Visualizza Versione Completa : drappeggio bianco su torta cerco.
donnadifiume
26-05-2008, 13:01
cercavo la copertura postata da una cookina, che era stupenda, era come un grande lenzuolo bianco disordinato sulla torta con un effetto drappeggio, vorrei poterlo rifare, non ricordo se fosse cioccolato plastico bianco.
ho cercato nelle coperture, in tutte le pagine ma non la trovo.
forse qualcuno di voi sa come fare.
grazie.:)
mi spiace ma l'unica cosa che mi viene in mente e che forse era mmf???????
donnadifiume
26-05-2008, 13:24
non credo,
vi era tutta la spiegazione fotografata per realizzarla.
grazie comunque.:)
Barbarauno
26-05-2008, 13:40
Penso che possa essere questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36095&highlight=Torta+pliss%E8+cioccolato+bianco
donnadifiume
26-05-2008, 13:57
Penso che possa essere questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36095&highlight=Torta+pliss%E8+cioccolato+bianco
ti ringrazio tantissimo, ma non era questa.
erano onde di cioccolata (?) bianca.
purtroppo salvandolo su word non mi è venuto come sarebbe dovuto e quindi ho perso tutto.
ma grazie ancora.:)
Barbarauno
26-05-2008, 14:08
ti ringrazio tantissimo, ma non era questa.
erano onde di cioccolata (?) bianca.
purtroppo salvandolo su word non mi è venuto come sarebbe dovuto e quindi ho perso tutto.
ma grazie ancora.:)
mannaggia:mad:! pensavo proprio fosse quella!:\
.. non mi viene in mente altro..
donnadifiume
26-05-2008, 14:19
mannaggia:mad:! pensavo proprio fosse quella!:\
.. non mi viene in mente altro..
era così bella e sembrava facile perchè le imperfezioni mi sarebbero passate come volute:D
grazie ancora.:)
donnadifiume
03-06-2008, 13:29
ecco la decorazione che cercavo (stupenda per me)
sono riuscita a ritrovarla.
intendo ringraziare le cookine tutte, che gentilmente mi hanno immediatamente risposto in aiuto.
e ecco per voi se volete............
di Rossanina
LA TORTA DRAPPEGGIATA
Ingredienti:
g. 200 di cioccolato bianco,
un cucchiaio di glucosio
due cucchiai di acqua.
per prima cosa ho sciolto il cioccolato (a bagnomaria o in microonde) e aggiunto acqua e glucosio, mescolando bene.
Ho mescolato per far freddare più velocemente, ed il composto piano piano ha cominciato a legare e prendere una consistenza "plastica"
fino a quando si è raccolto in una palla.
A questo punto l'ho trasferito sul marmo (per farlo freddare ancora più velocemente) spolverato di zucchero a velo.
Ho passato il cioccolato plastico dentro alla macchina per la pasta, dapprima al livello più alto, poi, spolverando sempre di zucchero a velo, sempre più sottile, fino ad arrivare all'ultimo giro.
Ottenendo una striscia di cioccolato
Mettendo le strisce in maniera "morbida" sulla torta si ottiene un bellissimo effetto "seta
non so perchè non mi riesce di mettere bene il tutto.
ma è di Rossanina e l'avevo presa qui.
volevo farla vedere è stupenda.
scusate.
Barbarauno
04-06-2008, 16:31
ecco la decorazione che cercavo (stupenda per me)
sono riuscita a ritrovarla.
intendo ringraziare le cookine tutte, che gentilmente mi hanno immediatamente risposto in aiuto.
e ecco per voi se volete............
di Rossanina
LA TORTA DRAPPEGGIATA
Ingredienti:
g. 200 di cioccolato bianco,
un cucchiaio di glucosio
due cucchiai di acqua.
per prima cosa ho sciolto il cioccolato (a bagnomaria o in microonde) e aggiunto acqua e glucosio, mescolando bene.
Ho mescolato per far freddare più velocemente, ed il composto piano piano ha cominciato a legare e prendere una consistenza "plastica"
fino a quando si è raccolto in una palla.
A questo punto l'ho trasferito sul marmo (per farlo freddare ancora più velocemente) spolverato di zucchero a velo.
Ho passato il cioccolato plastico dentro alla macchina per la pasta, dapprima al livello più alto, poi, spolverando sempre di zucchero a velo, sempre più sottile, fino ad arrivare all'ultimo giro.
Ottenendo una striscia di cioccolato
Mettendo le strisce in maniera "morbida" sulla torta si ottiene un bellissimo effetto "seta
non so perchè non mi riesce di mettere bene il tutto.
ma è di Rossanina e l'avevo presa qui.
volevo farla vedere è stupenda.
scusate.
