Mostra versione intera : torta matrimonio
swippies76
21/05/08, 15.20
Mia cognata che ha un agriturismo mi ha chiesto di preparare una torta per un matrimonio civile che si festeggiava lì...
è uscita così...che ne dite ?
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1404/medium/cena_025.jpg
dunque per la base ho fatto la torta margherita ( 12 uova 450 gr zucchero e 450 gr farina + 2 bustine di lievito ), la bagna è stata fatta con sciroppo di acqua e zucchero ( scorza di arancia e di limone ) e liquori Strega e Vermouth e la crema è una pasticciera ( 6 tuorli, 12 cucchiai di zucchero, 12 cucchiai di farina, 1 litro di latte, vanillina, e un bel bicchiere di Strega ) con l'aggiunta di un po' di panna montata. Le decorazioni sono tutte in mmf anche se per il giglio ho "buttato il sangue " !!!!! dimenticavo...le foglie sono foglie vere....magari riuscissi a farle così...!!!
vi piace ?:D
bicarbonato!!!!:eek:
quel giglio è eccellente!
ti prego,dicci come l'hai fatto!
swippies76
21/05/08, 15.28
mi trovo in casa una rivista di qualche anno fa che si chiama dolci per tutti in cui c'è un inserto che spiega il passo passo per fare tutti i tipi di fiori possibili ed immaginabili...il problema è che è richiesta una bell'attrezzatura.....infatti credo sia rivolta più ad esperti pasticcieri che apprendisti appassionati... diciamo che sto giglio/lilium era quello più facile tra i tanti ed io non so quanti ne ho buttati prima di riuscire in questo ( impresa ardua che non credo si ripeterà, infatti me lo sono fatto conservare...non si sa mai lo posso riciclare..)....ma se lo vedi da vicino...non è mica perfetto!
bella! anc'io voglio sapere come hai fatto il giglio!:)
bellissima complimenti!:):)
rosarossa007
21/05/08, 15.55
molto bella, complimenti, oltre al giglio anche e margheritine sono deliziose
bellissima!!!!:eek::eek::eek::eek:
le foglie e il giglio sembrano proprio veri come hai fatto a farli?
:eek::eek:E' stupenda!
(:-*(:-*
è bellissima!!! :eek:per me e credo anche per gli sposini il tuo giglio è perfetto!!!aspetto la descrizione!;)
Bellissima... il giglio poi perfetto:eek:! Aspettiamo spiegazioni:D
Molto bella! Complimenti........................ma se le foglie sono di FICUS BENIAMINO ATTENTA, MI SEMBRA DI AVER LETTO CHE SONO VELENOSE:-|
sisi aspettiamo spiegazioni del giglio...
swippies76
21/05/08, 17.53
non avendo loscanner ho provato a fotografare la pagina del giornale di cui vi parlavo...mi rendo conto che non è il massimo ( anzi è proprio il minimo...)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/cena_031.jpgcmq cerco di spiegarvi :
da premettere che stampini non avevo quindi mi sono disegnata un ipotetico petalo su un cartoncino, più o meno della forma del primo che si vede in foto. Poi mi sono munita di fil di ferro molto sottile ( in realtà ho usato uno di quei fili che si trovano nei cavi elettrici ( e il vantaggio di avere un suocero elettricista:D ) e su quelli ho modellato i pistilli partendo da un pallino marrone e dandogli poi la forma di un chicco di riso. Ho ritagliato dal mmf i 5 petali bianchi, attaccando ognuno di esso sempre ad un filo di ferro e li ho leggermente piegati e incurvati cercando di dargli la forma più reale possibile ( in realtà ne avrò fatti una ventina...ma ho usato i 5 migliori...) . Lo smerlo tutto attorno sinceramente non sono riuscita a farlo..ma voi sicuramente ce la farete ....Con il colorante utilizzato per sciogliere i marshmallow ho dipinto leggermente i petali per richiamare il colore della copertura. quando poi si sono induriti ho unito i vari fili a mò di mazzetto e li ho avvolti con un po' di carta argentata ( che non si vede perchè l'ho infilata nella torta ). In effetti sembrava un po' spoglio..perchè si vedevano dei vuoti tra un petalo e l'altro e così ho deciso di metterci delle foglie verdi di una pianta che avevo fuori casa...( anche per staccare un po' come colore ). Non so di che pianta si tratta..se sia velenosa o no..però pare che gli invitati stiano tutti bene!!!
la prox volta però starò più attenta...
ciao
ilenia
dimenticavo..se volete leggervi le istruzioni del giornale provate a scaricarvi la foto e poi apritela con un programma che vi dia l'opportunità di ingrandirla...
Che bella!!!! E gli sposi che hanno detto???
:eek::eek::eek:MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!COMPLIMETI!!!
bellissima. avrai avuto un successone!!!!!
swippies76
22/05/08, 11.42
grazie pe rutti i complimenti che mi avete fatto...non mi aspettavo tutto questo successo!
un bacio a tutte voi!
P.s. Poichè mi chiedono spesso di fare le torte, secondo voi, per una del genere quanto potrei chiedere ? ( mi sa che non posso andare a peso perchè comunque il mmf tra copertura, fiori e cordone pesa abbastanza....). a livello di porzioni con questa ci escono 30 porzioni belle abbondanti..anche 35 !
E' stupenda! E quel giglio è davvero una meraviglia... tanto lavoro ma ne è valsa la pena! :)
:eek::eek:BELLISSIMA!!!:eek::eek:
Bellissima e molto elegante complimenti:eek::eek:
:eek:bellissima!! complimenti!
marron glacè
22/05/08, 22.50
molto bella e dolcissima..brava:eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.