Visualizza Versione Completa : Per chi ha il Kenwood Prospero: e la garanzia?
stella alpina
18-05-2008, 09:07
Una curiosità, ho appena comprato il Km266 ma con lo scatolone mi è arrivato solo lo scontrino con l'importo totale da me pagato (comprensivo di costo spedizione) ma non riesco a trovare nessun cartoncino o scheda per la garanzia :-|>:->. A voi è stata consegnata??:confused:
paciughina
18-05-2008, 09:18
Una curiosità, ho appena comprato il Km266 ma con lo scatolone mi è arrivato solo lo scontrino con l'importo totale da me pagato (comprensivo di costo spedizione) ma non riesco a trovare nessun cartoncino o scheda per la garanzia :-|>:->. A voi è stata consegnata??:confused:
Tu hai lo scontrino a me non è arrivato neanche quello! :\ ma ho la stampata del pagamento è mi è stato detto che quello è valido per la garanzia quindi sarà così anche per te, penso :confused:
Per qualsiasi acquisto lo scontrino o la fattura valgono come garanzia. Piccolo consiglio: fai una fotocopia dello scontrino perchè col tempo scolorisce e non si legge più!;)
stella alpina
18-05-2008, 09:36
Io al momento dell'ordine avevo anche richiesto la fattura che non è arrivata, adesso manderò una mail di sollecito (in caso di guasti penso che sia meglio avere più riscontri possibili). Voglio anche chiamare l'assistenza kenwood per tranquillizzarmi (è la prima volta che acquisto senza avere una garanzia in cambio, non sò se solo lo scontrino o la copia del pagamento possano andare bene o coprono solo in modo parziale un'eventuale contestazione con l'assistenza :confused:). Mi ha fatto preoccupare un post letto dove si sosteneva che tutto ciò che è acquistato (della ken) on line da ditte italiane, a basso prezzo, deriva dall'estero e pertanto non viene totalmente riconosciuto dalla kenwood Italia>:->
vongolina
18-05-2008, 09:45
strano che non ci sia dentro la confezione, magari alla fine del manuale (ma un manuale d'uso c'è?:confused:).
Utilissimo fotocopiare lo scontrino, se su carta termica.
Il solo scontrino però potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa.
Stella alpina, mi pare che tu abbia comprato il ken su internet, perciò ti consiglio di conservare la copia dell'ordine di acquisto e la e.mail di accettazione da parte del venditore.
Il codice del consumo prevede che Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Lo scontrino riporta sicuramente la data dell'ordine o della spedizione (se hai mail o tracciature del traking potresti conservare pure quelle!).
La garanzia è di 2 anni , se non ci sono estensioni pagate a parte.
Un anno della casa costruttrice; il secondo anno, se non è previsto diversamente, del venditore.
Per ulteriore sicurezza manderei una mail al venditore premettendo che conosco i miei diritti, ma chiedendo come mai non c'è lo stesso un cartoncino di garanzia.
PS. Hai visto le condizioni generali di vendita? In genere è indicato tutto anche con riguardo gli obblighi del venditore....(anche se pochi le leggono!!:rolleyes:)
vongolina
18-05-2008, 09:50
Io al momento dell'ordine avevo anche richiesto la fattura che non è arrivata, adesso manderò una mail di sollecito (in caso di guasti penso che sia meglio avere più riscontri possibili). Voglio anche chiamare l'assistenza kenwood per tranquillizzarmi (è la prima volta che acquisto senza avere una garanzia in cambio, non sò se solo lo scontrino o la copia del pagamento possano andare bene o coprono solo in modo parziale un'eventuale contestazione con l'assistenza :confused:). Mi ha fatto preoccupare un post letto dove si sosteneva che tutto ciò che è acquistato (della ken) on line da ditte italiane, a basso prezzo, deriva dall'estero e pertanto non viene totalmente riconosciuto dalla kenwood Italia>:->
Niente "panico".
Che sito era? in genere le fatture sono da stampare e rimangono online nel tuo pannello di controllo sul sito (devi loggarti per entrarci).
Le clausole di esclusione di garanzia sono nulle, se i prodotti sono venduti da soggetti commerciali.
Madamadorè
18-05-2008, 10:55
Mi ha fatto preoccupare un post letto dove si sosteneva che tutto ciò che è acquistato (della ken) on line da ditte italiane, a basso prezzo, deriva dall'estero e pertanto non viene totalmente riconosciuto dalla kenwood Italia>:->
Io ho acquistato da un sito tedesco, al centro di assistenza della mia zona mi hanno detto che la garanzia ora è Europea di due anni ovunque si acquisti e deve essere riconosciuta in tutta la UE. Stessa cosa mi dissero alla al numero verde della KenwoodItalia.
DOve hai letto questa cosa delle ditte italiane che rivendono prodotti acquistati all'allestero?
stella alpina
18-05-2008, 15:01
Io ho acquistato da un sito tedesco, al centro di assistenza della mia zona mi hanno detto che la garanzia ora è Europea di due anni ovunque si acquisti e deve essere riconosciuta in tutta la UE. Stessa cosa mi dissero alla al numero verde della KenwoodItalia.
DOve hai letto questa cosa delle ditte italiane che rivendono prodotti acquistati all'allestero?
la discussione era questa #5 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1078376&postcount=5) (verso la fine):\
Madamadorè
18-05-2008, 23:55
la discussione era questa #5 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1078376&postcount=5) (verso la fine):\
Mi ricordo bene la discussione perchè ho partecipato anche io. Tale Simone (poi sparito dal forum) parlava di apparecchi acquistati all'estero e non acquistati su siti italiani che a loro volta avevano acquistato in germania.
Ti consiglio di leggere anche il seguito dopo l'intervento che hai indicato fino alla pagina successiva ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13924&highlight=hoscarwilde&page=6
stella alpina
19-05-2008, 00:57
Grazie madamadorè mi hai tranquillizzata!!!;)
Non avevo letto gli altri interventi :D:)