Ma non vedo foto o collegamenti!!! Ora mi hai incuriosita!
donnadifiume
05-06-2008, 09:52
stai mettendo tutto un braccio anzi 2 dentro la mia piaga.:D
poichè ho salvato le varie ricette in cartella sul pc ho ritrovato quella che volevo farvi vedere e quindi copia incolla, ma non incolla le foto, mi spiace tanto tanto non farvela vedere.
e non trovo neanche la cookina sul forum per indicarvela.
non so che ho combinato.
ma ricordo di averle anche scritto (con opzione di ricevuta) e lei non mi ha mai risposto.
bo
allegra70
05-06-2008, 09:56
Allora, aspetteremo con ansia di vedere la TUA torta! Ciao!;):):)
flaviamile
05-06-2008, 10:04
Anch'io me la ricordo, ma non esiste nessun messaggio di Rossanina:confused:
flaviamile
05-06-2008, 10:08
so che non è questa, ma magari... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=66071
stai mettendo tutto un braccio anzi 2 dentro la mia piaga.:D
poichè ho salvato le varie ricette in cartella sul pc ho ritrovato quella che volevo farvi vedere e quindi copia incolla, ma non incolla le foto, mi spiace tanto tanto non farvela vedere.
e non trovo neanche la cookina sul forum per indicarvela.
non so che ho combinato.
ma ricordo di averle anche scritto (con opzione di ricevuta) e lei non mi ha mai risposto.
bo
ma nn ho capito bene: sul tuo file le immagini ci sono?
ma nel fare il copia incolla per postare il msg nn si vedono?
beh se è così,per farcele vedere,devi priam salvae le immagini come jpg poi le metti nella galleria fotografica e poi quando scrivi il post inserisci le foto.
donnadifiume
05-06-2008, 14:10
ma nn ho capito bene: sul tuo file le immagini ci sono?
ma nel fare il copia incolla per postare il msg nn si vedono?
beh se è così,per farcele vedere,devi priam salvae le immagini come jpg poi le metti nella galleria fotografica e poi quando scrivi il post inserisci le foto.
sarebbe meraviglioso e ti ringrazio davvero del suggerimento se non fosse che.......
non ho mai imparato a usare la digitale :D, <(finchè scatta ok, trasferire be è un 'altro conto) ma in realtà è che non mi interessa imparare :eek:. non so cosa è jpg.
e forse per voi sarebbe una torta normale, a me sembrava una nuvola di drappeggio.
grazie comunque.
magari riprovo con copia incolla.:):)
sarebbe meraviglioso e ti ringrazio davvero del suggerimento se non fosse che.......
non ho mai imparato a usare la digitale :D, <(finchè scatta ok, trasferire be è un 'altro conto) ma in realtà è che non mi interessa imparare :eek:. non so cosa è jpg.
e forse per voi sarebbe una torta normale, a me sembrava una nuvola di drappeggio.
grazie comunque.
magari riprovo con copia incolla.:):)
forse nn mi sono spiegata bene: tu hai salvato la ricetta con le relative immagini su un file di word,giusto?
però se tu fai copia dal tuo file in word e poi incolli tutto sul msg che vuoi pubblicare le immagini nn si vedono,giusto?
Allora per far si che le immagini si vedano nel msg devi cliccare su ogni foto poi tasto destro e clichi su "copia".
A questo punto apri il programma es. Office Picture manager tasto destro e clicchi su "incolla"
Poi vai alla galleria,carichi le immagini e poi scrivi il tuo msg e inserisci le foto.
Spero di esser stata chiara.
.annamaria.
05-06-2008, 15:00
guarda un pochetto se è questa , io l'ho fatta , una torta stupenda
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36095
sidney 23
05-06-2008, 15:04
Spero che cerchi un qualcosa di simile;)
E' questa
coquinaria.it/archivio/decorazione/stoffacioccolato/testo.html per caso?
simonalomb
05-06-2008, 15:33
alessandra credo proprio che ci hai azzeccato l'ho vista anch'io qui (http://www.coquinaria.it/archivio/decorazione/stoffacioccolato/testo.html) e credo proprio che sia questa, corrisponde perfettamente alla descrizione
E' questa
coquinaria.it/archivio/decorazione/stoffacioccolato/testo.html per caso?
Sapete per caso dirmi perchè è scomparsa dal messaggio la parola linkata ed è apparso invece l'indirizzo del link?
Sapete per caso dirmi perchè è scomparsa dal messaggio la parola linkata ed è apparso invece l'indirizzo del link?
prima di mettere un inidirizzo devi chiedere il permesso,leggi le regole e capirai;)
donnadifiume
05-06-2008, 16:07
alessandra credo proprio che ci hai azzeccato l'ho vista anch'io qui (http://www.coquinaria.it/archivio/decorazione/stoffacioccolato/testo.html) e credo proprio che sia questa, corrisponde perfettamente alla descrizione
sei tu la mia salvezza!!!!!!!!!
si SI SI SI è LEI, è LEI,
GRAZIE GRAZIE mi hai salvato da impiccarmi nella messa delle immagini.....
è stupenda secondo me
simona brava , non sapevo come trovarla.
Barbarauno
06-06-2008, 11:03
.. ma così non vale! Io credevo che la caccia al tesoro/ricetta era solo all'interno di questo forum!:D
.. ma ben vengano anche gli scamni interculturali.. o interculinari!;)
bella la torta:p:!
prima di mettere un inidirizzo devi chiedere il permesso,leggi le regole e capirai;)
Si scusa...l'ho eliminato io l'indirizzo esterno (:-*