PDA

Visualizza Versione Completa : torta titty e silvestro

Amyy1
27-05-2008, 15:12
Ciao a tutti,
per il compleanno della mia nipotina (6 anni) mia cognata mi ha chiesto la torta con sopra titty e silvestro.
Premetto che ho già visto tutte le torte presenti con questo soggetto sul sito.
Da una parte vorrei sperimentare il mmf dall'altra c'è mio marito, che mi aiuta, e vuole che disegniamo i soggetti con il cioccolato e poi ricopriamo con le briciole colorate del pan di spagna (tipo mimosa), perchè è convinto che il mmf sia troppo dolce.
L'anno scorso ho provato una tecnica suggerita sul sito per passare il contorno di cioccolata del soggetto dalla carta forno alla torta (thread di Adele74 http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29780) ..... è stato un disastro :\ perchè il cioccolato, complice il caldo di giugno, si scioglieva non appena tolto dal frigo (alla fine ho dovuto usare una cialda "di emergenza"!!).
Quest'anno non vorrei ricadere nello stesso errore. Ho bisogno di un consiglio:
1) o per essere certa che la cioccolata non si sciolga,
2) o avere un altro metodo per disegnare sulla torta vista la mia pessima manualità
3) o suggerimenti per fare il disegno in mmf e farlo anche un mese prima ed averlo pronto già quel giorno solo da poggiare.
Grazie a tutte(:-*
Sara

mimmio
27-05-2008, 15:18
ciao se leggi il mio messaggio vedi che sono entusiasta dell'MMF
e' una pasta bellissima!!!!!!!!veramente si modella come il pongo e volendo puoi accontentare anche tuo marito puoi fare l'ostia di MMF e disegnare su quello che vuoi.
vai sul forum c'e tutto su MMF baci in bocca al lupo fa sapere.....