Mostra versione intera : Lunedì 2 giugno: facciamo i "Pici alla Viareggina" insieme?
Pensavo di ripeterli la mattina seguente per chi non può farli la sera, iniziando alle 9.30.
Da te sarebbero le 16.30, vero?
In genere il martedì sono libera, ma mi hanno assegnato una lezione inaspettata proprio quel giorno che finisce alle 16:00, poi in ospedale dalla suocera!
Mi dispiace veramente, arriverò che starete a metà dell'opera:'-(
Potrei iniziare verso le 17:30 circa, ma non ti cruciare(:-* li faccio con i miei tempi e posto le foto.
Promesso(:-*(:-*(:-*
In genere il martedì sono libera, ma mi hanno assegnato una lezione inaspettata proprio quel giorno che finisce alle 16:00, poi in ospedale dalla suocera!
Mi dispiace veramente, arriverò che starete a metà dell'opera:'-(
Potrei iniziare verso le 17:30 circa, ma non ti cruciare(:-* li faccio con i miei tempi e posto le foto.
Promesso(:-*(:-*(:-*
Ma anche se inzi un'ora dopo noi siamo sempre qua nel pieno del lavoro, anzi, ora metto una scaletta dei tempi, mi era sfuggita :rolleyes::D
17 - 9.30 impasto, che poi riposa
17.20 - 9.50 preparazione sugo
17.40 - 10.10 inizio fabbricazione pici
Cottura a ora di cena/pranzo libera :D
Questo in ora italiana :D
Incredibilmente ho tutti gli ingredienti, quasi quasi mi aggrego anche io, sempre se non devo andare a trovare la nonnina ed obbligarla a mangiare :eek::eek::eek:
Incredibilmente ho tutti gli ingredienti, quasi quasi mi aggrego anche io, sempre se non devo andare a trovare la nonnina ed obbligarla a mangiare :eek::eek::eek:
Potresti sempre portarle un piatto di pici fumanti :p:;)
Ho messo la scaletta dei tempi in prima pagina...potrebbero essere pronti anche per orario "precoce" :D
Potresti sempre portarle un piatto di pici fumanti :p:;)
Ho messo la scaletta dei tempi in prima pagina...potrebbero essere pronti anche per orario "precoce" :D
E' in casa di riposo e mangiano alle 18.00, la vedo dura.
pero' intanto oggi le faccio recapitare i grissini con la pancetta :D
Per accontentare anche le fortunate che domani se la godono...:D:D...replica dei pici martedì mattina 3 giugno con partenza alle ore 9.30 ;)
Io li proverò a fare con farina semiintegrale.
Ho già provato a farli con 300g di kamut e 200g farina 0 e vengono benissimo ;)
ecco...domani sono impegnata con l'inaugurazione del campo sportivo;)...ma se martedì mattino non devo andare in ufficio....promesso li faccio:)
la vecchia saggia
01/06/08, 16.06
17 - 9.30 impasto, che poi riposa
17.20 - 9.50 preparazione sugo
17.40 - 10.10 inizio fabbricazione pici
Cottura a ora di cena/pranzo libera :D
Questo in ora italiana :D
W Cindinternational:D:D:D
Stavo giusto cercando qualcosa da cucinare per domani! Posso unirmi a voi?
Biondi Lidia
01/06/08, 17.42
Li ho imparati anche quelli, almeno se sono gli stessi, le Simili li chiamano "strascicati" e sono di diverse misure, a seconda di quanti polpastrelli usi :D
Possiamo fare tutti i Cucinare Insieme che vuoi ;), basta chiedere il permesso che solitamente viene accordato con piacere!
Grazie Cindy, si lo so che bisogna chiedere il permesso, ma come ho detto preferisco prima farli e postare il procedimento, vedere che impressione fanno e poi fare il cucinare insieme.;) Tu mi aiuterai?
Credo che quelli che hai imparato dalle Simili siano la stessa cosa, se parliamo della Sicilia! Solo cambia il nome a seconda della provincia nella quale ti trovi. Il condimento può essere di pesce o carne e, al posto del parmigiano, ci si mette la mollica fresca di pane, condita con olio, aglio, sale e prezzemolo:p:. Comunque, adesso cocentrati su questo cucinare insieme, poi ne riparliamo, cerchiamo di non sviare troppo l'argomento;).
