Mostra versione intera : scrap torta
per il battesimo della mia nipotina, poiché ha già un anno, ho pensato che sarebbe fuori luogo una torta con angioletti, scarpine etc. allora ho pensato ad una scraptorta sul genere scrapbooking con le foto del suo primo anno con alcune didascalie. la scritta è venuta un po' sbafata, ma spero che gli ospiti mi perdonimo. La torta è composta da 2 pan di spagna da 10 uova e la farcitura è la crema al mascarpone e cioccolato bianco suggerita da Sara88. il resto è frutto della mia fantasia.
Ho provato adf allegare le foto ma non sono sicura che si sia riuscita
Quando tornerò stasera vedo cosa posso fare.
Baci a tutte.
Cri
mamma mia è bellissima:eek:
bella...ma alla fine non hai messo i lamponi nella crema???
LizNeverFallingStar
17/05/08, 15.48
wow ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
spiega spiega.. come hai fatto per le foto?
ma lo sai che è proprio bella!!!
No, non ho messo i lamponi, perchè li ho trovati asprigni e visto che ci sono molti bambini ho optato con le goccie di cioccolato, come suggerito da sara. la crema è ottima, solo un po' troppo liquida per i miei gusti e visto che oggi fa un caldo bestia... Speriamo bene.
per le foto in fondo al msg c'è l'opzione inserisci allegato a cui io NON avevo mai fatto caso.
Grazie per i complimetni.
Baci a tutte
Cri
No, non ho messo i lamponi, perchè li ho trovati asprigni e visto che ci sono molti bambini ho optato con le goccie di cioccolato, come suggerito da sara. la crema è ottima, solo un po' troppo liquida per i miei gusti e visto che oggi fa un caldo bestia... Speriamo bene.
per le foto in fondo al msg c'è l'opzione inserisci allegato a cui io NON avevo mai fatto caso.
Grazie per i complimetni.
Baci a tutte
Cri
hai fatto bene...comunque quella crema dovrebbe stare in frigo...solidifica molto...
belissima, complimenti
e auguri ad sua nipotina
Bellissima:), da pasticcera;)
per il battesimo della mia nipotina, poiché ha già un anno, ho pensato che sarebbe fuori luogo una torta con angioletti, scarpine etc. allora ho pensato ad una scraptorta sul genere scrapbooking con le foto del suo primo anno con alcune didascalie. la scritta è venuta un po' sbafata, ma spero che gli ospiti mi perdonimo. La torta è composta da 2 pan di spagna da 10 uova e la farcitura è la crema al mascarpone e cioccolato bianco suggerita da Sara88. il resto è frutto della mia fantasia.
Ho provato adf allegare le foto ma non sono sicura che si sia riuscita
Quando tornerò stasera vedo cosa posso fare.
Baci a tutte.
Cri
MA è STUPENDA!!!:eek::eek::eek::eek:
ma un info le foto sulla torta costano molto da fare?:confused:
:eek::eek:è bellissima,complimenti!!!!!
ma un info le foto sulla torta costano molto da fare?:confused:[/quote]
E' che andavo veramente molto di corsa, ero in ritardo pazzesco perché .... mi sono svegliata alle 10 stamattina (mi vergogno un po' ma ieri avevo fatto veramente tardi). e poi non c'è molto da dire perchè il pan di spagna è il classico con 3 uova, 80 gr. di zucchero e 80 gr. di farina per dose.
Ne ho fatti 2 da 10 uova quindi 270 gr. zucchero e altrettanti di farina. la crema è quella al mascarpone e cioccolato bianco. Mi dispiace per le altre foto che non ho, la prossima volta filmerò passo passo, lo prometto. per le decorazioni, tutte le spiegazioni dei vari fiori che si trovano nel forum. non sono capace a mettere i link, scusami.
Baci
Cri
marron glacè
17/05/08, 22.17
ke bravaaa!!! bellissima!:eek::rolleyes:(:-*
Eccola è bellisssssssssssima!!!:eek::eek::eek: teneraaaaa (:-*
Grazie Sara. alla fine l'abiamo messa nel frigo dei gelati e si è mantenuta benissimo, la crema si anche appena appena congelata. una bontà.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Baci
Cri
Grazie Sara. alla fine l'abiamo messa nel frigo dei gelati e si è mantenuta benissimo, la crema si anche appena appena congelata. una bontà.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Baci
Cri
E' stato un piacere!! complimenti ancora!(:-*
Dimenticavo che la pagina con le foto è naturalmente un'ostia che ho fatto stampare. ho prima preparato il file con il publisher e messo su un pendrive che ho portato a stampare in un negozio specializzato (8€).
Ciao
cri
sono contenta che la crema sia piaciuta...te l'avevo detto che solidificava parechhio!!!!!!!!(:-*
troppo bella !!!complimenti...l'idea dello scrap e' geniale !!!:D:D:D
Ma quanto è bella, complimenti
wuaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissima:eek::eek::eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.