PDA

Visualizza Versione Completa : Maxi Pan di Spagna cioccolatoso

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Nanny
23-08-2008, 23:16
:rolleyes: Okay... Magari farò la rotonda :d
non mi ricordo più perché volevo fare i due plumcakes :confused: Vabbé... L'età... :cool::d
:d:d:d:d

dolce e piccola Sissi...
24-08-2008, 21:28
ciao...io l' ho fatto x la mia torta...il gusto era davvero ottimo...
MA nn mi è lievitato molto!! :'-( dove ho sbagliato??
ho seguito la ricetta pari pari...anzi x sicurezza ho messo un po piu lievito....ma la torta è lievitata non uniformemente ed era obliqua!!
x farlo venire giusto x la prossima torta cosa mi consigli??
grazie mille in anticipo ;)

gillyna
24-08-2008, 21:31
:d:d:d:d

adesso ricordo :rolleyes: voglio regalarla ad una signora anziana che dà sempre i biscotti al mio cane :D vedi che c'era un motivo?

Nanny
24-08-2008, 21:36
ciao...io l' ho fatto x la mia torta...il gusto era davvero ottimo...
MA nn mi è lievitato molto!! :'-( dove ho sbagliato??
ho seguito la ricetta pari pari...anzi x sicurezza ho messo un po piu lievito....ma la torta è lievitata non uniformemente ed era obliqua!!
x farlo venire giusto x la prossima torta cosa mi consigli??
grazie mille in anticipo ;)Il problema ptrebbe essere il lievito che non si è uniformato bene all'impasto oppure una questione di forno :\

adesso ricordo :rolleyes: voglio regalarla ad una signora anziana che dà sempre i biscotti al mio cane :D vedi che c'era un motivo?:D:D;)

TUTTAPAPPA
29-08-2008, 14:33
:Dnon e' venuta perfetta......hahahahhahahaha rido se me la ricordo:
si e' super gonfiata da un lato e poi spaccata....ma come ho rimediato?
e' ovvio l'ho messa al con;)trario
quando farcisco ....faccio le foto e le posto..
il gusto e' squisitissimo
grazieeeeeeeeeeee:rolleyes:

Nanny
29-08-2008, 18:54
:D
quando farcisco ....faccio le foto e le posto..
il gusto e' squisitissimo
grazieeeeeeeeeeee:rolleyes:
Aspetto la foto..............:D

marsil
11-09-2008, 12:13
Ho provato questa ricetta... il gusto è esagerato! Ci è piaciuta moltissimo.... ma ... c'è un ma:
Mi si è rotta sopra:\ e non è venuta bella alta come la tua:(:confused: cos'ho combinato????
Ho seguito la ricetta per il bimby... uguale uguale... dovevo forse montare gli albumi? La cottura perfetta, come hai scritto tu (rottura della mia a parte:D)....Comunque è veramente buonissima, grazie mille;):D

gillyna
27-09-2008, 15:27
oggi ho fatto questa torta :rolleyes: purtroppo non è cresciuta molto (teglia da 26 cm) è alta 6 cm... si è anche crepata sopra :confused: e ha fatto la cupola :D l'ho fatta raffreddare a testa in giù... stasera la porto dai miei e dopo cena la assaggiamo... speriamo bene :cool: se ne rimane
poi posterò la foto della fetta :)

eccola appena tirata fuori dal forno (si vede bene il cratere :eek:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2595.jpg

l'ho tagliata in 3 strati (è delicatissima :() e farcita con panna montata e sopra altra panna e una spolverata
di cacao :p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2597.jpg

