PDA

Visualizza Versione Completa : le americane???help me..

dolcetta
18-04-2005, 20:21
ciao ragazze mi serve un urgente risposta...come si chiamano le paste dolci :le americane!!hanno un altro nome...se possibile mi fareste avere anche la ricettina con dosi...se le avete gia' sperimentate...grazie in anticipo un bacione a tutte voi in attesa di una risposta...:confused:

fedrogaf
18-04-2005, 21:15
Io non le conosco, o almeno non conosco alcun dolce che abbia questo nome.:confused: Magari se tu spiegassi un po' come son fatte.....:)

reginette
18-04-2005, 22:11
ciao ragazze mi serve un urgente risposta...come si chiamano le paste dolci :le americane!!hanno un altro nome...se possibile mi fareste avere anche la ricettina con dosi...se le avete gia' sperimentate...grazie in anticipo un bacione a tutte voi in attesa di una risposta...:confused:
Ciao! Conosco bene Gli Stati Uniti, lato Est e Ovest, e sono curiosa di sapere cosa sono le Americane!!! Ti spieghi un po' meglio, per poterti aiutati meglio???
Ho anche le ricette, di Bagels,donuts, vari cheese cake, muffins, let me know!!!!

ropa55
19-04-2005, 10:38
Mai sentite e che non le conosca il sottoscritto va bhe che non son tanto esperto di dolci ma se non le conosce regi la nostra super-pasticcera la cosa è grave :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Spiega in linea di massima come son fatte e dove le hai assaggiate ;)così magari ci facciamo un'idea più chiara :rolleyes: i nomi molte volte son aleatori............

Cinzia
19-04-2005, 11:47

Ciao Dolcetta :)
ci spieghi come sono queste paste? che aspetto hanno?

:)

brigidaa
19-04-2005, 13:25
non è che ti sei sbagliata e cerchi le patate dolci? le batate? se no...non saprei neanch'io....

marble
19-04-2005, 15:58
ci devi dare qulche aiutino, almeno sulla forma o la presenza di qualche ingrediente, ho fatto un pò di ricerche ma non saprei...

dolcetta
19-04-2005, 17:06
allora le americane non sono dolci inglesi ho trovato il loro nome...si kiamano le diplomatiche!!!hanno una base di pasta sfooglia della crema pasticcera e pan di spagna imbevuto di liquore suppongo alchermes....spolverate di zucchero a velo...cmq mi dispiace di avervi fatto aspettare ma ero al lavoro e sono appena tornata grazie per le risposte....sono sicura che ora vi vengono in mente!!!!baci...

http://www.sadeliziosa.it/paste/diploma.jpg

brigidaa
19-04-2005, 19:27
aaaaaaaaaaaah, so..tanto come prima!:D ragazze fatevi sotto....ed io che pensavo che fossero patate....:D :D :D :D

marble
19-04-2005, 19:56
Prova a vedere qui se c'è qualcosa di simile, avevano già fatto una richiesta:

diplomatico (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7246&highlight=diplomatico)

comunque dopo spulcio un pò dei miei libri!

fedrogaf
19-04-2005, 20:07
allora le americane non sono dolci inglesi ho trovato il loro nome...si kiamano le diplomatiche!!!hanno una base di pasta sfooglia della crema pasticcera e pan di spagna imbevuto di liquore suppongo alchermes....spolverate di zucchero a velo...cmq mi dispiace di avervi fatto aspettare ma ero al lavoro e sono appena tornata grazie per le risposte....sono sicura che ora vi vengono in mente!!!!baci...

http://www.sadeliziosa.it/paste/diploma.jpg

Ma allora sono le zuppette!
Eccoti la ricetta:
Prepara il pan di spagna secondo la ricetta che sicuramente conosci infornandolo in una teglia rettangolare di un'ampiezza pari alla metà di quella della pasta sfoglia.
Procurati un rotolo di pasta sfoglia e procedi:
Stendi la pasta sfoglia sulla placca del forno e bucherellala con una forchetta affinchè non si gonfi troppo durante la cottura.
Falla imbiondire ma non eccessivamente.
Dividi la sfoglia a metà, coprine una parte con uno strato di crema pasticciera,
mettici sopra il pan di spagna inzuppato con uno sciroppo preparato con rhum, acqua e zucchero (v. ricetta del babà al rhum) e copri con un altro strato di crema pasticciera e infine con la restante sfoglia.
Schiaccia leggermente con le dita (.....) e lascia riposare per un paio di ore.
Poi con un coltello affilato taglia la torta a quadrettini ci cm 6x6 e spolverali con zucchero a velo.
Fammi sapere.;)

dolcetta
19-04-2005, 21:04
davvero siete state super gentilissime!!!!ah ah patate...ma no!!!qui da noi in sardegna le chiamano americane!!!!grazie...baci a tutte vi faro' sapere come escono e se riusciro' postero' anche qualche foto!!!:)

ropa55
19-04-2005, 22:24
Le diplomatiche ma vedi un pò mai sentito chiamarle americane.................
sa dove salta fuori sto nome.
Ci son un sacco di varianti a secondo di quello che si unisce alla crema dalla frutta sciroppata,al cioccolato a scagllie,la crema l'ho trovata sostituita da ricotta simile a quella della cassata siciliana,a fragoline fresche marinate nel cognac e zucchero un mondo tutto d scoprire........................ :p: :p: :p:
Ma l'etimologia di americane proprio non la capisco farò un rapido giretto u internet ma non mi par compaia nulla :\

reginette
19-04-2005, 22:37
Le Americane...le zupette...ma che nomi...che ricette...quando non so ...non dico mai nulla...ma tutta questa discussione mi sembra un po' particolare.........
non credo ...che sia il dolcetto che...le americani...preferiscono..o che abbiano ...inventato...

ropa55
19-04-2005, 22:40
Regi è il diplomatico,ma insoma se ci metiamo dietro ai nomi diventiamo scemi
così come alle varianti. ;)

reginette
19-04-2005, 22:55
:confused: :confused: :confused:

ropa55
19-04-2005, 23:10
Qual'è il dubbio

TORTA DIPLOMATICA

Occorrono due strati di pasta sfoglia ben croccante ed uno di Pan di Spagna. Sullo strato di sfoglia mettere della crema pasticcera, poi lo strato di Pan di Spagna inzuppato con liquore curacao o maraschino, poi dell'altra crema pasticcera. e per ultimo il secondo strato di sfoglia. Spolverare di zucchero a velo e rigare col coltello oppure con un ferro rovente.
Non ci sta male una striscia di cannella in polvere. ;)