Mostra versione intera : Moka di...Cioccolata
magico5619
29/06/06, 17.17
Sandina: ma quelli nel tuo avatar sono i fiori di Pelino?
Se si, non me lo dire altrimenti mi mangio il monitor!
Ma non si può immergere mezza caffettiera in verticale (sdraiata, ) non so, segnando la metà con la matita e poi fare due metà una alla volta, poggiarle su una superficie rovente e poi incollarle come si fa per l'uovo di pasqua? Cos' si risparmia qualcosa (idea scontata? Insulsa?.........)
sandrina65
29/06/06, 17.34
Magico 5619 hai visto bene.............sono stata a Sulmona il 2 Giugno, li ho acquistati, fotografati sul posto (come vedi sto in macchina) e spediti in Belgio al mio rientro alla mia migliore amica.....quindi anche io li ho potuti vedere solamente come te...ma nel negozio mi hanno fatto assaggiare i vari tipi di leccornie......DA IMPAZZIRE.............ciao
sandrina65
29/06/06, 17.42
Elfa.....quello che dici non é da escludere........credo sia la soluzione più semplice per ottenere il manico bucato.....io ho comprato la gomma siliconica che é il plusultra per stampi di cioccolato e vorrei sfruttarlo per realizzare uno stampo a tutto tondo.......con quello che mi é costato?!
Ciao
magico5619
29/06/06, 17.44
Magico 5619 hai visto bene.............sono stata a Sulmona il 2 Giugno, li ho acquistati, fotografati sul posto (come vedi sto in macchina) e spediti in Belgio al mio rientro alla mia migliore amica.....quindi anche io li ho potuti vedere solamente come te...ma nel negozio mi hanno fatto assaggiare i vari tipi di leccornie......DA IMPAZZIRE.............ciao
Io li ho mangiati che non è molto, me li ha portati un mio colelga che li ha trovati in un bar pasticceria quasi al confine con la Francia, però quando andavo a Sulmona comperavo direttamente le scatole di mescolanza o di mandorle quellidi diverse dimensioni che costavano un po' meno.
Una mano santa invece durante le mie gravidanze era il citrato di Pelino: solo con quello mi passavano i bruciori di stomaco.
Ora non andiamo più in Abruzzo perchè mi asuocera non abita più la e quindi i confetti me li scordo, acquisto qualche piccolo sacchettino quando c'è qualche banchetto di bomboniere a qualche fiera.
sandrina65
18/07/06, 23.05
Tutto tace.........tutti in vacanza ?.........io la mia settimanella al mare l'ho fatta........ora sbircio il forum in cerca di novità........la moka come vedo é ancora inraggiungibile..ma io sto lavorando.....gomma siliconica acquistata...ora sto cercando la plastilina alimentare per poter utilizzare la gomma siliconica.....ho ricevuto via internet gli indirizzi dei rivenditori e andrò domani a vedere se la trovo.....quando avrò anche quella posso iniziare a costruire lo stampo :
se ci riesco tutti a prendere il caffé a casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto se qualcuno sa dirmi dove trovo la plastilina alimentare (senza zolfo e derivati tra le componenti che impedirebbero la catalizzazione ) mi fa un grande favore! Ciao...E BUONE VACANZE
Intanto vi mostro il mare di Tropea.....quella "cosa" sott'acqua con le pinne blu sono io!!!
http://i1.tinypic.com/20ayqdu.jpg
che ho postato nel retroattivo di questa discussione. Ma insomma come si usa 'sta benedetta gelatina....
Si trova nei negozi per hobbistica ma non so se dove vivi ce ne sono ma a Roma ahivoglia
Chi sa fare questo?!
http://www.cacaobarry.com/fr/25034
...che fisico atletico! Hai comprato qualche specialità locale?
nel negozio recentemente scoperto a Milano dove ho trovato lo stampo per fare i cucchiaini di cioccolato, hanno anche lo stampo per fare la moka!!!!.......se a qualcuno servisse..................già fatta!!!!! mi posso ulteriormente informare(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* lella
Lella e butti così una bomba del genere!!!! :eek: :eek: :eek:
Sono mesi che alcune cookine sono in caccia spietata a tutti i sistemi per fare la moka...calchi, gelatine di tutti i tipi, scatole di vere caffettiere riciclate....e chi più ne ha più ne metta!!! ;) ;) ;)
Penso che il tuo post avrà un boom di richieste e di gradimento!
