Mostra versione intera : Lunedì 2 giugno: facciamo i "Pici alla Viareggina" insieme?
ciao Cindy, bentornata, è un piacere rileggerti (anche se l´ho giá fatto nella mia discussione sul corso delle Sorelline)
Grazie come sempre dei consigli per piciare... ottimi...ottimi.
(:-*(:-*
:D:D:D...quando ho fatto i cavatelli col polpo per la sfida ero indecisa tra quelli e i pici...:rolleyes:...mi è rimasta la voglia...:p:...mi sa che siete contagiose e...ripicierò anche al mare :D:D
Riccomi qui finalmente a seguire di nuovo le vostre "piciate" :D
Rosalia, complimenti peril tuo 1,2kg di pici!!! :eek::eek:
Linda, io farei come ti consiglia anche RosenFrau, farei gli impasti separati, tanto è questione di poco. Oppure proverei a conservarla in frigo, ma mi ispira sempre di più la primasoluzione ;)
Stefy, hai poi trovato il libro delle Simili?
Mony, come ti sono venuti i pici?
Ciao Cindy!
Bentornata!
I pici sono venuti bene:p::p:... su consiglio di Manu ho fatto la doppia dose ...(eravamo in 6) tra cui una toscana! ;)
Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti parecchio a farli... mi sa che presto ripiceremo anche noi:D:D
Mony
Ciao Cindy!
Bentornata!
I pici sono venuti bene:p::p:... su consiglio di Manu ho fatto la doppia dose ...(eravamo in 6) tra cui una toscana! ;)
Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti parecchio a farli... mi sa che presto ripiceremo anche noi:D:D
Mony
Grazie, cara (:-*
Sono molto contenta del successo...ma devo dire che non avevo quasi dubbi :D:D...queste ricette delle Simili sono una garanzia per tutti ;):p:
Grazie per spiegarci così bene le ricette delle Simili...(:-*
Ora appena ho un pochino di tempo libero voglio provare anche a fare i cavatelli che hai fatto.... devono essere un bontà! :p:
ho deciso di farle per cena....
la mia domanda è: l'acqua deve essere tiepida o fredda?????
chi mi aiuta????
ho deciso di farle per cena....
la mia domanda è: l'acqua deve essere tiepida o fredda?????
chi mi aiuta????
acqua a temperatura ambiente ;)
Grazie!
è solo che penso l'impasto mi sia venuto troppo duro.....
poi vi racconto
Grazie!
è solo che penso l'impasto mi sia venuto troppo duro.....
poi vi racconto
durante il riposo si ammorbidisce ;)
facci sapere poi come sono venuti :p:
sono venuti una favola!!!!!!
non ero per niente convinta della consistenza dell'impasto, invece quando ho iniziato a "rullare" i pici mi sono resa conto che era facilissimo e venivano bene bene.
Mio compagno pensava che le avessi comprato!
Ricetta assolutamente da rifare, grazie Cindystar!
sono venuti una favola!!!!!!
non ero per niente convinta della consistenza dell'impasto, invece quando ho iniziato a "rullare" i pici mi sono resa conto che era facilissimo e venivano bene bene.
Mio compagno pensava che le avessi comprato!
Ricetta assolutamente da rifare, grazie Cindystar!
Grazie a a te per aver avuto fiducia fino in fondo :D:D;)(:-*
katiagioia
02/10/08, 22.44
anche in Umbria i Pici sono uno dei piatti tradizionali e quando sono andata a casa mia a Perugia ne ho fatto una bella scorta!!! ma non hanno niente a che vedere con quelli fatti in casa!!!ora che ho visto questo post me li farò da sola che è meglio!!!! grazie x la ricetta!!!!
anche in Umbria i Pici sono uno dei piatti tradizionali e quando sono andata a casa mia a Perugia ne ho fatto una bella scorta!!! ma non hanno niente a che vedere con quelli fatti in casa!!!ora che ho visto questo post me li farò da sola che è meglio!!!! grazie x la ricetta!!!!
E quando li farai, dividi poi con noi la tua esperienza con una bella foto della tua produzione :D;)
Buon lavoro (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.