Mostra versione intera : Lunedì 2 giugno: facciamo i "Pici alla Viareggina" insieme?
scusa Cindy lo spessore del rotolo quanto deve essere :confused: più grande di uno spaghetto? tipo bucatino?
miscelaizer
02/06/08, 19.32
Zì, Zì....:D:D...che voce...petulante :D:D
Vi ho risparmiato il video dove alla fine Tito mi riprendeva a figura intera e mi mettevo a ridere :D:D
Grazie della visita, Miscel, resta con noi...potessimo vederle mentre preparano i pici :D:D
Ma che petulante! Anzi, molto professional! Addirittura pensavo che fosse un video tratto da qualche sito di cucina :rolleyes: sei bravissima. Non dovevi tagliarlo, alla fine dovevi dire: "Ciao amici di cook!":D:D:D
Anche io darei non so cosa per vedere tutte le cookine mentre arrotolano i loro pici!
Per chi non vede il video: ragazzeeeeeeeeee!!! Avete presente quando giocavate col pongo e ne spianavate un pezzo per fare dei fili sottili??? Uguale uguale! :D
Non capisco cosa intendi :confused:
intendo che li ho arrotolati e sono lunghi 3 forse 4 volte uno spaghetto nel tavolo non ho più posto, non posso stendere gli altri, vo sapere se la lavorazione finisce qui op vanno tagliati cioè alla fine diventano tipo strozzapreti?
rosarossa007
02/06/08, 19.34
Forse doveva riposare un pochino di più, lasciala sotto la ciotola anche se tagliata altri 10 minuti.
altro che tagliata, non riesco neanche a stenderla,comunque l'ho messa sotto di nuovo
poi sono andata nel tuo blog, ma dove si trova il video? nella ricetta di oggi non c'è
scusa Cindy lo spessore del rotolo quanto deve essere :confused: più grande di uno spaghetto? tipo bucatino?
Anche un pochino più di un bucatino, come un ferro da calza del....direi 4 o 5 :D
Ma che petulante! Anzi, molto professional! Addirittura pensavo che fosse un video tratto da qualche sito di cucina :rolleyes: sei bravissima. Non dovevi tagliarlo, alla fine dovevi dire: "Ciao amici di cook!":D:D:D
Non mi vengono le parole, mi emozionooooo!!!:D:D
Anche io darei non so cosa per vedere tutte le cookine mentre arrotolano i loro pici!
Per chi non vede il video: ragazzeeeeeeeeee!!! Avete presente quando giocavate col pongo e ne spianavate un pezzo per fare dei fili sottili??? Uguale uguale! :D
Brava...hai reso l'idea :D
intendo che li ho arrotolati e sono lunghi 3 forse 4 volte uno spaghetto nel tavolo non ho più posto, non posso stendere gli altri, vo sapere se la lavorazione finisce qui op vanno tagliati cioè alla fine diventano tipo strozzapreti?
Meglio se restano lunghi almeno 60/70cm.
Li puoi mettere a cavalcioni di una sedia, con sotto lo strofinaccio ;)
paciughina
02/06/08, 19.37
Il video non riesco a vederlo cmq neanche nel mess.
ora sono messa così li ho tagliati si allungano come un elastico cosa devo fare arrotolarli sulla tavola con la farina e poi metterli a cavallo della sedia?
altro che tagliata, non riesco neanche a stenderla,comunque l'ho messa sotto di nuovo
poi sono andata nel tuo blog, ma dove si trova il video? nella ricetta di oggi non c'è
ti faccio un mp ;)
Brava...hai reso l'idea :D
Meglio se restano lunghi almeno 60/70cm.
