PDA

Mostra versione intera : bocconcini di pollo al sesamo

FRIZ
31/05/08, 10.25
ciao a tutti, questa e' la mia prima ricetta sul forum..... e' un po particolare nel senso che magari non a tutti piace il sesamo pero' è da provare perchè non è malaccio.... mio marito quando la preparavo storceva il naso, ma alla fine se l è mangiato e non gli è neanche dispiaciuto!!!
ingredienti :
400 gr di petto di pollo, 1 uovo, 50 gr di latte, farina bianca, semi si sesamo, salsa di soia, limone,olio d' oliva, sale
preparazione:
tagliate il pollp a bocconcini.Metteteli a marinare con mezza tazzina da caffe' di salsa di soia e con il succo filtrato di due limoni( io ne ho messo mezzo... dipende cmq da quanto sono succosi) per 10 minuti. Nel frattempo battete in una ciotola l' uovo con il latte e pochissimo sale. Mettete su 2 vassoietti diversi un po' di farina e i semi si sesamo.
Sgocciolate i bocconcini di pollo, passateli nella farina, quindi nell' uovo e infine nei semi di sesamo, premendoli leggermente finche' risultino ben coperti.
Scaldate abbondante olio e friggete i bocconcini in modo che coloriscano fuori e cuociano all' interno.

Muffy
31/05/08, 17.56
Dev'essere buono il pollo così!!!!!!:p:;)

stefina
31/05/08, 18.01
adoooooro il sesamo!! secondo te in forno verrebbero bene lo stesso???? purtroppo, pur adorandolo, non digerisco il fritto e ne faccio davvero poco in casa!!
grazie mille e... i mariti sono tutti uguali... poi quando fanno i raffinati in cucina e poi spazzolano tutto indistintamente sono proprio forti!!!
ciao e complimenti
stefina

FRIZ
31/05/08, 18.53
al forno?! beh puoi provare... certo non sara' la stessa cosa, pero' mia mamma ci cuoce le bistecche e le costine d' agnello impanate al forno e vengono buone quindi perchè non provare con il pollo... forse rimarra' un po piu secco.. pero' non dovrebbe perchè c è il latte che dovrebbe lasciarlo un po piu morbido! prova e fammi sapere....
ciao!!

marron glacè
31/05/08, 22.25
buona, da provare!!
grazie(:-*(:-*(:-*