PDA

Mostra versione intera : Pasta con asparagi e pomodorino

camalyca
19/05/08, 21.28
Dato che non posso fare la ricetta di smog :'-( vi posto la mia ricettina veloce veloce.
In realtà me la sono improvvisata dopo, ma molto dopo, averla provata in un ristorante e devo dire che si avvicina parecchio. Molto buoni e particolari :D
INGREDIENTI

pasta (o fusilli modificati)
asperagi
pomodorini
olio
aglio
sale
basilico

Portarte ad ebolizione l'acqua, scottate i pomodorini per un minuto, metteteli sotto l'acqua fredda, privateli della pelle e tegliateli a pezzetti o a listarelle o a metà o come volete :p
Lessate al dente gli asparegi tagliati a pezzeti e fateli saltare per qualche minuto in un soffritto di olio e aglio. Aggiungetevi i pomodorini, aggiustate di sale e continuate la cottura. Aggiungete la pasta cotta al dente e fate saltare il tutto per un minutino per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete a piacere un pò di basilico fresco.
Buon appetito.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2786/sp.JPG

Froda
19/05/08, 21.31
:p::p:Che bontà Camalyca:p::D;)!

(:-*(:-*

camalyca
19/05/08, 21.33
Grazie cara :D

NoixDeCoco
19/05/08, 22.52
semplice e buona:p::p:
ora però basta con asparagi, piselli e fave:rolleyes::rolleyes::D

camalyca
19/05/08, 23.03
E già, c'è la sfida che mi sono persa >:->>:->>:->.
Che ci devo fare a me picciono tantissimo :p:.

gattino2
19/05/08, 23.18
Che buona..brava!!

Smog
21/05/08, 01.15
E già, c'è la sfida che mi sono persa >:->>:->>:->.
Che ci devo fare a me picciono tantissimo :p:.
pazzerellaaaaaaaaaaaa:D:D:D..bellisssima anche la tua ricetta..(:-*.la prox volta che ci sarà una sfida saremo io e te.>:->..e che Dio ce la mandi buona!!!!:D:D:D:D

Gollum
01/06/08, 22.37
Dato che non posso fare la ricetta di smog :'-( vi posto la mia ricettina veloce veloce.
In realtà me la sono improvvisata dopo, ma molto dopo, averla provata in un ristorante e devo dire che si avvicina parecchio. Molto buoni e particolari :D
INGREDIENTI

pasta (o fusilli modificati)
asperagi
pomodorini
olio
aglio
sale
basilico

Portarte ad ebolizione l'acqua, scottate i pomodorini per un minuto, metteteli sotto l'acqua fredda, privateli della pelle e tegliateli a pezzetti o a listarelle o a metà o come volete :p
Lessate al dente gli asparegi tagliati a pezzeti e fateli saltare per qualche minuto in un soffritto di olio e aglio. Aggiungetevi i pomodorini, aggiustate di sale e continuate la cottura. Aggiungete la pasta cotta al dente e fate saltare il tutto per un minutino per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete a piacere un pò di basilico fresco.
Buon appetito.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2786/sp.JPG

A fine cottura del sughetto prova a sfumare con un goccio di vino bianco e poi mettici 2 capesante a persona tagliate a pezzetti, le fai cuocere al massimo 2 minuti altrimenti diventano dure...sentirai che delizia!!!!!!!:eek:

marron glacè
01/06/08, 22.44
deve essere proprio ottima!!!:p::p::p::p: