PDA

Mostra versione intera : Torta alle pere

reginette
12/04/05, 20.40
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/normal_DSC00672.JPG

1 Rotolo di pasta brisée o frolla
1 scatola grande di pere William allo sciroppo
Crema pasticciera con:
6 tuorli
100 gr di zucchero
500 ml di latte
40 gr di maizena
100 grammi di mandorle tritatissime (Polvere)

Stendere la pasta con un foglio di carta da forno in uno stampo che puo andare in frigo e in forno, non lavorare il bordo e porre in frigo per 30 minuti( ogni qualvolta una pasta sfoglia, brisée o frolla, deve andare in forno, riuscirà perfettamente se passa dal frigo al forno).
Nel fratempo fare una crema pasticcera , farla raffredare girando spesso, e aggiungere le mandorle tritate alla crema.
Riprendere lo stampo in frigo, stendere la crema sulla pasta, tagliare le pere a fettine senza cambiarne la forma e disporle sulla torta.
Cuocere per 30 minuti a 150 gradi :Servire tiepida.
Chi non ha problemi di linea può accompagnare con una ciottola di panna spessa.:) :) :)

fedrogaf
12/04/05, 20.45
Régine, ancora con questi attentati. Pensa che stasera il mio desco prevede soglioletta in bianco e brocoletti lessi. Che tristezza, poi vedo le tue delizie e......>:-> >:-> >:-> :) (:-*

marble
13/04/05, 00.22
Molto bella, complimenti! Ma la ricetta?!?!?!?

chiccamart
13/04/05, 00.51
Che bella torta!!!!:eek: Ma dov'è la ricetta?

Cinzia
13/04/05, 11.08
Bellissima torta :p: :p: :p: :p: :p:
mi raccomando, inserisci la ricetta ;)

marble
13/04/05, 15.57
Grazie della ricetta!!!!

chiccamart
13/04/05, 16.46
Gnam gnam...:p: :p: :p: ottima questa ricetta!!!! Grazie Régine(:-*

Erin Shore
13/04/05, 23.10
Slurp!!!!!:p: Règine, troppo buona! Io ho una ricetta simile, solo che invece della pasta frolla si prepara "uno stampo" al cacao, la cerco e poi la inserisco nel ricettario. ;)

Coffee&ChoColate
14/01/07, 20.05
fatta oggi...davvero squisita...solo che non avendo le pere sciroppate ho messo delle fettine di pera qualche fiocchetto di magarina e una spolverata di zucchero...è venuta buona lo stesso, però così come l'hai preparata tu è molto più bella!!!!!