Mostra versione intera : foglie al cioccolato
Ecco una decorazione che ho ritrovato con le foglie!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/normal_DSC00670.JPG
Non trovo piu quella tutto coperta, era tanto fà, ma già cosi hai un'idea!!!:):)
Questa me l'ero persa... SPETTACOLARI queste foglie!!!
Ma ovviamente con reginette si va sempre sul sicuro... ;)
e vero le foglie di cioccolato sono molto scenografiche,e sono molto belle se lefai variando i colori,per es.sporcando il cioccolato bianco fuso o con ciocc.fondente o con colori alimentari.ricordo di averne fatta una e di aver riscosso un successo inaspettato eccola
Gwendoline
30/01/07, 10.41
Bellissima Moka!!1 Ci vuole solo un po' di pazienza e di fantasia per fare delle cose splendide!!! Brava!!!:) :)
bimb0h0us3
15/02/07, 02.31
Naturalmente la userò prossimamente per la prossima torta che farò! :D
Grande idea regine!!!:p: ...Veramente!!!
Grazie per l'ideuzzola !!!
(:-*
Ciao reginette! Io ieri ho provato a fare le foglie con delle foglie di rosa, ma al momento di staccarle restava appiccicata a pezzetti... NON TUTTE, come mai secondo te??:p:
Gwendoline
13/05/07, 19.33
Ciao Elle, le foglie di rosa, hanno delle nervature spendide, pero certe sono troppo morbide, e effettivamente,si rompono facilmente. Ed è per questo che prendo sempre le foglie del limone, che non danno mai problemi!!!:):):)
marywlasalsa
13/05/07, 23.45
Ecco una decorazione che ho ritrovato con le foglie!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/normal_DSC00670.JPG
Non trovo piu quella tutto coperta, era tanto fà, ma già cosi hai un'idea!!!:):)
Ciao Reginette
mi era sfuggita questa torta.... come si chiama? cosi' la cerco;)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
crema pasticciona
05/10/07, 11.59
Finalmente ho trovato l'occasione per fare le foglie di cioccolato:)
Confermo che la riuscita dipende quasi esclusivamente dal tipo di foglia: con la camelia sono risultate perfette mentre con la photinia (troppo rigide) il cioccolato andava in mille pezzi. Alla fine non ne avevo a sufficienza e non sono riuscita a coprire tutto il bordo della torta come avevo in mente di fare... sarà per la prossima volta:):)
Ho provato questa tecnica... però con il ciocco bianco è un disastro :confused: : spennello di ciocco, metto le foglie in frizzer, le tolgo e spennello di nuovo, rimetto in frizzer per una mezzoretta... quando provo a togliere la foglie tutto il ciocco si crepa e la fogliolina mi si rompe :'-(. Per ovviare questo problema con il ciocco nero ho provato a mettere 3 strati di cioccolato... è venuta solo che è un pò massiccia...
Gwendoline
18/12/07, 19.30
Abissia! Tre strati di cioccolato sono troppi!!! Uno è piu che sufficente.... e non su una foglia troppo morbida...camelia, limoni...vanno benissimo:):)
Sono una frana... ho fatto le foglie con solo due strati... erano venute perfette.
Fatta la torta l'ho ricoperta di cioccolato bianco e, quando stava per solidificarsi, ho adagiato le foglie di cioccolato fondente... :rolleyes: l'avessi mai fatto... hanno cominciato a sciogliersi tutte... :\ alla fine da un fiore è venuto fuori un albero di natale :D
Ho letto e riletto tutti i post ma ancora niente da fare! oggi ho provato a fare le foglie di cioccolato sulle foglie di edera di varie misure ma quando sono andata a toglierle si sono rotte cioè si staccavano a pezzi, quelle di cioccolato bianco (che avevo fatto fondere con fatica e cui ho aggiunto un goccio di latte per aiutarmi...scusa Regine, ma stavo impazzendo!)sembravano elastiche ma non si staccavano! ora, se avete pazienza, potete dirmi se occorre un cioccolato preciso? forse con una percentuale giusta di burro di cacao? Non so più che pensare!Grazie fin d'ora a chi vorrà essere così gentile da aiutarmi!