Nanny
27-09-2008, 19:05
oggi ho fatto questa torta :rolleyes: purtroppo non è cresciuta molto (teglia da 26 cm) è alta 6 cm... si è anche crepata sopra :confused: e ha fatto la cupola :D l'ho fatta raffreddare a testa in giù... stasera la porto dai miei e dopo cena la assaggiamo... speriamo bene :cool: se ne rimane
poi posterò la foto della fetta :)

eccola appena tirata fuori dal forno (si vede bene il cratere :eek:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2595.jpg

l'ho tagliata in 3 strati (è delicatissima :() e farcita con panna montata e sopra altra panna e una spolverata
di cacao :p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2597.jpg
Può capitare di formarsi la cosidetta cupola ma raffreddandola come hai fatto tu sparisce senza problemi.La ricetta originale richiedeva uno stampo da 23 cm,io ho usato il 30 cm per cui il tuo è una via di mezzo e va comunque bene,Il fatto che sia cresciuto solo 6 cm penso sia un fatto di montatura degli ingredienti,li hai montati parecchio?anche se a guardarlo a me non sembra basso,a visto che sei riuscita a fare 3 strati .Fammi sapere se è piaciuto come base e complimenti :D;)

gillyna
29-09-2008, 20:52
Può capitare di formarsi la cosidetta cupola ma raffreddandola come hai fatto tu sparisce
senza problemi.La ricetta originale richiedeva uno
stampo da 23 cm,io ho usato il 30 cm per cui il tuo è una
via di mezzo e va comunque bene,Il fatto
che sia cresciuto solo 6 cm penso sia un fatto di montatura degli ingredienti,
li hai montati parecchio?anche se a guardarlo a me non sembra basso,a visto che sei riuscita a fare 3 strati .Fammi
sapere se è piaciuto come base e complimenti :D;)

ho montato un bel po' perché so che per i pds è importante.... cmq è ottima :p: una libidine :cool:
ecco la fetta :D (è normale che sia delicata e si sfaldi?)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2599.JPG

sidney 23
29-09-2008, 20:57
Anna complimenti e bellissimo:eek::eek::eek::eek:.
Domandina:rolleyes:ma facendo la dose che hai inserito devo metterlo nello stampo da 30:rolleyes:o posso metterlo in quello da 23?grazie bellissima ricetta(:-*

crikketta
30-09-2008, 12:14
Ragazze stò per fare un esperimento....speriamo ke non mi si sfrcella tutto.
Voglio provre a fare un rotolo con questo psd da frcire con la crema al latte...speriamo bene

crikketta
02-10-2008, 22:39
Ragazze stò per fare un esperimento....speriamo ke non mi si sfrcella tutto.
Voglio provre a fare un rotolo con questo psd da frcire con la crema al latte...speriamo bene

la torta è buonissima di sapore ma non è adatta per fare i rotoli è molto delicata...
appena aggiusto il pc vi faccio vedere che fine ha fatto il rotolo....
si è strasformato in qadratini...cmq il sapore è :Dottimissimo:D

Nanny
03-10-2008, 07:09
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN2599.JPG
UMMMMMMMMMMMMMMMM :p::p:che fetta libidinosa,a quest'ora poi.......
Si,è normale che sia così delicato ,infatti ha una friabilità che non necessiterebbe nemmeno della bagna.:D

Anna complimenti e bellissimo:eek::eek::eek::eek:.
Domandina:rolleyes:ma facendo la dose che hai inserito devo metterlo nello stampo da 30:rolleyes:o posso metterlo in quello da 23?grazie bellissima ricetta(:-*La ricetta originale indca come tortiera uno stampo da 23 cm.;)

la torta è buonissima di sapore ma non è adatta per fare i rotoli è molto delicata...
appena aggiusto il pc vi faccio vedere che fine ha fatto il rotolo....
si è strasformato in qadratini...cmq il sapore è :Dottimissimo:D
Si è troppo delicata per il rotolo:eek: grazie per l'esperimento,aspetto la foto :eek::eek::eek::eek:

sirenetta
11-10-2008, 13:30
ciao nanny, sono nuova nel forum,e la prima volta che scrivo. Ho visto questa torta e ho provato a farla, e venuta buona, lunica cosa che non capisco e il perche sia cresciuta al centro e non uniforme come la tua, dato che mentre inserivo l impasto lo mettevo prima dai bordi, cosi piano piano arrivava al centro. Puoi aiutarmi gentilmente a capire come devo fare per farla venire uniforme? grazie e ciao(:-*

