PDA

Visualizza Versione Completa : Lasagnetta party!

soliloquia
08-04-2005, 18:55
Ciao a tutti! Oggi sono contenta perché sto organizzando un "lasagnetta party" per stare con dei cari amici. Siamo cinque, e ho preparato per ognuno delle lasagnette monoporzione di tre diversi tipi: classica (ragù e besciamella), al pesto e con il salmone affumicato (alternando la pasta alle fettine di salmone; alla besciamella ho aggiunto la salsa al salmone) Vorrei fare anche una lasagnetta-dessert, avete qualche idea carina? Pensavo di usare il pan di spagna al posto della pasta. Che mi suggerite?
Baci ;)

marble
08-04-2005, 20:47
Perchè non usi le lasagne normali, le farcisci a strati con panna o mascarpone o crema mischiati con pezzetti di cioccolata, o nutella, nocciole tritate e sopra l'ultimo strato di creme dello zucchero per la crosticina. Mi sembra un'idea carina!

marble
08-04-2005, 20:49
Altra idea!
Fai sciogliere del cioccolato bianco o nero, lo versi a forma di cerchio o rettangolino su carta da forno. Lo fai solidificare in frigo. E queste possono essere le "lasagne".
Per le creme di farcitura crema pasticciera, o panna montata, magari con l'aggiunta di qualcosa... ma cioccolata no perchè c'è gia negli strati, magari della frutta secca o canditi? o anche biscotti sbriciolati.

fedrogaf
08-04-2005, 22:43
Potresti usare anche delle lasagnette di pasta sfoglia farcite con crema pasticciera e fragoline:cake: :p: :p: :p: :p: :p:

soliloquia
09-04-2005, 09:42
Belle idee!! Grazie!! :D :D :D

brigidaa
09-04-2005, 11:18
che bella idea...lasagnetta party!!! da copiare....brava!:)

soliloquia
09-04-2005, 12:16
Grazie! Volevo fare una cosa diversa, invece delle teglie grandi di lasagna. Certo il lavoro è più lungo, però penso sia una cosa carina.
Una volta ho fatto anche un "polpetta party".

lena78
09-04-2005, 13:16
Un dolce che mi fa venire in mente la lasagna è un bel millefolglie, magari farcito con della bella frutta di stagione!
Complimenti per l'idea è molto carina;)

marble
09-04-2005, 16:30
Grazie! Volevo fare una cosa diversa, invece delle teglie grandi di lasagna. Certo il lavoro è più lungo, però penso sia una cosa carina.
Una volta ho fatto anche un "polpetta party".

Bellissime idee!!!! Da tenere presenti!