PDA

Mostra versione intera : torta polipo

cuoricina
22/05/08, 14.03
Buon Giorno a tutte le Kookine.........
ecco la mia prima torta con il MMF realizzata per il compleanno del mio lui.......
spero vi piaccia.... un saluto da cuoricina.......

Sono due torte;
PER IL PRIMO PAN DI SPAGNA:

6 UOVA
200 GR DI FARINA
200 GR DI ZUCCHERO
1 PIZZICO DI SALE
1 BUSTA DI LIEVITO PAN DEGLI ANGELI
1 BICCHIERINO DI LATTE

Ho montato a neve gli albumi poi ho messo in un'altra coppa lo zucchero i rossi dell'uovo e il pizzico di sale.
Li ho sbattuti, ho aggiunto l'albume , poi la farina setacciata e poco per volta, infine ho aggiunto il pan degli angeli sciolto in un po di latte. ho frullato per circa 15 minuti il tutto ed ho infornato.15 minuti è il primo pan di spagna era pronto..........

invece per il secondo ho messo solo 4 uova ed ho ridotto le dosi......

mi spiace nn poter aver fotografato tutto.......

vi inserisco le foto del procedimento di decorazione della torta.........
devo ringraziare questo sito che mi ha dato molti consigli ma soprattutto Missy23 che me lo ha fatto conoscere e che ha realizzato questa torta insieme a Me!!!!!!!!!
GRAZIE

:D:D:D:D(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Romina
22/05/08, 14.10
:D:D:D Davvero simpaticissima!!!

cuoricina
22/05/08, 14.22
GRAZIE FRANCELUI.... MI SPIACE CHE NN HA CARICATO TUTTE LE FOTO FORSE PERCHè SONO TROPPO GRANDI....

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*:D:D:D:D

SONO PRINCIPIANTE MA PIANO PIANO IMPARERO'!!!!!!

bellamore
22/05/08, 14.28
Accidenti che bella :eek::eek::eek:
Bravissima :):):)

missy23
22/05/08, 14.51
Ci è costata un po' di fatica e un mucchio di tempo ma alla fine ne è valsa la pena..La torta era buonissima,il pds soffice e la bagna (fatta con the deteinato) legava benissimo ed era dosata perfettamente.
Ringrazio anche mia sorella per il "tocco dell'artista...",ma il merito maggiore lo ha cuoricina..alla prossima torta vero?

sidney 23
22/05/08, 14.58
Che bel polipo accipicchia chi l'ha pescato?:D:D:D:D:D:D:Dscherzo complimenti e simpaticissima,auguri al tuo lui;)

CoOk
22/05/08, 15.03
che sfizio!
veramente sfiziosa!

Froda
22/05/08, 15.06
Che simpaticaaaa:D:D! Bravissima, è perfetta;);)!

(:-*(:-*

ladycrazy
22/05/08, 15.31
Molto carina e originale, complimenti e auguri al tuo lui

Gioggio
22/05/08, 15.36
complimenti! E' veramente carina! Ma quella è una polipa!!!:D ha un fiocchetto....
Non ci hai detto con cosa l'hai farcita. te lo chiedo perché volevo sapere con cosa lega la bagna di tè...:rolleyes:
Brava!

Rainbow
22/05/08, 15.46
Fortissima,BRAVA!!:)

cuoricina
22/05/08, 15.53
HAI RAGIONE GIOGGIO LA CREMA è AL CIOCCOLATO PRESA DAL FORUM MA NN RIKORDO DI KIè SO SOLO CHE è SENZA UOVA.....
L'HO BAGNATA CON IL THE DETEINATO PERCHè NN BEVO ALCOLICI, QUESTO SEGRETO è DELLA MIA MAMMA......
PROVARE PER CREDERE...... BACI

;);););):D:D:D:D:D:D

missy23
22/05/08, 15.55
complimenti! E' veramente carina! Ma quella è una polipa!!!:D ha un fiocchetto....
Non ci hai detto con cosa l'hai farcita. te lo chiedo perché volevo sapere con cosa lega la bagna di tè...:rolleyes:
Brava!
Rispondo io perchè cuoricina è momentaneamente assente (sta pranzando:D)..da quando ho scoperto questa crema al cioccolato senza uova (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26501&highlight=crema+cioccolato),non l'ho più lasciata,è davvero ottima e non è molto dolce (il cioccolato mi piace sentirlo) quindi nonostante tutto lo zucchero del pds,del mmf e della panna, l'interno non è per niente a contrasto,anzi lega benissimo e non rende la torta stucchevole.

Gioggio
22/05/08, 15.57
Grazie ad entrambe ;) proverò sicuramente!

cuoricina
22/05/08, 15.58
GIOGGIO HO DIMENTICATO DI DIRTI CHE è UNA POLIPA HAI RAGIONE.......
MA HO SCRITTO TORTA POLIPO ALTRIMENTI MI POTEVANO PRENDERE IN GIRO..... :D:D
SCHERZO.....
SONO NUOVA è DEVO IMPARERA ANCORA MOLTO PER INSERIRE IL TESTO LE FOTO ECC.....
PENSA CHE PENSAVO NN RIUSCISSI NEANCHE A METTERLO IL TITOLO...... CIAO ALLA PROX

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

COCCINELLA75
23/05/08, 11.52
ehi !
anche tu la torta polipo!
come si vede che abbiamo desiderio di mare!
anche io l'avevo fatta per il compleanno di mio figlio (vedi qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76840)
complimenti molto carina anche la tua

candelina
23/05/08, 12.01
simpatica,la farò a mio marito appena ne prenderà uno:D
ci aspettano 4 mesi di mare:D:D:D
bravissima:)

Marcy72
23/05/08, 12.46
carinissima davvero....bravissima!!!!:)

Marie&Deb
25/05/08, 02.28
Carinissima e simpatica:D:D