Mostra versione intera : Da buona calabrese......
....nn posso nn offrirvi una bella e buona fetta di SALAME:D:D
ma questo è veramente particolare ....perchè?????
perchè -NON CI SONO UOVA(nn mi piacciono crude)e NON Cè BURRO ed è facilissimo da fare.ALLORA.......
INGREDIENTI(IO FACCIO TUTTO AD OCCHIO)
-nutella(o cioccolato)
-biscotti secchi
-qualche goggia di liquore
-e se serve un pò di latte
;););););););););););)
1°sciogliere la nutella(o il cioccolato) a bagno maria
2° in una ciotola mettere i biscotti sbriciolati grossolanamente,la nutella sciolta e fatta raffreddare e un pò di liquore e latte
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/normal_torta_149_1_.jpg
3° stendere l 'impato su carta forno e dare la forma cilindrica(io mi aiuto prima con il cucchiaio di legno,poi kiudo con la carta e con essa dò la forma)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/100_0198.jpg
4° avvolgere e mettere in freezer per mezz'oretta, un'ora.
5° togliere e spolverare di farina di coccohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1916/thumbs/100_01991.jpg
6° tagliare e servire freddo
ECCOLOOOOOOhttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/salame_1.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/salame_2.jpg
BUONOOO ,FACILE E (QUASI) LEGGERO:p::p::p::p:
luna rossa
17/05/08, 12.53
buonissimo...brava MARY
si si buonissimoooooo
GRAZIE(:-*(:-*(:-*(:-*
che bontà!!!:p: bellissima anche l'idea del cocco (:-*
stellina83s
17/05/08, 14.13
facile e gustoso..brava!!!:D
fantastico!senza uova e burro...questo è perfetto per me!!!
solo una cosa:rolleyes:.......perché dici "da brava calabrese non posso non effrirvi questo salame"???:rolleyes:
fantastico!senza uova e burro...questo è perfetto per me!!!
solo una cosa:rolleyes:.......perché dici "da brava calabrese non posso non effrirvi questo salame"???:rolleyes:
...perchè la calabria è conosciuta per i suoi salumi:)
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie
che bontà!!!:p: bellissima anche l'idea del cocco (:-*
grazie sara(:-*(:-*
io adoro la coppia nutella + cocco
grazie(:-*
...perchè la calabria è conosciuta per i suoi salumi:)
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie
ah ok!!!! sì sì ho capito:D:D:D(:-*
facile e gustoso..brava!!!:D
grazieeee
è veramente di facile esecuzione(e soprattutto facile da mangiare:D:D)
(:-*(:-*
ciaooo bella ricetta;);)...anke perchè non ci sono nè uova crude e nè burro....:D:D:D
volevo chiederti....ma quanta nutella o cioccolato ci vuole....?:\:\
grazie:):):)
ciaooo bella ricetta;);)...anke perchè non ci sono nè uova crude e nè burro....:D:D:D
volevo chiederti....ma quanta nutella o cioccolato ci vuole....?:\:\
grazie:):):)
ciaoooo GRAZIA....allora la dose giusta nn so dirtela perke vado a occhio....io faccio cosi sciolgo la nutella(3 o 4 cucchiaioni)lascio raffreddare e poi aggiungo i biscotti (quanto se ne prende)cioè fino ad ottenere un impasto amalgamato e un pò solido poi un pò liquore e il latte se serve.
grazieeee prova nn te ne pentirai(:-*(:-*
buonoooooooooooooooo. bravissima come sempre!!!(:-*(:-*
:p::p:Adoro il salame dolce! Bravissima Mary, è molto bello e sicuramente buonissimo:p::p::D:D!
mary...una domandina...ma il salame...si rassoda? pur contenendo solo nutella? oppure diciamo...rimane molliccio?:\
e poi...solo 4 cucchiai di nutella hai usato??:rolleyes:
Mamma mia che buono:p::p:
il cioccolato con il cocco sono un'accoppiata vincente:D:D
Complimenti...è sicuramente da copiare;);)
Buonissimo il tuo salamotto!!!!!!!!! :p::p:
adoooooro la nutella quindi lo proverò!;)
mary...una domandina...ma il salame...si rassoda? pur contenendo solo nutella? oppure diciamo...rimane molliccio?:\
e poi...solo 4 cucchiai di nutella hai usato??:rolleyes:
carissima serena allora.......questa volta ho usato solo 4 cucchiaia pieni perkè la nutella era finita>:->>:->e allora ho aggiunto cioccolata fatta sciogliere insieme....ma se ne può aggiungere quanto se ne vuole dipende dall grandezza ke vuoi farlo;)
e come tutte le cose messe nel surgelatore e lasciato per un oretta (+ o-)si rassode e comeeeeee
e adesso nn voglio piu sentire storie e domende lo devi fare e basta:D:D:D:D:D:D:D
un bacioneeeeeeee
Buonissimo il tuo salamotto!!!!!!!!! :p::p:
adoooooro la nutella quindi lo proverò!;)
grazieeee ile
provalo nn te ne pentirai;)
Mamma mia che buono:p::p:
il cioccolato con il cocco sono un'accoppiata vincente:D:D
Complimenti...è sicuramente da copiare;);)
:p::p:Adoro il salame dolce! Bravissima Mary, è molto bello e sicuramente buonissimo
buonoooooooooooooooo. bravissima come sempre
grazieeeee ragazze(:-*(:-*(:-*
bella ricetta.......senza uova è una bella idea;);)
p.s. in Calabria si mangia benissimo;););)
carissima serena allora.......questa volta ho usato solo 4 cucchiaia pieni perkè la nutella era finita>:->>:->e allora ho aggiunto cioccolata fatta sciogliere insieme....ma se ne può aggiungere quanto se ne vuole dipende dall grandezza ke vuoi farlo;)
e come tutte le cose messe nel surgelatore e lasciato per un oretta (+ o-)si rassode e comeeeeee
e adesso nn voglio piu sentire storie e domende lo devi fare e basta:D:D:D:D:D:D:D
un bacioneeeeeeee
ci puoi scommettere che lo faccio>:-> ho dei biscotti da far sparire>:->:D:D appena i miei si dileguano:rolleyes::rolleyes:....mio!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaa:p:
grazie mary(:-*
ci puoi scommettere che lo faccio>:-> ho dei biscotti da far sparire>:->:D:D appena i miei si dileguano:rolleyes::rolleyes:....mio!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaa:p:
grazie mary(:-*
:D:D:D:D:D
allora aspetto tue notizie
ahhhh e prima ke me lo kiedi tu te lo dico io......se vuoi mettere il cocco va messo dopo una volta tolto dal frigo;)
buon lavoro
bella ricetta.......senza uova è una bella idea;);)
p.s. in Calabria si mangia benissimo;););)
grazie giò
bacioniiiiii
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.