Marechiaro
11-10-2008, 13:57
L'HO FATTO:)
BUONISSIMO E A ME NON SI ' ROTTO PER NIENTE, E' CRESCIUTO BENE E RIMASTO BELLO UMIDO DENTRO:D:D:D:p::p::p:
LO CONSIGLIO CALDAMENTE, L'HO FARCITO CON CREMA DI ARABA MASCARPONE LATTE CONDENSATO E RICOPERTO CON PANNA MONTATA CON UN CUCCHIAIO DI PRALINE':p:
GRAZIE NANNY PER LA RICETTA(:-*

Nina83
11-10-2008, 15:54
io ho fatto metà dose per uno stampo da 24...
spero venga bello gonfio, anche se il tuo impasto mi sembra più liquido rispetto al mio....ma vedremo solo dopo la cottura com'è...

Nanny
11-10-2008, 16:07
ciao nanny, sono nuova nel forum,e la prima volta che scrivo. Ho visto questa torta e ho provato a farla, e venuta buona, lunica cosa che non capisco e il perche sia cresciuta al centro e non uniforme come la tua, dato che mentre inserivo l impasto lo mettevo prima dai bordi, cosi piano piano arrivava al centro. Puoi aiutarmi gentilmente a capire come devo fare per farla venire uniforme? grazie e ciao(:-*a VOLTE PUò CAPITARE D'INCORPORARE ARIA MENTRE SI VERSA L'IMPASTO NELLA TEGLIA PER CUI è BUONA COSA DOPO AVERLO VERSATO BATTERE LEGGERMENTE LA TEGLIA SUL PIANO,VEDRAI CHE RIMARRà BEN LIVELLATA;)

L'HO FATTO:)
BUONISSIMO E A ME NON SI ' ROTTO PER NIENTE, E' CRESCIUTO BENE E RIMASTO BELLO UMIDO DENTRO:D:D:D:p::p::p:
LO CONSIGLIO CALDAMENTE, L'HO FARCITO CON CREMA DI ARABA MASCARPONE LATTE CONDENSATO E RICOPERTO CON PANNA MONTATA CON UN CUCCHIAIO DI PRALINE':p:
GRAZIE NANNY PER LA RICETTA(:-*GRAZIE A TE,MI FA PIACERE CHE TI SIA PIACIUTA:D(:-*

io ho fatto metà dose per uno stampo da 24...
spero venga bello gonfio, anche se il tuo impasto mi sembra più liquido rispetto al mio....ma vedremo solo dopo la cottura com'è...
SONO IN ATTESA DEL VERDETTO..........:D:D

Nina83
11-10-2008, 16:59
fatto!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

bello, non è venuto altissimo, ma considerando che è metà dose, posso ritenermi soddisfatta:D:D
appena riesco a capire come postare le foto le metto anch'io...;)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/P1000943.JPG

e sotto è venuto così, le macchie sono per via dell'infarinatura della teglia:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/P1000940.JPG

mi scuso per la qualità delle foto...
poi nel caso se ho sbgaliato a postarle dovrete spiegarmi come si fa :D:D

Nanny
11-10-2008, 17:19
fatto!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

bello, non è venuto altissimo, ma considerando che è metà dose, posso ritenermi soddisfatta:D:D
appena riesco a capire come postare le foto le metto anch'io...;)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/P1000943.JPG

e sotto è venuto così, le macchie sono per via dell'infarinatura della teglia:)

mi scuso per la qualità delle foto...
poi nel caso se ho sbgaliato a postarle dovrete spiegarmi come si fa :D:D
Capita ti è venuto altissimo:eek::eek::eek: visto che hai utilizzato metà dose,sei stata bravissima anche con le foto,le hai inserite correttamente :D

