Visualizza Versione Completa : Maxi Pan di Spagna cioccolatoso
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
E' nel forno....speriamo bene!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Aspetto tue notizie......:D:D
E' stupendoooo! Lo voglio provare anch'io!
Al più presto! :D
Se elimino il burro cosa succede ?
Se elimino il burro cosa succede ?
Vuoi eliminarlo del tutto o sostituirlo con l'olio?
Toglierlo proprio dicevo...o sostituirlo, è indifferente...
angelialati
03-05-2009, 15:31
troppo buona!!!:p::p: vorrei fare il tuo pds favoloso pero' in una tortiera rettangolare,che misura mi consigli per quell'impasto...puo' venire anche piu' basso non ha importanza!!!
Toglierlo proprio dicevo...o sostituirlo, è indifferente...
Potresti mettere l'olio o sostituirlo con del latte.
troppo buona!!!:p::p: vorrei fare il tuo pds favoloso pero' in una tortiera rettangolare,che misura mi consigli per quell'impasto...puo' venire anche piu' basso non ha importanza!!!
Mi dici le misure della tua teglia?
angelialati
03-05-2009, 16:00
Mi dici le misure della tua teglia? la teglia piu' grande e' 36x25,e credo utilizzero' quel formato!!!
angelialati
03-05-2009, 16:01
vorrei fare il tuo pds ma non lo so se il formato e' troppo grande
Mi dici le misure della tua teglia?
Interessante il latte...quanto ce ne potrei mettere per queste dosi, un bicchiere ?
come è preferibile fare la bagna e la farcia per una festa per bambini? con quali quantità la teglia è 35per 25 rettangolare
grazie dell'aiuto
Per la bagna direi latte, e per la crema, io ci misi una crema di cioccolato bianco trovata qui su cook...
Per la bagna direi latte, e per la crema, io ci misi una crema di cioccolato bianco trovata qui su cook...
grazie per il suggerimenrto ma xcome mi regolo per le quantità?
la teglia piu' grande e' 36x25,e credo utilizzero' quel formato!!!
Ti consiglio di fare una dose e mezza per queste dimensioni.
vorrei fare il tuo pds ma non lo so se il formato e' troppo grande
La ricetta consigliava uno stampo da 23 cm ,quindi piccolo,io ho utilizzata invece uno da 30 cm :D
Interessante il latte...quanto ce ne potrei mettere per queste dosi, un bicchiere ?1 bicchiere va benissimo;)
come è preferibile fare la bagna e la farcia per una festa per bambini? con quali quantità la teglia è 35per 25 rettangolare
grazie dell'aiuto
Sotto la ricetta ci sono indicate delle bagne nelle torte che ho fatto,puoi comunque utilizzare,latte + zucchero+ cacao o nesquik,acqua + zucchero+ cacao o nesquick,latte+ zucchero + Bayles,acqua+ zucchero + Bayles(o rum),latte(o acqua)+ caffè zuccherato.:D
Carissima Nanny...
Ho usato il tuo buonissimo Pan di Spagna per questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=125686)...insieme alla tua mitica crema al latte...
Ti ringrazio tantissimo, ne è uscita una torta buonissima!
Grazie!
annuccia
18-05-2009, 12:28
ciao ann...ho provato a fare la tua torta sabato ma....non si è alzata quasi per nulla..il sapore è ottimo ma quasi biscottata....mah...
cmq il mio dubbio era relatico all'aggiunta di cioccolata fondente...non ho capito se deve eseere cmq sciolta eaggiunta quando è fredd o se la poss aggungere anch polverizzata(aggiunta quindi a tutte le cose secche che abbiamo messo da parte....)
attendo info....grazie 1000 a te o a chi mi risponderà!!!!
ciao
sammyenrose
18-05-2009, 15:49
Splendido pan di spagna al cioccolato! ;)
Carissima Nanny...
Ho usato il tuo buonissimo Pan di Spagna per questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=125686)...insieme alla tua mitica crema al latte...
Ti ringrazio tantissimo, ne è uscita una torta buonissima!
Grazie!