Li puoi mettere a cavalcioni di una sedia, con sotto lo strofinaccio ;)
ok 60/70 ma erano il doppio,...:cool:ops...non mi ero accorta del taglio iniziale....:D:D:D:D:D:D
rosarossa007
02/06/08, 19.40
ti faccio un mp ;)
grazzzzzzzzie!(:-*(:-*
Il video non riesco a vederlo cmq neanche nel mess.
ora sono messa così li ho tagliati si allungano come un elastico cosa devo fare arrotolarli sulla tavola con la farina e poi metterli a cavallo della sedia?
hai spazio per lasciarli stesi sulla spianatoia?
o a cavalcioni di due sedie con sotto lo strofinaccio e la farina?
oppure in un vassoio con tanta farina messi tipo tagliatelle e ogni tanto si sgranano come nella foto in prima pagina di ricetta.
ti rifaccio mp ;)
Ragazze, mi assento 3 minuti...intanto voi...tirateli lunghi lunghi :D
Daiiiiiiiiiii...poi ti tirerai su a sentire i nostri profumini :p::p:(:-*
Vuoi farli domani mattina?, replichiamo ;)
Ti ringrazio per la proposta ma non si può fare: sarò in ufficio. Prometto che appena li farò (magari sarebbe meglio tra un bel po' di tempo visto che SAREI a dieti) posterò il risultato.
Ti ringrazio per la proposta ma non si può fare: sarò in ufficio. Prometto che appena li farò (magari sarebbe meglio tra un bel po' di tempo visto che SAREI a dieti) posterò il risultato.
Ci conto ;)
Curiosità: tu riesci a vedere il video?
rosarossa007
02/06/08, 19.56
Visto il video, grazie ora procedo, ma mi sa che con mezza dose ne verranno proprio pochi poi ti posto le foto
Ho provato prima, quando ho postato il primo messaggio e non sono riuscita a vedere nulla.
Visto il video, grazie ora procedo, ma mi sa che con mezza dose ne verranno proprio pochi poi ti posto le foto
Ok, Angelita, meglio pochi ma buoni e se fossi in te...stasera me li papperei tutti :D:D:p:...anche da sola, ma poi siamo tutte in compagnia stasera a tavola, ci penseremo tantissimo! :D;)
Ho provato prima, quando ho postato il primo messaggio e non sono riuscita a vedere nulla.
:o:o...la sezione video non è ancora al top...:o:D
ecco i miei è stato molto divertente e credevo peggio, sono venuti benissimo, sono pienamente soddisfattta, ora aspetto la prova assaggio, ma sono molto fiduciosa......
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3178/DSCN6056.jpg
ecco i miei è stato molto divertente e credevo peggio, sono venuti benissimo, sono pienamente soddisfattta, ora aspetto la prova assaggio, ma sono molto fiduciosa......
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3178/DSCN6056.jpg
Bellissimi, Lella :eek::eek:
Affondali proprio nella farina, mettine tanta, poi la recueri setacciandola ;)
Non vorrei che si attaccassero :o
Hai visto la foto dei miei?...è come erano dalle Simili...in un mare di farina :D
:p::p::p:Adoro i pici...quando andiamo in Toscana mangiamo sempre quelli...
Bellissimi, Lella :eek::eek:
Affondali proprio nella farina, mettine tanta, poi la recueri setacciandola ;)
Non vorrei che si attaccassero :o
Hai visto la foto dei miei?...è come erano dalle Simili...in un mare di farina :D
adesso vado a vederli..........
:p::p::p:Adoro i pici...quando andiamo in Toscana mangiamo sempre quelli...
ma allora perchè non li hai fatti con noi? non sono tanto difficili e si fanno abbastanza in fretta
Regolatevi voi quando mettere su l'acqua a bollire :D
Io finisco di postare la ricetta e tiro fuori i miei dal congelatore :D, così vi dirò all'assaggio come sono ;)
Per chi avesse intenzione di congelarli:
metterli stesi un vassoio a misura del congelatore spolverizzandoli di farina. Una volta congelati raggruppare i Pici a mazzetti. Scongelarli poi stesi per qualche minuto prima di buttarli nell'acqua bollente.
Altrimenti consiglio di cuocerli tutti stasera e condirli molto morbidi (allungando leggermente il sugo con acqua di cottura), poi domani una bella spadellata e un cucchiaio di sugo fresco e via, pronti da :p:
ma allora perchè non li hai fatti con noi? non sono tanto difficili e si fanno abbastanza in fretta
Sono sola soletta oggi e anche domani...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.