Per accontentare anche le fortunate che domani se la godono...:D:D...replica dei pici martedì mattina 3 giugno con partenza alle ore 9.30 ;)
beneeeeeeeeeeeeee!
E' in casa di riposo e mangiano alle 18.00, la vedo dura.
pero' intanto oggi le faccio recapitare i grissini con la pancetta :D
Quante buone coccole per la tua nonnina :D:p:
Puoi sempre congelarli e portarglieli un altro giorno, oppure prendi martedì mattoina di ferie che replichiamo :D
ecco...domani sono impegnata con l'inaugurazione del campo sportivo;)...ma se martedì mattino non devo andare in ufficio....promesso li faccio:)
Ti aspetto con piacere! (:-*
WCindinternational:D:D:D
(:-*(:-*
:D:D:D....beh, le Simili sono conosciute in Giappone...:D:D:D...così....mi faccio pubblicità anch'io :D:D:D
Stavo giusto cercando qualcosa da cucinare per domani! Posso unirmi a voi?
Certissimamente sìììììììì ;)
Prepara tutti gli ingredienti.
Grazie Cindy, si lo so che bisogna chiedere il permesso, ma come ho detto preferisco prima farli e postare il procedimento, vedere che impressione fanno e poi fare il cucinare insieme.;) Tu mi aiuterai?
Credo che quelli che hai imparato dalle Simili siano la stessa cosa, se parliamo della Sicilia! Solo cambia il nome a seconda della provincia nella quale ti trovi. Il condimento può essere di pesce o carne e, al posto del parmigiano, ci si mette la mollica fresca di pane, condita con olio, aglio, sale e prezzemolo:p:. Comunque, adesso cocentrati su questo cucinare insieme, poi ne riparliamo, cerchiamo di non sviare troppo l'argomento;).
Ok, socia! :D;)(:-*
beneeeeeeeeeeeeee!
Evvivaaaaaaaaaaa!!! :D;)
Ciao a tutti, spererei di esserci anch'io, come faccio a seguirvi? E' sufficiente che mi connetta su questo thread, inserite le spiegazioni in temporeale???
Ci spieghi tu come fare l'impasto alle 17 o lo prepariamo già noi impastando gli ingredienti per essere pronti per le 17.20???
E' la prima volta che mi unisco a voi per una preparazione in tempo 'reale'.
Grazie e ciao kuk
la vecchia saggia
02/06/08, 00.31
Ciao a tutti, spererei di esserci anch'io, come faccio a seguirvi? E' sufficiente che mi connetta su questo thread, inserite le spiegazioni in temporeale???
Ci spieghi tu come fare l'impasto alle 17 o lo prepariamo già noi impastando gli ingredienti per essere pronti per le 17.20???
E' la prima volta che mi unisco a voi per una preparazione in tempo 'reale'.
Grazie e ciao kuk
Stai tranquilla, anche per me questo è il primo cucinare insieme in diretta come partecipante.
Ne ho fatto uno come guida, e se io da cookina sono riuscita a farlo (con molta fatica, devo dire), si puó riuscire anche a seguire Cindystar, che peraltro è maestra dei cucinare insieme. Affidati completamente a lei;);)
Stai tranquilla, anche per me questo è il primo cucinare insieme in diretta come partecipante.
Ne ho fatto uno come guida, e se io da cookina sono riuscita a farlo (con molta fatica, devo dire), si puó riuscire anche a seguire Cindystar, che peraltro è maestra dei cucinare insieme. Affidati completamente a lei;);)
Ok, ma non ho capito cosa devo fare, leggo semplicemente questo thread, oppure ci si connette tutti con la webcam???
Help!!!
la vecchia saggia
02/06/08, 00.40
Ok, ma non ho capito cosa devo fare, leggo semplicemente questo thread, oppure ci si connette tutti con la webcam???
Help!!!
Se vuoi aspetta la risposta di Cindy, comunque io faró cosí:
- mi preparo tutti gli ingredienti (giá acquistati) che Cindy ha indicato in prima pagina
- sempre in prima pagina, do un´occhiata generale per orientarmi con i tempi della preparazione
- domani alle 17 tutte qui on-line senza nessuna web-cam
Ok?;););):):):)
Perfetto, grazie!!!
Avevo paura di perdermi qualcosa!!!
A domani, salvo imprevisti dell'ultimo minuto :D:D:D
la vecchia saggia
02/06/08, 00.44
Perfetto, grazie!!!
