PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazze sono disperata!!

sfigata
22-05-2008, 10:28
Ragazze aiutatemi. Purtoppo mi hanno chiamato dall’ospedale e mia figlia di deve operare di Tonsille giovedi prossimo e dopo due giorni il piccolo compie 4 anni.
Il buffet per 36 persone (la sera) lo preparo tutto io, ma ora ho pochissimo tempo. Considerate che lavoro la mattina, giovedì e venerdì mattina sarò in ospedale con mia figlia.
Ho pensato di preparare e congelare la maggior parte delle cose.

panini morbidi 70 (cucinate)
arancini al sugo 45 (crudi)
siciliane prosciutto e mozzarella (crudi)
danubio di pinco pallino a forma di 4 (cucinato)
Il sabato mattina preparerò:

pizzette 45
100 salatini di Cameron
rustici di wurstel 48
3 plumcake salati
Le due torte di Spiderman (sempre se ci arrivo le dovrò preparare il venerdi pomeriggio) una per l’asilo e l’altra per la sera.
I biscotti li dovrò preparare necessariamente il mercoledi pomeriggio.
Ma che biscotti sono buono dopo 3 giorni???
Gli anguriotti?? Oppure??? E per l’asilo vanno bene i panini con nutella e i biscotti e la torta???
Mi date suggerimenti. Help!!!!! Scusate il post cosi lungo.

noska
22-05-2008, 10:34
Carissima, ti rispondo, dicendoti semplicemente, non è possibile rimandare???? tutti capiranno il momento delicato, scusa se mi permetto, affrontereste la cosa tutti ,con molta più serenità , con la gioia di ogni attimo, senza arrivare con l'acqua, alla gola, facendo tutto da sola come ci spieghi. Ti auguro di cuore di risolvere al meglio, e un augurio per entrambi i figli. Ciao ,un caro saluto da Noska:):):););)Ps: scusa se non ti ho dato i suggerimenti culinari, richiesti......ma ho dato precedenza alla cosa. + importante che mi veniva da dirti......e come stai tu! sentendoti così affannata, Ciao

Romina
22-05-2008, 10:35
:D:D:D Allora le cose che vuoi congelare prima vanno benissimo, per gli anguriotti una volta freddi tienili chiusi in una scatola di latta e penso che li mantieni morbidi, potresti anche fare i pasticcini di monny (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52169&highlight=pasticcini+monny) sono semplici da preparare

Sara88
22-05-2008, 10:37
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73155&highlight=mousse+tonno) ci sono tante idee

Puoi congelare la maggior parte delle cose....leggi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57136&highlight=congelare+sfoglia) :D

beh i panini, i biscotti e la torta come possono non andare bene?:rolleyes::D

Per gli antipasti di sfoglia puoi prepararli in anticipo, conservarli in frigor e cuocerli il giorno della festa (:-*

magico5619
22-05-2008, 10:42
Sinceramente io rimanderei!

Io ho rimandato il battesimo di mio figlio perchè mio marito era in ospedale operato d'appendicite d'urgenza e me ne sono fregata di chiesa, prete, pasticceria con la torta già pronta e tutto il resto.

sfigata
22-05-2008, 13:19
Carissima, ti rispondo, dicendoti semplicemente, non è possibile rimandare???? tutti capiranno il momento delicato, scusa se mi permetto, affrontereste la cosa tutti ,con molta più serenità , con la gioia di ogni attimo, senza arrivare con l'acqua, alla gola, facendo tutto da sola come ci spieghi. Ti auguro di cuore di risolvere al meglio, e un augurio per entrambi i figli. Ciao ,un caro saluto da Noska:):):););)Ps: scusa se non ti ho dato i suggerimenti culinari, richiesti......ma ho dato precedenza alla cosa. + importante che mi veniva da dirti......e come stai tu! sentendoti così affannata, Ciao
Ti ringrazio di cuore del consiglio che condividerei sicuramente in altra circostanza.:)
Ma mia figlia mi ha fatto promettere che non avrei rimandatao la festa di suo fratello, dato che le ha spiegato che è un piccolo intervento...per tenerla tranquilla.
Il piccolo non vede l'ora di festeggiare con tutti i suoi compagni e cuginetti. Come faccio a dirgli di rimandare:confused: e poi per ultimo mio marito che ha i turni e chissa quale altro sabato avrà libero.
Comunque grazie lo stesso:)

sfigata
22-05-2008, 13:21
Sinceramente io rimanderei!

