PDA

Mostra versione intera : Pennette alla "mio marito"

carip91
18/05/08, 11.22
Volevo sottoporvi questa ricettina semplice, rapida ma comunque sfiziosa. Ehm emh... l' ho copiata da mio marito.......

prosciutto cotto
cipolla lunga tipo sponzale
pennette rigate
parmigiano
pomodorini tipo ciliegina
olio d'oliva
formaggio tipo philadelphia
sale e pepe

Mettere a scaldare l' olio in una padella larga, appena bollente inserire la cipolla tritata finemente, quando quest'ultima imbiondisce mettere i pomodorini tagliati a cubetti, lasciare cuocere per 5/10 min.
Aggiungere il proscitto cotto tagliato a straccetti (o se prefeite a cubetti) e 2/3 cucchiai di philadelphia, aiutandosi con l'acqua di cottura della pasta per ottenere la densita' desiderata, salare e pepare secondo gusto e a fuoco lento cuocere per un paio di minuti (i salumi troppo cotti a mio parere disturbano i sapori).
Rovesciare infine le pennette e con il parmigiano rimescolare il tutto canticchiando sottovoce.
Servire con un rosso leggero.

tarantina
18/05/08, 11.39
Volevo sottoporvi questa ricettina semplice, rapida ma comunque sfiziosa. Ehm emh... l' ho copiata da mio marito.......

Rovesciare infine le pennette e con il parmigiano rimescolare il tutto canticchiando sottovoce.
Servire con un rosso leggero.

Ma, in genere si scopiazza sia da cook che dai mariti, io lo faccio abbastanza spesso.
Sembra invitante! :p:
Ma la fotina del piatto????
Non sai come si inseriscono le foto? Se non lo sai, vedi qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70377)!

Sbrigati a postarci la fotina;);)

Froda
18/05/08, 11.43
:p::p:Buonissime e veloci! Ma una fotina:D:D?

(:-*(:-*