Mostra versione intera : Le mia prima torta in MMF!!!
cancerina67
28/05/08, 19.43
Voglio mostrarvi la prima delle torte che ho realizzato grazie ai consigli e alle spiegazioni che inserite in questo sito. E' veramente pieno di spunti e di suggerimenti utilissimi.
Da quando ho scoperto questo MMF mi è venuta la voglia di provarci anch'io e questa è la prima torta che ho realizzato per il compleanno di mia figlia Barbara .
Ho seguito le indicazioni di Angelica per realizzare Hello Kitty e una torta a due piani,quindi la torta più piccola è poggiata su un vassoietto, in modo da non avere problemi quando si deve tagliare ma io non avendo i cilindretti di plastica ho utilizzato dei bicchierini da caffè . La base non è un pandispagna, ma lo chiffon cake.
Non sono esperta per i link, è la prima volta che invio un messaggio, fin'ora ho sempre e solo sbirciato le vostre ricette.
La torta è bagnata con acqua, zucchero e buccia di limone. Il ripieno, invece è uno strato con nutella e panna da cucina, l'altro strato con crema pasticcera dal libro base bimby e panna montata.
Le decorazioni le ho copiate.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMGP03212.jpg
Prima torta e già a due piani?
E la seconda che farai come sarà?:eek::eek:
La torta è davvero carina, Hello Kitty Poi è un amore...:rolleyes::rolleyes:
Complimenti per la tua prima torta, per il tuo "battesimo in mmf" e benvenuta tra noi(:-*(:-*
:eek::eek:Bellissima!
(:-*(:-*
Ma che bella,brava ,brava;)
sei andata subito sul difficile...complimenti è davvero bella
se questa è la prima...:D chissà le prossime :eek:
cancerina67
29/05/08, 09.52
Grazie per i complimenti, ma soprattutto grazie a voi per i vostri consigli. Ho fatto già altre torte non appena ho le foto ve le mostro.
paolinabat
29/05/08, 10.49
ma complimenti :eek: è bellissima :D(:-*
E' davvero bellissima! Io ancora non ho trovato il coraggio di provare i due piani...
Le chioccioline sono tenerissime, le adoro! Complimenti! (:-*