Visualizza Versione Completa : Speck d'Oca
Ciao!
Ho comprato da un mio amico, artigiano della cucina a llivello praticamente amatoriale, un pezzetto di "speck d'oca" , prodotto da lui presentato anche al salone del gusto di torino.
Il caviale, al confronto, è a buon prezzo....
Comunque ho pensato di farvi omaggio di un paio di foto
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_speck%20oca9.JPG
Buono, un po' ancora dolciastro, ma da assaggiare....
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_speck%20oca8.JPG
buon appetito !
Bè a vederlo è bello e sembra anche buono;)
E chi mangia da solo si strozza >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
... eilà, che ci fai in giro a quelle ore ????:confused:
Lo sai, essendo medico, che ad una certa età :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ci si dovrebbe coricare presto, dopo una bella tazza di camomilla calda ....:D :D :D ... vedi, infatti, che poi ti vengono gli sbalzi d'umore, ti sale la pressione e ti si aggroviglia l'apparato gastro-intestinale....:)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma la camomilla quando sono influenzato,al massimo un gocciolino di Porto così tanto per addolcirmi un pò,l'invidia
fedrogaf
12-04-2005, 19:42
Grazie per gli assaggi virtuali.e meno male che sono tali, qui tra un poco avrete un'altra utente, giòbis o meglio giò al quadrato.
Non ti preoccupare, per me sarai sempre bellissima !!! (:-*
fedrogaf
15-04-2005, 15:04
Ohhhhh, Vapj, tu si che sai come si trattano le donne!!!:rolleyes: :D :D:D:D:D:D
Certo che sa come trattare le donne, è o non è il nostro sultano?!?!?! (:-*
fedrogaf
15-04-2005, 19:13
CERTO CHE LO E'!
W il nostro sultano!!!
ti adoriamo lo sai..............(:-*
queste sono le soddisfazioni della vita!!!!
Oltre che troppo belle siete anche troppo buone (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
fedrogaf
16-04-2005, 14:18
.......perchè ci sentiamo assoggettate:D :D :)
sciarrano
03-05-2005, 16:57
Fotografia eccellente!
Lo speck va affettato perpendicolarmente con la lama leggermente inclinata come per il salame, per questo hai ottenuto troppo scarto.
Il prezzo di 30-35 euro mi sembra molto competitivo trattandosi di oca doc di Mortara la quale già all'origine costa non meno di 14-18 euro al chilo!
Gradirei anche sapere se, come credo, sono l'unico a produrre prosciutto d'oca cotto affumicato. Coglierò l'occasione per fartelo fotografare e ovviamente assaggiare!Saluti
benvenuto tra noi !!!!
Siamo sempre in attesa delle tue novità!;)