PDA

Visualizza Versione Completa : arrivano i tedeschi......

Pagine : [1] 2

brigidaa
17-04-2005, 11:24
dimenticavo....mi hanno chiesto un'aiuto per una "piccola" cenetta a scuola (media)....arrivano i tedschi....tra ragazzi loro, insegnanti loro, ragazzi nostri insegnanti e qualche genitore.....saremo in 150!(è PER IL 10-11 MAGGIO)
ho la riunione mercoledì...mi date qualche idea. grassie....io non volevo...vero....:(

bobino
17-04-2005, 11:33
Cara Brigidaa,
io conosco bene la tradizione tedesca.
Sono affascinati dalla nostra cucina, dalla semplicità e ricchezza insieme dei nostri piatti.
Amano molto il pesto, la pizza, il pomodoro e le nostre verdure; in particolare carciofi, asparagi e tra la frutta le fragole. Per loro questi prodotti sono di lusso.
Così pensavo, perché non concentrarti su piatti che includono questi ingredienti? Il nostro erbazzone, risotti o timballi, insalatine primaverili accompagnate dai nostri mille e uno pecorini, pasta al pesto, lasagne vegetariane (con melanzane e zucchini). E con la nostra frutta, le fragole per esempio, macedonie, torte soffici, senza dimenticare i piatti tipici della tua terra...
Io con questi piatti ho fatto sempre un gran figurone. :D :D
In fondo...la cultura di un paese si apprezza anche dai cibi.....

brigidaa
17-04-2005, 15:26
grazie bobino...sei molto gentile. li asparagi...le elimino in partenza....per 150pers....la maggioranza ragazzi...troppo lavoro(fondamentalmente sono una pigrona) e diventa un spesa non indifferente(qua il prezzo si aggira sui 8eu/kg!!). mi piace l'idea delle lasagne veg, una cosa insolita. poi la pizza, sì.....piace sempre:p: . le fragole....oh yes....hai ragione....di sicuro!!!

reginette
17-04-2005, 16:01
Ma devi preparare tutto da sola!!!!!!Vengo ad aiutarti o ti mando i pacchi per posta celere!!!!

bobino
17-04-2005, 16:12
Grazie a te, Bri.
L'erbazzone è in pratica una torta salata di pasta matta con un ripieno di verdure di stagione, uova e parmigiano. :p: :p:

Rende tanto e costa poco. Se vuoi ti posto la ricetta.
;)

P.S. E se ti va, vengo a darti una mano....
:D :D :D

brigidaa
17-04-2005, 18:34
heheheh, veramente spero di dare consigli e basta:D ....avevo pensato: voi mi date le dritte...io le pass forward:D , spero sinceramente che mi diano il compito....di addobbare i tavoli, e basta!!!!ma....conoscendole...le mamme di terza(media)>:-> ...mi faranno pulire!!!:D :D ...perchè io sono una mamma di seconda(media)!!!!:D :D

ropa55
17-04-2005, 18:44
Ma chi te lo fa fare,non ti bastavano gli svedesi...................................
il bimby pulisce????????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

brigidaa
17-04-2005, 18:49
ahhhhhh, paolo....mi bastavano, mi bastavano. dirti la verità...domani arrivano anche gli spagnoli....SPERIAMO....SINCERAMENTE.....PROFONDAM ENTE....che non mi chiedano NIENTE!!!!!
bimby, bimbyino......non pulisce poverino....ci pensa bri...con lo spazzolino....e l'asciughino.........:D :D :D

ropa55
17-04-2005, 19:03
Va bè gli scambi culturli ma mi par che si esageri........ :D >:->

brigidaa
17-04-2005, 19:09
ma no dai.....il problema è solo mio. più figli, più scambi!!:D solo....che putroppo non si ferma lì....poi ti chiedono....ci dai una mano qui, ci dai una mano lì.....e per non sembrare...antipatica, snobbona, superiore......li dici....ma certo!!! come no!!!:D :D :D :D

Manugal
17-04-2005, 19:10
[QUOTE=brigidaa]ahhhhhh, paolo....mi bastavano, mi bastavano. dirti la verità...domani arrivano anche gli spagnoli....SPERIAMO....SINCERAMENTE.....PROFONDAM ENTE....che non mi chiedano NIENTE!!!!!
bimby, bimbyino......non pulisce poverino....ci pensa bri...con lo spazzolino....e l'asciughino.........:D :D :D [/QUOT
Mettili il grembiulino e fagli fare una bella paiella:p: :p: :p:

brigidaa
17-04-2005, 19:15
[QUOTE=Manugal][QUOTE=brigidaa]ahhhhhh, paolo....mi bastavano, mi bastavano. dirti la verità...domani arrivano anche gli spagnoli....SPERIAMO....SINCERAMENTE.....PROFONDAM ENTE....che non mi chiedano NIENTE!!!!!
bimby, bimbyino......non pulisce poverino....ci pensa bri...con lo spazzolino....e l'asciughino.........:D :D :D [/QUOT
Mettili il grembiulino e fagli fare una bella paiella:p: :p: :p:

