Mostra versione intera : Le mia prima torta in MMF!!!
cancerina67
28/05/08, 19.43
Voglio mostrarvi la prima delle torte che ho realizzato grazie ai consigli e alle spiegazioni che inserite in questo sito. E' veramente pieno di spunti e di suggerimenti utilissimi.
Da quando ho scoperto questo MMF mi è venuta la voglia di provarci anch'io e questa è la prima torta che ho realizzato per il compleanno di mia figlia Barbara .
Ho seguito le indicazioni di Angelica per realizzare Hello Kitty e una torta a due piani,quindi la torta più piccola è poggiata su un vassoietto, in modo da non avere problemi quando si deve tagliare ma io non avendo i cilindretti di plastica ho utilizzato dei bicchierini da caffè . La base non è un pandispagna, ma lo chiffon cake.
Non sono esperta per i link, è la prima volta che invio un messaggio, fin'ora ho sempre e solo sbirciato le vostre ricette.
La torta è bagnata con acqua, zucchero e buccia di limone. Il ripieno, invece è uno strato con nutella e panna da cucina, l'altro strato con crema pasticcera dal libro base bimby e panna montata.
Le decorazioni le ho copiate.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMGP03212.jpg
Prima torta e già a due piani?
E la seconda che farai come sarà?:eek::eek:
La torta è davvero carina, Hello Kitty Poi è un amore...:rolleyes::rolleyes:
Complimenti per la tua prima torta, per il tuo "battesimo in mmf" e benvenuta tra noi(:-*(:-*
:eek::eek:Bellissima!
(:-*(:-*
Ma che bella,brava ,brava;)
sei andata subito sul difficile...complimenti è davvero bella
se questa è la prima...:D chissà le prossime :eek:
cancerina67
29/05/08, 09.52
Grazie per i complimenti, ma soprattutto grazie a voi per i vostri consigli. Ho fatto già altre torte non appena ho le foto ve le mostro.
paolinabat
29/05/08, 10.49
ma complimenti :eek: è bellissima :D(:-*
E' davvero bellissima! Io ancora non ho trovato il coraggio di provare i due piani...
Le chioccioline sono tenerissime, le adoro! Complimenti! (:-*
Voglio mostrarvi la prima delle torte che ho realizzato grazie ai consigli e alle spiegazioni che inserite in questo sito. E' veramente pieno di spunti e di suggerimenti utilissimi.
Da quando ho scoperto questo MMF mi è venuta la voglia di provarci anch'io e questa è la prima torta che ho realizzato per il compleanno di mia figlia Barbara .
Ho seguito le indicazioni di Angelica per realizzare Hello Kitty e una torta a due piani,quindi la torta più piccola è poggiata su un vassoietto, in modo da non avere problemi quando si deve tagliare ma io non avendo i cilindretti di plastica ho utilizzato dei bicchierini da caffè . La base non è un pandispagna, ma lo chiffon cake.
Non sono esperta per i link, è la prima volta che invio un messaggio, fin'ora ho sempre e solo sbirciato le vostre ricette.
La torta è bagnata con acqua, zucchero e buccia di limone. Il ripieno, invece è uno strato con nutella e panna da cucina, l'altro strato con crema pasticcera dal libro base bimby e panna montata.
Le decorazioni le ho copiate.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMGP03212.jpg
COMPLIMENTI!!! COME PRIMA TORTA NON MI SEMBRA NIENTE MALE.
Vedo che hai faticato a tenere lointano i bimbi.....e come dargli torto con quella attrazione.
baci sabina(:-*(:-*
Bellissima! complimenti!
anch'io cancerina!
Se questo la prima torta chi sa cosa farai dopo,io aspetto.
SaraSarachan
03/06/08, 11.11
Bravissima Cancerina! Chissa' com'era contenta la tua Barbara! :D
(:-*(:-*(:-*
Giorgia646
05/06/08, 15.44
Scusate Mi Sapete Dire In Dettaglio Come Si Fa A Fare Una Torta Su Due Piani? Molte Cookine Parlavano Di Vassoi E Cannucce...
Help
Grazie
Giorgia
stellina83s
05/06/08, 18.08
bellaaa:eek:
la cosa che mi piace di + è l'accostamento di colori..brava e tanti auguri a tua figlia!
cancerina67
05/06/08, 20.35
Grazie a tutte dei complimenti.
Provo a spegare come si fa una torta a due piani, ma c'è che lo fa meglio di me. Comunque la torta più piccola si prepara su un vassoio a misura precisa, la torta inferiore invece va rinforzata per sostenere il peso di quella che ci va poggiata. Io ho usato dei bicchierini da caffè, ma per bucarla ho usato dei bicchierini da liquore. Oppure puoi usare delle cialde di wafer quelle rotonde ripiene di cioccolato tagliate a misura, o dei togo, qualcosa comunque di rigido dello spessore della torta inferiore. Non so se sono stata chiara, ma nel blog di Angelica c'èil passo passo della torta "orsetto con il fiore" che è molto chiaro, io non so come mettere il link.
E' bellissima..complimenti!!!:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.