Avevo paura di perdermi qualcosa!!!
A domani, salvo imprevisti dell'ultimo minuto :D:D:D
OKAPPA;);)
Help!!!
Benvenutissima nel gruppo! (:-*
I consigli che ti ha dato Linda sono ;)
Domani alle 17 ci si collega tutte insieme e si parte per la grande avventura.
Puoi prepararti tutti gli ingredienti vicino, io inserirò la ricetta (e le foto) passo a passo che faremo nel primo post di questa discussione, voi leggerete il da farsi ed eseguirete, facendo le foto dei vostri passaggi.
Qualunque dubbio o chiarimento si potrà richiedere con un post al quale risponderò.
Poi nei tempi morti o a fine preparazione caricherete le foto in galleria e le pubblicherete, così avremo poi una bella carrella ta di quanto prodotto!
Niente webcam...non siamo ancora così attrezzati...e poi...creerebbe solo confusione :D:D
A domani, allora, io ci sarò anche 10 minuti prima ;)
Citazione:
Originale inviato da lella
ho della farina di grano duro.........va bene uguale Ci? altrimenti devo fare una volata a comprare quella 0.........e acc.....anche il peperoncino fresco? ma io l'ho sott'olio.userò quello........
Questi non si fanno col grano duro, ho paura che poi non si riesca a tirarli bene.
Puoi usare Kamut, ma sempre mescolato con farina normale, oppure quella semiintegrale, ma sempre mescolata con la normale, io li proverò così questo giro
Quindi...esci e acquista
Per aglio e peperoncino...ci si regola anche a gusto personale
visto che non eri collegata sono uscita al volo e ho comprato:
Farina 0
farina 00
farina Manitoba
farina semi-integrale gentilmente regalatami dalle cookine ad un incontro
farina autolievitante
:D:D:D:D:D:D
vista la bellissima giornata, che mi obbliga >:->>:->>:-> a stare in casa e ripartire nel primo pomeriggio, quasi, quasi mi unisco, tanto a casa ho tutto, a che ora si iniza???
Citazione:
Originale inviato da lella
ho della farina di grano duro.........va bene uguale Ci? altrimenti devo fare una volata a comprare quella 0.........e acc.....anche il peperoncino fresco? ma io l'ho sott'olio.userò quello........
Questi non si fanno col grano duro, ho paura che poi non si riesca a tirarli bene.
Puoi usare Kamut, ma sempre mescolato con farina normale, oppure quella semiintegrale, ma sempre mescolata con la normale, io li proverò così questo giro
Quindi...esci e acquista
Per aglio e peperoncino...ci si regola anche a gusto personale
Farina 0
farina 00
farina Manitoba
farina autolievitante
della serie....così non mi manca niente:D:D:D;)(:-*
Farina 0
farina 00
farina Manitoba
farina autolievitante
Non c'è che l'imbarazzo della scelta! :D:D:D
ma sai che io non trovo più quella semiintegrale dell'incontro? :rolleyes::rolleyes:
Chissà dove l'ho messa :rolleyes::D
Cori: ma intendi farli oggi o domani con noi?
oggi si inizia alle 17, domani mattina alle 9.30 ;)
In ogni caso...benvenutissima :cool:(:-*
cinzia probabilmente li farò oggi pomeriggio, fuori piove, qui non ho niente per pasticciare, pranziamo e ripartiamo, quindi una volta nel mio regno, potrò fare tutto:D:D:D:D, inoltre il pc è lento da morire, e se guardo fuori trovo questo
http://83.224.70.5/cookaround.comm/yabbse1/foto/data/2664/medium/PICT09571.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=34656&size=big&cat=)
:'-(:'-(:'-(
cinzia probabilmente li farò oggi pomeriggio, fuori piove, qui non ho niente per pasticciare, pranziamo e ripartiamo, quindi una volta nel mio regno, potrò fare tutto:D:D:D:D, inoltre il pc è lento da morire, e se guardo fuori trovo questo
http://83.224.70.5/cookaround.comm/yabbse1/foto/data/2664/medium/PICT09571.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=34656&size=big&cat=)
:'-(:'-(:'-(
la foto non la vedo........:(
come non la vedi???peccato, anche perchè quando il tempo è così, è vero che non si può andare in spiaggia, ma è bellissimo, prova a vedere così
http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=34656
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.