Mostra versione intera : Il mio pan di spagna
ciao scusate dovrei fare un pds su teglia a cuore posso usare meno uova..devo fare un fiore da 12 petali..piu un cerchio..6 uova per 7 fanno 42 uova...:eek: come posso fare per usarne meno?
ciao scusate dovrei fare un pds su teglia a cuore posso usare meno uova..devo fare un fiore da 12 petali..piu un cerchio..6 uova per 7 fanno 42 uova...:eek: come posso fare per usarne meno?
la teglia quanto è grande?cioè dalla punta a,in su è 25 cm?
garda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=61009) ma il procedimento è questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=71269) le teglie erano alte 25 cm e con quella dose ho fatto anche qello rettangolare
no..l altezza sarà 4 cm....il diaetro è circa 28 però sarà 25 considerado che è un cuore..devo farcire uno strato solo...che dosi uso?ce un modo per regolarsi..tipo monto le uova tutte insieme poi faccio diverse infornate?ma quanto impasto metto per ognuna?
Seondo voi se uso 4 uova invece di 6?
4 uova
150 zucchero
150 farina
Allora la teglietta è 20x 24 sui punti massimi(punta curore-tondo sopra) e alta 4 cm
no..l altezza sarà 4 cm....il diaetro è circa 28 però sarà 25 considerado che è un cuore..devo farcire uno strato solo...che dosi uso?ce un modo per regolarsi..tipo monto le uova tutte insieme poi faccio diverse infornate?ma quanto impasto metto per ognuna?
Seondo voi se uso 4 uova invece di 6?
4 uova
150 zucchero
150 farina
con 4 uova devi mettere 100 di zucchero e 100 di farina
ieri notte ho fatto il pds...che fatica col frullatore normale..ho i crampi ancora..20 minuti son tanti secondo voi per fare gli altri 6 posso fafare l impasto e poi distibuirlo in teglie diverse?
Come lo mantengo morbidi fino domenica?
Scusate, ma sono nuova. In questa meravigliosa ricetta non c'è il lievito: ma monta lo stesso? A vedere dalla fotografia direi proprio di sì, infatti è stupendo. Vorrei farlo ma mi trattiene questa cosa del lievito. Aspetto delucidazioni. Grazie a chi vorrà rispondermi. :D
GLORIA.IAIA
04/04/08, 12.47
Scusate, ma sono nuova. In questa meravigliosa ricetta non c'è il lievito: ma monta lo stesso? A vedere dalla fotografia direi proprio di sì, infatti è stupendo. Vorrei farlo ma mi trattiene questa cosa del lievito. Aspetto delucidazioni. Grazie a chi vorrà rispondermi. :D
Posso assicurarti che il lievito non occorre!!!
questo pandispagna è diventato la ricetta base della maggior parte delle cookine qui sul forum...e chiunque può garantirti che il risultato è ottimo!!!
La fase importante sono le uova con lo zucchero!!!!!
Devono montare tantisssssssssssssimo!;)
Grazie Gloria sei stata gentilissima. Oggi provo a farlo e poi ti dirò. Ciao (:-*
ma per una teglia 28/30 che dose devo fare?
mi togliete questo dubbio?
ho usato il convertitore di pesi e misure per adeguare la dose di chiccamart alla mia teglia.
Risulta che la mia teglia di cm 29x25 corrisponda ad una di 30 di diametro,però a me sembra troppo.
voi come calcolate?
la teglia tua teglia ha un'area di 725cm
una di 30cm di diametro è poco più di 700cm di area
quindi siamo lì :)
la teglia tua teglia ha un'area di 725cm
una di 30cm di diametro è poco più di 700cm di area
quindi siamo lì :)
grazie!
non credevo fosse tanto,a vederla sembra piccola
di nulla :D pure io a volte vado in fissa con le misure, ma poichè non trovo mai sotto mano nulla per controllare mi regolo con le mattonelle della cucina che sono 20cm ihihihihi
isabella 60
05/04/08, 15.03
Il pan di spagna si può surgelare?
Il pan di spagna si può surgelare?
io non l'ho mai fatto, però ho sentito di parecchie persone che lo hanno congelato con buoni risultati
Alkimista_cook
05/04/08, 15.20
ci vuole meno di un ora per prepararlo...vedi tu se ne vale la pena di surgelarlo...
al massimo lo puoi preparare il giorno prima e coprirlo bene...
scusate un aiutoper me anche..una teglia 35x28..che dosi?
scusate un aiutoper me anche..una teglia 35x28..che dosi?
8 uova
ciao avrei un quesito:per farcire questa torta con la dose iniziale diametro 24 posso usare meta' dose della crema simil ferrero??Grazie
scusate un quesito se faccio stasera il pan di spagna posso condirlo domattina e consumare entro domenica???
katia_spina
11/04/08, 21.00
scusate un quesito se faccio stasera il pan di spagna posso condirlo domattina e consumare entro domenica???
posso rispondere io??? si puoi;);););)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.