Mostra versione intera : Mai Più Marzapane!!!!!!!grrrrr!!!!!!
Doveva essere il mio biglietto di presentazione per voi, brave pasticcere, invece è stato un vero disastro.....sigh.....mi spiace ma il marzapane mi si è ritorto contro ed è uscita questa povera tapina...che non volevo postare ma anche lei ha un cuore e quindi merita il suo angolino. Inoltre non ha nessuna colpa se io son una pasticciona......Scusatemi. Mi rifarò lunedì con la cresima di mio figlio. Son 2 pds uno di 36 cm e quello sopra di 20 fatti con la ricetta di pantera(fantastici) Pan di spagna di sandrina65 -Sicuro successo.Soddisfatti o rimborsati (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68082&highlight=pan+spagna+sandrina)
farciti con panna e fragole e crema pasticcera (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10978)
Sopra ho steso marzapane e decorazioni con ciokko fuso e glassa reale di robies.sono iniziati i guai x' il signorino non ha voluto saperne di restare unito infatti ci sono tanti buchi che nonostante il frigo si sono aperti. Son davvero giù ma un pochino contenta per la glassa e la crema pasticcera che son venute bene. NON ho foto dei passaggi perchè ero solae troppo impegnata con quello stupido marzapane...(l'ho comprato perchè avevo paura di non riuscire a farlo) mai più. Per la Cresima proverò domani pomeriggio con mmf
Ma dai che e cosi carina ;)hai fatto bene a postarla brava,brava;).
dai....non ti abbattere chi ben comincia è ametà dell'opera no???:D
sicuramente la prossima verrà come vuoi tu;)
ma poi mica è brutta questa???? è molto carina credimi!!!;)
Che problema hai avuto con il marzapane?
Io faccio spesso le torte con il marzapane, diciamo che è una mia specialità. La mia ricetta è: 250 g di farina di mandorle, 250 g di zucchero a velo, qualche goccia di essenza di mandorle, 30 g di acqua, 20 g di glucosio anche se io ne uso circa 60 g quando devo utilizzarlo come copertura, mentre 20 vanno bene per fare le formine
Come biglietto da visita non è affatto male, anzi...
I colori sono particolari, originali e non scontati.
A noi piace davvero, credici;)
Hai anche rimediato, corretto, hai tenacia, l'ultimo nostro errore è finito nel secchio dopo soli dieci minuti:\
Brava e complimenti!
Dimenticavamo, auguri a tuo filgio per la cresima:):)
:eek:(:-*(:-*SIETE DELLE STELLE(come diciamo noi genovesi)!!!!! grazie davvero.. Allora Zarina. Premetto che l'ho comprato come ho scritto nel post x' ho un sacro terrore a farlo in casa. E penso che non lo farò più visto la resa di questo. Avevo già lavorato con questo tipo di decorazione ed era andata bene.(ved foto sez. torte e basi per torte). In pratica al momento di tirarlo non ne ha voluto sapere rompendosi tutto. Dopo circa un'ora e mezza di tentativi l'ho steso come potevo e vedete i risultati:(:o:o Forse c'era troppa umidità in cucina x' ho cucinato tutto il sabato(tra torte salate e crostate connutella e frutta)fatto sta che mi si è ribellato nelle mani. Figuratevi che non avendo più zucch a velo normale ho usato quello aromatizzato alla menta, per questo il colore verde!!!!!!! Son davvero mortificata. Di conseguenza anche le decorazioni son scandalose x' ho dovuto coprire i buchi. Amen. grazie degli auguri per lunedì. Provo oggi a fare il mmf e domani a lavorarlo in modo che se viene male o non mi trovo torno alla mia cara vecchia panna. Però la crem pasticc e la glassa reale di robies è stata uno schianto e già questo è molto positivo!!:D:D:D:cool: Baci il dentista mi aspetta:o:mad:mi son rimasti questi fatti con pasta frolla montata perchè le mie cavallette hanno mangiato tutto. E poi non ho ancora la mano nel fotografare tutto
:D:D:D Dai non è andata poi così male.......la prossima andrà meglio!!!
Brava!!! mica si comincia dai capolavori eh???
I primi passi sono pasticciati per tutti ;)
Attendiamo con ansia la prossima creazione!
Baci (:-*
SaraDeborah
29/05/08, 10.51
Su fatti coraggio non buttarti giu', la prossima volta andrà molto ma molto meglio! Faccio il tifo per te :)
Comunque la torta è proprio carina :)
dai non scoraggiarti che non è andata così male come dici e lo dico con cognizione di causa visto che ho anche assaggiato :D:D:D:D:D e la torta era buona davvero.....e poi l'emozione tira dei brutti scherzi,soprattutto se si allea con il marzapane:D:D:D:D:D.
Fai un bel respirone , stai tranquilla e riprova vedrai che la prossima volta viene come vuoi tu e per il marzapane non ci sarà storia!!!!!
un bacio Lety
dimenticavo:Com'è andata dal dentista?
speranza11
29/05/08, 16.37
Secondo me è molto carina e sicuramente molto buona
;);)lentyle e speranza grazie mille... per il dentista stiamo temporeggiando in attesa che i miei denti si stanchino di stare attaccati!!!!!!:p::p::p:Speranza -il tuo nick è troppo bello- grazie non demordo. Riprovo senz'altro questa sera con marzapane e anche con mmf. Sicuramente metto le foto perchè avrete notato che quasi nulla mi spaventa!!!HA HA HA:D:D:D A presto. Lety come sempre carina non hoparole per dirti grazie (questa me la segno, io che resto senza parole!!!!!!):cool:
Dai non ti abbattere (parlo proprio io che sono la prima che lo fa:D:rolleyes:>:->)! E' carinissima;);)!
(:-*(:-*
non hoparole per dirti grazie (questa me la segno, io che resto senza parole!!!!!!):cool:
ho dei dubbi, ma se lo dici tu posso crederci:D:D:D:D
ps:bello il fiore del tua avatar....la mia debolezza!!!!!!
elena magugliani
29/05/08, 21.10
caspita, se tutti i disastri venisserò così!!! Poi ricordarti che come disse qualcuno: "nessuno nasce imparato!!" Sei stata brava, hai creato una TUA torta molto originale!! :)
(:-*(:-*(:-*oltre a Lentyle ringrazio Froda e Elena. Se foste state vicine vi avrei spedito una fetta!!!! HO messo a nanna il mio primo mmf in credenza e cominciato a preparare qualche decorazione con il marzapane.. non è fatto da me x' ne avevo ancora di quello comprato e sto iniziando a capirci qualcosa. Prox settimana provo a farlo con ricetta di zarina.:rolleyes::confused::D;) :cool:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.