Io ho rimandato il battesimo di mio figlio perchè mio marito era in ospedale operato d'appendicite d'urgenza e me ne sono fregata di chiesa, prete, pasticceria con la torta già pronta e tutto il resto.
Hai fatto benissimo, ma come ho spiegato a Noska non posso rimandare.
Ciao:)

noska
22-05-2008, 13:47
Ti ringrazio di cuore del consiglio che condividerei sicuramente in altra circostanza.:)
Ma mia figlia mi ha fatto promettere che non avrei rimandatao la festa di suo fratello, dato che le ha spiegato che è un piccolo intervento...per tenerla tranquilla.
Il piccolo non vede l'ora di festeggiare con tutti i suoi compagni e cuginetti. Come faccio a dirgli di rimandare:confused: e poi per ultimo mio marito che ha i turni e chissa quale altro sabato avrà libero.
Comunque grazie lo stesso:)Eccomi quà cara "sfigata" (scusa se ti dico ancora una cosina...ma questo Nik name, è propio definitivo????) io spero di nò ,:D:D:Danche se scritto con ironia, :Dsai x uno che ti scrive e inizia ..ciao cara Sfigata.....non è propio uno dei massini della vita, :Dnon ti sembra????? te lo dico con tanto affetto, ci tengo a precisarlo;). Allora, ritornando al tuo iniziale....capisco anche che vuoi far contenta un pò tutti, come una cara e dolce madre, capisco anche la"promessa" fatta a tua figlia (scusa quanti anni ha?) ma potresti dirle, che sarebbe più bello ancora, il preparare le cose assieme, sarebbe ancora + bello x il fratellino.....;)e con i turni.....ci sarà, qualche collega, con un pò di cuore...voglio dire ,non è chiedere la luna...ma logicamente, la decisione, con il massimo rispetto, è solo e unicamete vostra, sono sicura che + di qualcuna di noi verrebbe, a darti una mano;)...ma visto che questo, non è tanto fattibile.....io ti auguro di tutto cuore, di trovare, per voi la soluzione più ottimale, Ti abbraccio con affetto, Noskahttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/16.gif

sfigata
22-05-2008, 14:19
Eccomi quà cara "sfigata" (scusa se ti dico ancora una cosina...ma questo Nik name, è propio definitivo????) io spero di nò ,:D:D:Danche se scritto con ironia, :Dsai x uno che ti scrive e inizia ..ciao cara Sfigata.....non è propio uno dei massini della vita, :Dnon ti sembra????? te lo dico con tanto affetto, ci tengo a precisarlo;). Allora, ritornando al tuo iniziale....capisco anche che vuoi far contenta un pò tutti, come una cara e dolce madre, capisco anche la"promessa" fatta a tua figlia (scusa quanti anni ha?) ma potresti dirle, che sarebbe più bello ancora, il preparare le cose assieme, sarebbe ancora + bello x il fratellino.....;)e con i turni.....ci sarà, qualche collega, con un pò di cuore...voglio dire ,non è chiedere la luna...ma logicamente, la decisione, con il massimo rispetto, è solo e unicamete vostra, sono sicura che + di qualcuna di noi verrebbe, a darti una mano;)...ma visto che questo, non è tanto fattibile.....io ti auguro di tutto cuore, di trovare, per voi la soluzione più ottimale, Ti abbraccio con affetto, Noskahttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/16.gif
Ti sembrerà strano, ma per il turno nix da fare. La piccola ha 7 anni, ma è una moolto sveglia. Vedrò cosa fare e come fare. Ti farò sapere.
Grazie ancora del tuo sostegno.
Ciao (:-*
p.s. mi chiamo Federica

noska
22-05-2008, 14:23
Allora a risentirci FEDERICA, e così che preferisco chiamarti:D:D:Dciao fammi sapere Noska:):);)http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

mariav
22-05-2008, 15:13
Sfigata, in bocca al lupo per tutto... Se proprio devi, allora fai... Per l'asilo ti consigli anche delle patatine e dei pop-corn ai bimbi piacciono tantissimo!!!!

P.S.
Ma sai che in un primo momento ti avevo scambiata per un'amica che ha il tuo stesso problema?!? Solo che lei non si chiama Federica e quindi non puoi esere tu:rolleyes:....

sfigata
22-05-2008, 21:06
:D:D:D Allora le cose che vuoi congelare prima vanno benissimo, per gli anguriotti una volta freddi tienili chiusi in una scatola di latta e penso che li mantieni morbidi, potresti anche fare i pasticcini di monny (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52169&highlight=pasticcini+monny) sono semplici da preparare

Ok grazie:)

sfigata
22-05-2008, 21:07
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73155&highlight=mousse+tonno) ci sono tante idee

Puoi congelare la maggior parte delle cose....leggi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57136&highlight=congelare+sfoglia) :D

beh i panini, i biscotti e la torta come possono non andare bene?:rolleyes::D

Per gli antipasti di sfoglia puoi prepararli in anticipo, conservarli in frigor e cuocerli il giorno della festa (:-*
Grazie, come sempre mi dai ottimi suggerimenti.;)

Sara88
22-05-2008, 21:12
Grazie, come sempre mi dai ottimi suggerimenti.;)

Prego e auguri al piccolo (:-*

alekos
18-05-2009, 11:37
............ io le preparo sempre prima con la bagna, la crema e la panna e poi metto in frizzer anche 2 settimane prima. poi la mattina della festa tiro fuori finisco di decorare (con quello che vuoi) e la sera è pronta da mangiare... ti assicuro che non troverai differenza. da noi si usa portare all'asilo le ciambelline con la marmellata e lo zucchero a velo che puoi mettere sia in frizzer che metterle in un barattolo di latta o in una pentola in acciaio con il coperchio e rimangono buone anche una settimana ......:) auguri