora i figli....non va bene ..... Tu... lo puoi innaffiare!!!!! Per pura curiosità il Bimby fa anche il gelato?? allora diventa valido!!!!

yes, my dear! fa anche il gelato...ma....devi mettere la vaschetta nel freezer...quello non lo fa hihihi;)
non ho le pere...lo faccio con: arance? limoni? no..limoni no....sono reduce da dei sformatini di limone, fatti ieri....che ci sono rimasti sullo stomaco.....banana? o mele...anzi...o kiwi?

reginette
08-04-2005, 18:36
Al limone....è buonisimo e ti farà digerire...i sformatini al limone!non ho mai provato kiwi e arance!...e va benissimo il fatto di mettere la vaschetta nel freezer!:):):)

brigidaa
08-04-2005, 18:40
hahaha digerire!!!beh, potrei provare...per il kiwi..ho la grappa ai kiwi...e per le arance avrei liquore all'arancia.....insomma...bello alcoolico!;)
vado preparare l'apertivo al maritino...che poi esce ...stasera serata solo donne!!! come tutti venerdì...si mangia sul divano....sssssssst:-| solo schifezze....:-| buona serata, ma chèrie