seleste
29-05-2008, 21:51
oggi ero a casa da sola e non avevo niente da fare....all'improvviso ho avuto un'ideuccia,ma visto che tutti sono a dieta,e una torta grande non la posso mangiare da sola:D ho deciso di fare un mini mini pds,esattamente 11 cm:rolleyes:.
l'ho farcito con crema di limoncello e l'ho ricoperto di mmf con decorazioni in ghiaccia rosa
la ricetta per il pds
1 uovo
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
mezza bustina di paneangeli
ho amalgamato lo zucchero con il tuorlo,ho montato gli albumi a neve ferma e gli ho aggiunti al composto di uova e zucchero,ho aggiunto la farina ho mescolato (senza sbattitore)dall'alto verso il basso e alla fine ho aggiunto il lievito.teglia imburrata e infarinata e...via nel forno.
per la crema
250ml di latte
1 tuorlo
75g di zucchero
40g di farina
la buccia di 2 limoni
1 bicchierino di crema di limoncello
ho montato il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido,ho aggiunto la farina con un goccino di latte x amalgamare bene.ho messo il tutto sul fuoco (fiamma bassa) e ho aggiunto il latte rimanente,ho mscolato fino ad ottenere la crema con la consistenza desiderata.Solo alla fine ho aggiunto il limoncello.
questo è la mia piccola creazione
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3089/medium/29052008583.jpg
c'è anche la mia mini amichetta:D
spero vi piaccia(:-*(:-*(:-*
l'ho farcito con crema di limoncello e l'ho ricoperto di mmf con decorazioni in ghiaccia rosa
la ricetta per il pds
1 uovo
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
mezza bustina di paneangeli
ho amalgamato lo zucchero con il tuorlo,ho montato gli albumi a neve ferma e gli ho aggiunti al composto di uova e zucchero,ho aggiunto la farina ho mescolato (senza sbattitore)dall'alto verso il basso e alla fine ho aggiunto il lievito.teglia imburrata e infarinata e...via nel forno.
per la crema
250ml di latte
1 tuorlo
75g di zucchero
40g di farina
la buccia di 2 limoni
1 bicchierino di crema di limoncello
ho montato il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido,ho aggiunto la farina con un goccino di latte x amalgamare bene.ho messo il tutto sul fuoco (fiamma bassa) e ho aggiunto il latte rimanente,ho mscolato fino ad ottenere la crema con la consistenza desiderata.Solo alla fine ho aggiunto il limoncello.
questo è la mia piccola creazione
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3089/medium/29052008583.jpg
c'è anche la mia mini amichetta:D
spero vi piaccia(:-*(:-*(:-*