PDA

Mostra versione intera : Lunedì 2 giugno: facciamo i "Pici alla Viareggina" insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

cindystar
16/07/08, 00.02
ciao Cindy, bentornata, è un piacere rileggerti (anche se l´ho giá fatto nella mia discussione sul corso delle Sorelline)
Grazie come sempre dei consigli per piciare... ottimi...ottimi.
(:-*(:-*

:D:D:D...quando ho fatto i cavatelli col polpo per la sfida ero indecisa tra quelli e i pici...:rolleyes:...mi è rimasta la voglia...:p:...mi sa che siete contagiose e...ripicierò anche al mare :D:D

mony78
16/07/08, 10.10
Riccomi qui finalmente a seguire di nuovo le vostre "piciate" :D

Rosalia, complimenti peril tuo 1,2kg di pici!!! :eek::eek:

Linda, io farei come ti consiglia anche RosenFrau, farei gli impasti separati, tanto è questione di poco. Oppure proverei a conservarla in frigo, ma mi ispira sempre di più la primasoluzione ;)

Stefy, hai poi trovato il libro delle Simili?

Mony, come ti sono venuti i pici?
Ciao Cindy!

Bentornata!

I pici sono venuti bene:p::p:... su consiglio di Manu ho fatto la doppia dose ...(eravamo in 6) tra cui una toscana! ;)
Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti parecchio a farli... mi sa che presto ripiceremo anche noi:D:D

Mony

cindystar
16/07/08, 23.50
Ciao Cindy!

Bentornata!

I pici sono venuti bene:p::p:... su consiglio di Manu ho fatto la doppia dose ...(eravamo in 6) tra cui una toscana! ;)
Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti parecchio a farli... mi sa che presto ripiceremo anche noi:D:D

Mony

Grazie, cara (:-*
Sono molto contenta del successo...ma devo dire che non avevo quasi dubbi :D:D...queste ricette delle Simili sono una garanzia per tutti ;):p:

mony78
17/07/08, 10.41
Grazie per spiegarci così bene le ricette delle Simili...(:-*

Ora appena ho un pochino di tempo libero voglio provare anche a fare i cavatelli che hai fatto.... devono essere un bontà! :p:

nairosado
26/09/08, 17.41
ho deciso di farle per cena....
la mia domanda è: l'acqua deve essere tiepida o fredda?????
chi mi aiuta????

cindystar
26/09/08, 18.30
ho deciso di farle per cena....
la mia domanda è: l'acqua deve essere tiepida o fredda?????
chi mi aiuta????

acqua a temperatura ambiente ;)

nairosado
26/09/08, 18.50
Grazie!
è solo che penso l'impasto mi sia venuto troppo duro.....
poi vi racconto

cindystar
26/09/08, 22.46
Grazie!
è solo che penso l'impasto mi sia venuto troppo duro.....
poi vi racconto

durante il riposo si ammorbidisce ;)
facci sapere poi come sono venuti :p:

nairosado
27/09/08, 10.09
sono venuti una favola!!!!!!
non ero per niente convinta della consistenza dell'impasto, invece quando ho iniziato a "rullare" i pici mi sono resa conto che era facilissimo e venivano bene bene.
Mio compagno pensava che le avessi comprato!
Ricetta assolutamente da rifare, grazie Cindystar!

cindystar
30/09/08, 22.58
sono venuti una favola!!!!!!
non ero per niente convinta della consistenza dell'impasto, invece quando ho iniziato a "rullare" i pici mi sono resa conto che era facilissimo e venivano bene bene.
Mio compagno pensava che le avessi comprato!
Ricetta assolutamente da rifare, grazie Cindystar!

Grazie a a te per aver avuto fiducia fino in fondo :D:D;)(:-*

katiagioia
02/10/08, 22.44
anche in Umbria i Pici sono uno dei piatti tradizionali e quando sono andata a casa mia a Perugia ne ho fatto una bella scorta!!! ma non hanno niente a che vedere con quelli fatti in casa!!!ora che ho visto questo post me li farò da sola che è meglio!!!! grazie x la ricetta!!!!

cindystar
23/10/08, 00.06
anche in Umbria i Pici sono uno dei piatti tradizionali e quando sono andata a casa mia a Perugia ne ho fatto una bella scorta!!! ma non hanno niente a che vedere con quelli fatti in casa!!!ora che ho visto questo post me li farò da sola che è meglio!!!! grazie x la ricetta!!!!

E quando li farai, dividi poi con noi la tua esperienza con una bella foto della tua produzione :D;)
Buon lavoro (:-*