Un bacio (:-*
Lella !!!! Che dici....cosi...altro che bomba!!! Basta che telefoni per sapere dove possiamo trovarle!!! A Parigi, ho chiesto a un " Chocolatier Professionel", che mi ha detto,l'unico modo è con il silicone....Dovrei comprare le protesi per le tette.....:confused::confused::confused:
sandrina65
19/07/06, 20.41
Per rispondere a Elfa posso dire che da Tropea ho portato il prodotto principale : le cipolle, e poi origano e peperoncino.Se ti riferisci a me quando dici "che fisico atletico" ti rispondo subito : é tutt'altro che atletico.....sono un pò arruginita......e quasi in carne!....anzi ...vabbhé !!!!!.....per i dolci che mangio dovrei essere 4 volte più grossa e poi a 40 anni mi accontento.
A Lella dico : STAI SCHERZANDO ?......vogliamo sapere subito i recapiti per comprare gli stampi......tra poco ci ricovereranno in massa nel reparto malattie psichiatriche a seguito della nostra fissazione e tu ci chiedi se vogliamo informazioni?......ogni volta che domando o parlo di gomma siliconica, plastilina alimentare o altro del genere mi prendono per scema........ho smosso mezzo mondo per acquistare la gomma siliconica (che nessuno conosce) ma la posso utilizzare per fare altri tipi di stampo se la moka esiste bella che fatta ....CONTIAMO ORA SU DI TE.......
Ciao, aspetto una risposta Lella......ti supplico!!!!!
mettila da parte, sai quante idee che ti vengono....io vorrei realizzare un cavallino rampante da mettere in cima ad un dolce, ho un prototipo di plastica.....
sono appena tornata dalle vacanze e ho letto dello stampo per la moka,LELLA SEI MITICAMENTE MAGICA, :rolleyes: per favore mi dici come si chiama il negozio e dove si trova?Così per quando scende mio fratello gli faccio fare un salto e me lo faccio comprare?CIAO:D
P.S. Sandrina sei proprio in forma!!!!!:eek:
scusate ragazze!!!!.........:o :o :o :o :o non avevo visto le vostre risposte, allora vado e mi informo meglio poi vi dico.........promesso........(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
allora..............lo stampo c'è..........l'ho visto sul catalogo.........sono in attesa che mi telefonino per il prezzo preciso perchè dei circa non ne ho voluto sapere, appena so di più ve lo faccio sapere subitissimo............sono anche disponibili a spedirlo contrassegno...........alle interessate darò tutte le informazioni in mio possesso privatamente, se invece avrò il permesso degli amministratori lo pubblicherò sul forum, il catalogo che ho visto è incredibilmente vasto ed ha ogni possibile forma, ce ne sono tantissime, compreso la vostra cara moka............contente????...........appena ho altre novità ve le pubblico................(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
ho appena ricevuto una telefonata da Beretta..........gli stampi della moka per il cioccolato ci sono...........costano 17 euro......sono disposti a spedirla contrassegno a chi ne farà richiesta..............sono quelli che usano i pasticcieri e sono a metà in modo che prima si fa una parte, poi l'altra ............ poi non dite che non vi voglio bene...........attendo poi il permesso per mettere l'indirizzo del negozio oppure lo mando privatamente............e adesso sveglia che dal primo di Novembre ci sono in ballo aumenti dal 3 al 5% non è molto ma se lo volete proprio.................
Un sabato dalle Clerici, Salvatore Deriso (quando fa i dolci lui rimango a bocca aperta, troppo belli) aveva fatto una torta la caffè con decorazione la tazzina e il cucchiaino.Per realizzarle aveva utilizzato una scodella piena di zucchero a velo fatta la forma dell'oggetto appoggiandolo e spingendolo un pochino e poi tolto ha fatto colare il cioccolato fuso e ha aspettato che si raffreddasse, e ecco fatta la forma.:D mah!
MA è FAVOLOSA!! BRAVISSIMA!! :eek::eek:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: Wow!
E' un'opera d'arte!!!:eek::eek::eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.