Nina83
11-10-2008, 21:07
:d:d:d:d:d:d:d:d(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

sirenetta
12-10-2008, 23:46
ciao nanny, sono contenta che hai risposto al mio sms. sai avevo gia fatto quello che tu mi hai consigliato ,quello di sbattere un po la teglia sul tavolo per far fuoriuscire le bolle d aria che si vanno a formare mentre si mette l impasto nella teglia, ma non mi e servito a niente perche e cresciuto lo stesso un po di piu al centro, ma in sostanza e venuta veramente:p::p::p::p:.L HO FARCITA CON CREMA AL CAFFE E CREMA AL MASCARPONE, RICETTE PRESE DA GISMA E CINDYSTAR,CHE RINGRAZIO,poiche la torta e venuta lo stesso bene,tranne per linconveniente del centro, poi sai una sistematina qua e una la, la torta esce bene.Vorrei mandarti una foto della torta, ma non so come fare, puoi aiutarmi? grazie e ciao(:-*(:-*(:-*

Nanny
13-10-2008, 06:39
ciao nanny, sono contenta che hai risposto al mio sms. sai avevo gia fatto quello che tu mi hai consigliato ,quello di sbattere un po la teglia sul tavolo per far fuoriuscire le bolle d aria che si vanno a formare mentre si mette l impasto nella teglia, ma non mi e servito a niente perche e cresciuto lo stesso un po di piu al centro, ma in sostanza e venuta veramente:p::p::p::p:.L HO FARCITA CON CREMA AL CAFFE E CREMA AL MASCARPONE, RICETTE PRESE DA GISMA E CINDYSTAR,CHE RINGRAZIO,poiche la torta e venuta lo stesso bene,tranne per linconveniente del centro, poi sai una sistematina qua e una la, la torta esce bene.Vorrei mandarti una foto della torta, ma non so come fare, puoi aiutarmi? grazie e ciao(:-*(:-*(:-*
Ciao siretta,mi dispiace che il mio consiglio non sia servito,a questo punto mi viene da pensare che possa essere una questione di forno,visto che per 2 volte hai avuto lo stesso risultato:\:\Per la foto ti mando mp con il mio indirizzo mail ,dove puoi inviarmela e magari poi insieme cerchiamo di postarla nel post :D

Nina83
14-10-2008, 16:54
per dire, se io volessi farlo cioccolatoso ma bianco, secondo te, potrei sostituire il ciocco fondente con quello bianco e quei 30 grammi di cacao con qualcos'altro?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Crirg
14-10-2008, 18:18
Ciao!!
intanto i miei complimenti perchè sembra buonissimo e oggi ho deciso di provarlo!!solo 1 piccolo problema...come fai a far venire 1 pan di spagna così piatto?!?!?!:eek:
io ho provato in tutti i modi...capovolgendolo appena sformato in modo che il"cratere" che si forma durante la cottura venga schiacciato dal peso della torta..niente!
mettendo sopra la torta sfornata 1 panno umido per far afflosciare il cratere..niente!! facendo come ho letto in 1 post, cioè creando col cucchiaio di legno un cerchio nella torta prima di infornare...sempre niente!!spargendo l'impasto in tutta la tortiera ansichè solo al cento...E ANCHE QUESTA VOLTA NIENTE....MI SA CHE RINUNCERò!!:(:(:(AIUTO!!!
forse dipende dalla teglia o dall'impasto?!?!..cl'ho fatto cl bimby ma cmq non mi è venuto alveolato come il tuo (e nemmeno alto come il tuo...!!!)e inoltre si è formata la crosticina più dura sopra..MA AVRò SBAGLIATO RICETTA?!?!?..ancora non l'ho assaggiato...aspetto il maritino questa sera..vedremo!!HELP!!!!:confused: