PDA

Visualizza Versione Completa : Cantucci al cioccolato

ginetta
21-05-2008, 17:52
Mi scuso fin da subito per eventuali errori, tipo sono nel posto sbagliato, se cercavi li avresti trovati!!!!
Domenica ad una comunione prima del dolce ho mangiato dei simil cantucci al cioccolato, cerco di spiegarmi meglio: nell'impasto c'era certamente il cacao ed all'interno al posto di mandorle/nocciole c'erano dei pezzi di cioccolata fondente ....:confused: erano fantastici!!!! Lunedì sera ho provato a farli con il procedimento dei cantucci, diminuendo la farina ho aggiunto il cacao e nell'impasto prima di formare i filoncini ho aggiunto cioccolata fondente tagliata in pezzi piuttosto grossi. Il risultato è lontanissimo da ciò che ho mangiato. Intanto avevano una consistenza piuttosto dura mentre >:->>:-> gli originali erano abbastanza morbidi, in più il mio cioccolato fondente si è sciolto completamente nell'impasto e anche da freddi non si è ricompattato in pezzi come negli originali.
Insomma, pur non essendo cattivi non avevano nulla a che vedere con quanto volevo:rolleyes:.
C'è qualcuno che mi sa aiutare?? Grazie in ogni caso ed un saluto a tutti

Annalisa
21-05-2008, 18:03
Cantuccini al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55113&highlight=cantucci+cioccolato)
guarda questa ricetta:)

NadiaDanza
22-05-2008, 17:22
sSoddisfatta o hai bisogno ancora d qualche chiarimento?perchè in caso provvedo..amo fare i cantucci al cioccolato e li vendo anche per alche panifico..ho studiato x un po a firenze e me li ha insegnati una signora che stava accanto a me..(:-*