Ho letto e riletto tutti i post ma ancora niente da fare! oggi ho provato a fare le foglie di cioccolato sulle foglie di edera di varie misure ma quando sono andata a toglierle si sono rotte cioè si staccavano a pezzi, quelle di cioccolato bianco (che avevo fatto fondere con fatica e cui ho aggiunto un goccio di latte per aiutarmi...scusa Regine, ma stavo impazzendo!)sembravano elastiche ma non si staccavano! ora, se avete pazienza, potete dirmi se occorre un cioccolato preciso? forse con una percentuale giusta di burro di cacao? Non so più che pensare!Grazie fin d'ora a chi vorrà essere così gentile da aiutarmi!
Io ho aftto foglie sia con ciocco bianco che nero entrambi sciolti a bagno maria e tutto è andato bene una sola passata bella alta..anzi ti dirò quello bianco mi è venuto pure meglio..ho usato milka quindi niente di che..comunque ti consiglio di aspettare qualche secondo dopo averlo sciolto..che tipo di foglie usi? il limone o nandarino io li ho usat entrambi sono perfetti
Gwendoline
03/01/08, 01.26
Su qualsiasi foglia tropo sottile non funziona!!! Che sia edera o rosa non si stacca che con grande difficolta!! camelia, limone arancio...non danno nessun problrema!! E anche facile riperirle in questi tempi...vendono la frutta con le foglie!!!Foglie un po' piu consistente, fa freddo cioccolato non bollente...non ci sono problemi per una perfetta riuscita!!!:):):)
Grazie mille delle vostre risposte, domani cercherò di farle di nuovo, speriamo bene!
Anche a me è successa la stessa cosa... alla fine ho provato a lasciare le foglie nel frizzer per un'oretta et voila... il mio problema era che le toglievo dal frizzer troppo presto e il cioccolato ancora non si era solidificato completamente...
FALLITO!!! ormai anche mio marito si è appassionato al mio caso, perchè io sono un "caso", il suo suggerimento è di abbondare di più con il cioccolato, dato che anche dopo un'ora di freezer,foglie di limone e arance(acquistate apposta con le foglie da mio marito anche se in casa c'erano...quanto lo amo!), le mie foglie di cioccolato si staccano a pezzi...più larghi ma sempre a pezzi!!! Ma io non demordo! Ci riproverò presto!
Gwendoline
04/01/08, 23.14
Anurb!!! Dimmi quando le vuoi fare in diretta!!! Non è possibile fallire 2 volte!!!
Ripeto: Foglie pulite, cioccolata sciolta, raffredata ma ancora spalmabile, una passata sulla parte inferiore delle foglia con un coltello, un cucchiao, si mettono le foglie su un vassioetto, si controlla che tutta la superficie sia coperta e poi in frezzer...ma non per un'ora!!! per 5 minuti basta che la cioccolata abbia ripresa la sua consistenza originale!! Se le lasci troppo tempo, diventa durissima e si rompe e le romperei anch'io!!! se preferisci mettile in frigo per 15 o 20 minuti ...ma in frigo!!! Parlo del freezer per fare velocemente!!!Povero marito sarà stuffo!! Sono a disposizione domani per farele assieme a chi vuole in diretta con i stessi tempi miei!!! Un gros bisou!!Sapessi come è bello un pandoro ricoperto di foglie dei tre cioccolati!!!:):):):)
Ciao Règine, ti ho già mandato la notizia ieri, di fretta, ma ora te lo dico: ci sono riuscita!Le foglie le userò per la prossima torta che sicuramente farò nei prossimi giorni e poi ti farò vedere le foto! Grazie infinite per avermi seguito da vicino e ringrazio anche tutte le cookine che mi hanno aiutato e sostenuto con i loro messaggi anche privati.Grazie a tutti, questo forum è magnifico!
grazie mille a Règine e a tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli a realizzare le foglie di cioccolato: mi sono servite per decorare la mia torta di ricotta.
L'ho spolverata di cacao e quindi ho semplicemente posato le foglie.http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11184/normal_DSC00127.JPG
grazie mille a Règine e a tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli a realizzare le foglie di cioccolato: mi sono servite per decorare la mia torta di ricotta.
L'ho spolverata di cacao e quindi ho semplicemente posato le foglie.http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11184/normal_DSC00127.JPG
Anurb che bella che è venuta la tua torta!...ma quelle palline che son ciliegie?...veramente bella e sicuramente buona!:p:
Ciao Anna, grazie, le palline sono bon-bon ai cereali che ho trovato al supermercato, sono leggerissimi.
ah grazie...fanno una bella figura!;)
ciao a più tardi...vado a letto...(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.