PDA

Mostra versione intera : Dolce all'ananas

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

marble
18/07/06, 22.35
ho usato una teglia da 24 cm di diametro, è una misura giusta per far tornare bene le fette di ananas ;)

bicci88
18/07/06, 22.44
ma l'impasto sotto è più denso e le fette lei le mette sopra!!!eheheh

marble
18/07/06, 22.47
a me piace più così! se poi usi una teglia non di silicone viene ancora meglio, le fette caramellano benissimo :p:

bicci88
18/07/06, 22.50
eheheheh :D:D:D:D

ngiuma
18/07/06, 23.30
ho usato una teglia da 24 cm di diametro, è una misura giusta per far tornare bene le fette di ananas ;)

Alex

Mommo
21/07/06, 15.12
ma le fette di ananas devono essere asciutte, vero?

marble
21/07/06, 16.02
io le levo dalla scatola e le sgocciolo, ma non le asciugo :)

miss
21/07/06, 18.54
Ciao marble, bellissima questa torta!!! finalmente sono riuscita a trovare un computer con internet qui a molveno in trentino!!! cmq mi siete mancati tanto!!! bellissima, e bravissima, non ti smentisci mai!!!!!

marble
21/07/06, 22.31
Ciao marble, bellissima questa torta!!! finalmente sono riuscita a trovare un computer con internet qui a molveno in trentino!!! cmq mi siete mancati tanto!!! bellissima, e bravissima, non ti smentisci mai!!!!!

grazie! buone vacanze! :)

coralloh
22/07/06, 10.03
Anna Rita complimenti per la torta:la faccio anch'io, ma quando la sformo non sempre è perfetta.Mi chiedevo:ma tu metti la carta forno sotto???Usi uno stampo a cerniera???Ti ringrazio dei consigli.Sei sempre troppo brava, troppissimo!!!!ciao

marble
22/07/06, 13.55
quando la faccio nel silicone ovviamente non metto niente sotto, altrimenti se uso uno stampo normale lo rivesto di carta da forno. :)
per gli stampi a cerniera non ho molta simpatia, non li uso quasi mai

comunque va bene un qualsiasi stampo. considera che se metti lo zucchero sotto caramella e può essere questo il problema di far staccare bene il dolce.

e... grazie dei complimenti! :)

mordicchio
24/07/06, 21.19
Dopo aver fatto la torta rustica alle zucchine e philadelphia (sempre della mitica marble(:-* ) ho deciso di preparare questa.......

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine.jpg

Ne ho "scorticato" un pezzettino.....è BUONISSIMA!!!!...tutta caramellata!!!! Sarà che ho esagerato con lo zucchero di canna...:rolleyes: :p:

Grazie marble!!! Un'altra ottima ricetta!!!!(:-*

marble
24/07/06, 21.46
sono contenta che ti siano piaciute! :)

mordicchio
24/07/06, 23.11
Dopo cena.....i pareri............

La torta rustica è buonissima.......

Questo dolce all'ananas è SUPERBO!!!!! MORBIDISSIMO!!! Lo zucchero di canna è perfetto per questo dolce a mio parere....si sposa perfettamente con l'ananas!!!
Da rifare sicuramente!
Grazie mille marble!!(:-*

marble
24/07/06, 23.21
Dopo cena.....i pareri............

La torta rustica è buonissima.......

Questo dolce all'ananas è SUPERBO!!!!! MORBIDISSIMO!!! Lo zucchero di canna è perfetto per questo dolce a mio parere....si sposa perfettamente con l'ananas!!!
Da rifare sicuramente!
Grazie mille marble!!(:-*

;) (:-*

mantre
26/08/06, 23.49
UN GENIO! Fatta oggi, buonissimissima e velocissima...non sbagli mai un colpo, le tue ricette sono garanzia di riuscita....grazie(:-* !
Elena

marble
27/08/06, 01.34
UN GENIO! Fatta oggi, buonissimissima e velocissima...non sbagli mai un colpo, le tue ricette sono garanzia di riuscita....grazie(:-* !
Elena

sono contenta che sia piaciuta! grazie a te per averla fatta e dato notizie! (:-*

Aitina
12/10/06, 17.40
ieri sera ho fatto questo dolce... troppo buono:p: ! Grazie Marble per la ricetta:p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/normal_IM000013.JPG

marble
12/10/06, 17.51
bene! sono contenta ti sia piaciuto! (:-*

L'Araba Felice
12/10/06, 18.05
Anna Rita,ho un dubbio :devo prendere l'ananas sciroppato,insomma in sciroppo di zucchero,o quello in liquido "neutro"?
grazie:D

Aitina
12/10/06, 18.08
Non so a quale Annarita ti riferissi :D :D :D :D , ma intanto ti rispondo io.
L'ananas usato per questa ricetta è quello in sciroppo di zucchero... fortunata però tu che lo trovi anche in semplice acqua, da noi non c'è scelta invece, o in sciroppo da zucchero o niente!(:-* (:-* (:-*

L'Araba Felice
12/10/06, 18.11
Non so a quale Annarita ti riferissi :D :D :D :D , ma intanto ti rispondo io.
L'ananas usato per questa ricetta è quello in sciroppo di zucchero... fortunata però tu che lo trovi anche in semplice acqua, da noi non c'è scelta invece, o in sciroppo da zucchero o niente!(:-* (:-* (:-*

GRAZIE!!! avevo paura che venisse troppo dolce con lo sciroppo ma se mi dici di no...ancora grazie(:-* (:-* (:-*

Chicca63
12/10/06, 18.16
[quote=Aitina;276608]ieri sera ho fatto questo dolce... troppo buono:p: ! Grazie Marble per la ricetta:p:

prova la prossima volta a mettere al centro delle fette di ananas delle ciliegie candite e vedrai ancora che bell'effetto io la faccio così

Aitina
12/10/06, 18.25
GRAZIE!!! avevo paura che venisse troppo dolce con lo sciroppo ma se mi dici di no...ancora grazie(:-* (:-* (:-*

Comunque viene moooolto dolce... ma ci sta bene, non guasta insomma;) !

ieri sera ho fatto questo dolce... troppo buono:p: ! Grazie Marble per la ricetta:p:

prova la prossima volta a mettere al centro delle fette di ananas delle ciliegie candite e vedrai ancora che bell'effetto io la faccio così

In realtà la ricetta di MArble prevedeva l'aggiunta di noci, ma io non le avevo e non ho messo niente... sapevo anche delle ciliegine candite al centro delle fette di ananas, un'idea rubata sempre da questo forum, ma non avevo neanche quelle... e quindi via con le sole fette di ananas:D :D

onions
12/10/06, 19.51
[quote=marble;50806]Ingredienti:

..sono iscritta da poco, ma vi leggo da un pò... ho una passione per i tuoi dolci:) !!!
qual è il tuo segreto???
:rolleyes: complimenti perchè hai la capacità di proporre dolci semplici e d'effetto:eek: ... e che anche noi comuni mortali riusciamo a rifare!!!
che dire...rifarò anche questo dolce!!!