ma sai che hai avuto un'idea bellissima...penso proprio che lo propongo...hanno anche la cucina a scuola!!! magari tutti insieme spagnoli e italiani. l'anno scorso gli svedesi(con i partners italiani) li abbiamo portato in fattoria....li abbiamo fatto fare..la pasta, il pane e un salame., si sono goduti da matti!!! poi hanno mangiato tutto.:D

ropa55
17-04-2005, 19:16
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ma tutti sti scambi chi li organizza la scuola?
Allora poi invii la figliolanza nei paesi che son venuti come ospiti,una bella iniziativa però....................a parte gli effetti collaterali :D :D :D :D :D :D

brigidaa
24-04-2005, 08:32
ok....è andata male (per me)...sono passata...capo gruppo......mi tocca fare tutto! tutta colpa della mia amica cinzia...che lanciava le proposte(dava anche la mia di disponibilità). ma vi pare possibile...che ci facciano fare tutto a noi due....10figli in 2!!!!! :eek: uffaaaaaaaaaaaaaa!

Manugal
24-04-2005, 08:42
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Buon divertimento:D :D

bobino
24-04-2005, 09:19
Che piatti avete deciso di portare? Spero non cose laboriose... :rolleyes:

marble
24-04-2005, 10:07
Che piatti avete deciso di portare? Spero non cose laboriose... :rolleyes:
:D

brigidaa
24-04-2005, 13:06
hahah, mi conosci poco......visto che sono stata promossa capo(vice capo, veramente...il capo è cinzia...più anni,più figli:D )....farò lavorare tutte le altre!>:-> >:-> ...ed io addobbo i tavoli...che è quello che volevo fare!! e basta!>:-> ...vi farò sapere....

brigidaa
28-04-2005, 07:02
è fatta! ieri abbiamo fatto la riunione...e questo è il menu:
pizza, pasticcio, arrosto e patate! per la modica somma di 3,50eu/pers..incluso...tovaglie etc e bibite!!
vino offerto da un'azienda agricola locale.
prosecco per le mamme aiutanti..(ma..di chi sarà stata l'idea:D )ci troviamo alle 16...fate un pò voi...:D :D
macedonia..così...facciamo qualcosa! gelato...portiamo il freezer.
faccio gli addobbi!!!! rami di edera...con frutta(tipo fragole, uva...)
musica a tutto ballin!(scusate, a tutto volume)
che vi pare?

ropa55
28-04-2005, 11:32
Menù di tutto rispetto magari mi travesto da spagnolo e vengo anch'io,
hahahaha ma c'è il rischio che a parte l'edera mi mangio anche gli addobbi
:D :D :D :D :D :D :D :D

brigidaa
28-04-2005, 14:03
Menù di tutto rispetto magari mi travesto da spagnolo e vengo anch'io,
hahahaha ma c'è il rischio che a parte l'edera mi mangio anche gli addobbi
:D :D :D :D :D :D :D :D

hehehe, MEGLIO!, così dopo ho meno da pulire!!:D :D porto la macchinetta e faccio qualche foto...magari anche di me....di profilo/schiena/al buio!!!:D :D

reginette
28-04-2005, 16:59
;) Come si fa a organizzare un menu cosi buono per Euro 3,50 a... persona!!!!Facci sapere il seguito! Ma mega panino lunghissimo tipo guiness dei primati alla nutella?:p:

brigidaa
29-04-2005, 06:33
ma tu scherzi règine...FARE qualcosa??? ma se le ho proposto la macedonia, e mi hanno guardato così:eek: ...questo giro mi sembrano un pò pigrette le mie mamme. ci pensa un'organizzazione locale. speriamo che sia buono, se non facciamo anche la figura da scemi! quelli delle grigliate erano tutti occupati....sagre degli asparagi....feste della birra....etc.

brigidaa
12-05-2005, 07:05
finalmente finita!!! è andata benissimo....anche perchè sono stata con i proff a bere prosecco tutta la sera!:D non dai scherzi a parte.....no foto....non c'era il tempo. i proff tedeschi ci hanno fatto un omaggino per il lavoro...carini! preside e i nostri proff...ci hanno ricoperti di complimenti(oh yes:D :D :D :D )...poi prima di salutare...li abbiamo preparato un piattino di dolcetti(ce'nerano 3457!!!) da portare a casa.
è finitaaaaaaaaaa!!!!!!! fra poco partono!|!!!!!!!! vado salutarli e torno!!!

fedrogaf
12-05-2005, 11:26
Finalmente torni tra noi a tempo pieno!;)