E' meravigliosa,ti ho lasciato un commento ;)
ciao ann...ho provato a fare la tua torta sabato ma....non si è alzata quasi per nulla..il sapore è ottimo ma quasi biscottata....mah...
cmq il mio dubbio era relatico all'aggiunta di cioccolata fondente...non ho capito se deve eseere cmq sciolta eaggiunta quando è fredd o se la poss aggungere anch polverizzata(aggiunta quindi a tutte le cose secche che abbiamo messo da parte....)
attendo info....grazie 1000 a te o a chi mi risponderà!!!!
ciaoIl cioccolato potevi metterlo in entrambi i modi,ci sono 2 versioni scritte per chi è in possesso di un robot e chi no,comunque non penso che ciò sia dovuto a questo ma penso che non sia stato montato per bene l'impasto,come risultava prima d'infornarlo,bello montato?
;)
Splendido pan di spagna al cioccolato! ;):p::p:
annuccia
18-05-2009, 16:41
beh...a me sembrava montato...ho seguito le istruzioni montando il burro con lo zucchero e poi aggiungendo dopo gli altri ingredienti....cmq non demordo e oggi ci riprovo.....vediamo chi la vince.....domani ti do il resocont....e incrociamo le dita anche perchè questa base mi serve per fare una torta su coimmissione....grazie 1000 nanny!!!!!
beh...a me sembrava montato...ho seguito le istruzioni montando il burro con lo zucchero e poi aggiungendo dopo gli altri ingredienti....cmq non demordo e oggi ci riprovo.....vediamo chi la vince.....domani ti do il resocont....e incrociamo le dita anche perchè questa base mi serve per fare una torta su coimmissione....grazie 1000 nanny!!!!!
Ok,incrocio le dita per te;),un dubbio ma la teglia era della misura giusta :confused:
Ciao, volevo chiederti un consiglio, se preparo l'impasto nel robot da cucina (non nel bimby) procedo nello stesso ordine dell'impasto a mano?
annuccia
19-05-2009, 15:46
Ok,incrocio le dita per te;),un dubbio ma la teglia era della misura giusta :confused:
la mia teglia era di 2 cm.....cmq come anticipato ieri ho rifatto l tortas e questa volta è lievitata(anche se a dire il vero mi sono fatta aiutare da..... bustina intera di lievito....unico inconveniente(questa volta) è che è cresciuta con una montagnetta al centro...ma non mi sn persa d'animo e l'ho capovolta sperando chesi raddrizzi un pò....vediamo quando torno a cas piu tradi....grazie per avermio risposto.....ciao!!!!!!!!!!
Ciao, volevo chiederti un consiglio, se preparo l'impasto nel robot da cucina (non nel bimby) procedo nello stesso ordine dell'impasto a mano?E' la stessa cosa,solo aumenta un pochino il tempo d'impasto.;)
la mia teglia era di 2 cm.....cmq come anticipato ieri ho rifatto l tortas e questa volta è lievitata(anche se a dire il vero mi sono fatta aiutare da..... bustina intera di lievito....unico inconveniente(questa volta) è che è cresciuta con una montagnetta al centro...ma non mi sn persa d'animo e l'ho capovolta sperando chesi raddrizzi un pò....vediamo quando torno a cas piu tradi....grazie per avermio risposto.....ciao!!!!!!!!!!
Meno male,ero in ansia,la montagnetta è dovuta al lievito non amalgamato bene all'impasto o aal forno ;)
Ciao. non riesco a capire una cosa e prima di mettermi all'opera spero che qualcuna di voi possa iautarmi!
Per uqanto riguarda il cioccolato fondente a un certo punto la ricetta dice "polverizziamo il cioccolato in un robot oppure sciogliamolo con qualche cucchiaio d'acqua a bagnomaria e lasciamolo raffreddare". Al che le mie domande sono:
1. non avendo il robot dovrei scioglierlo a bagnomaria... se gli aggiungo il cucchiaio di acqua non si rovina come mi è capito tante volte?
2. una volta raffreddato come e quando lo aggiungo all'impasto?
3. la teglia di che diametro deve essere?
Approfitto poi per chiedere un aiiutino in merito a una ricetta che non riesco a trovare!!! Si tratta della ricetta che guarnisce questo pan di spagna al cioccolato con una crema al caffè e una crema al mascarpone!!! Non ricordo il nome e non riesco a trovarla!!!
Grazie
ciao nanny complimentoni per questa ricetta!è un po che la spio e finalmente mi è stata commissionata la mia 1 torta:Dche deve essere rigorosamente cioccolattosa!!
ho pensato al tuo pds..ma secondo te non è troppo poi fare 2 strati di crema alla nutella poi????????? o sarebbe meglio crema alla nutella e crema al latte?????voglio chiamare la festeggiata e dirglielo sec me bisogna smezzare 1 po-- tu che ne pensi?? grazie baciii