PDA

Mostra versione intera : Dolce all'ananas

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

marble
12/10/06, 23.44
Anna Rita,ho un dubbio :devo prendere l'ananas sciroppato,insomma in sciroppo di zucchero,o quello in liquido "neutro"?
grazie:D

Non so a quale Annarita ti riferissi :D :D :D :D , ma intanto ti rispondo io.
L'ananas usato per questa ricetta è quello in sciroppo di zucchero... fortunata però tu che lo trovi anche in semplice acqua, da noi non c'è scelta invece, o in sciroppo da zucchero o niente!(:-* (:-* (:-*

io a dir la verità se lo trovo uso quasi sempre quello al naturale... :rolleyes: l'altro è troppo dolce...

marble
12/10/06, 23.44
..sono iscritta da poco, ma vi leggo da un pò... ho una passione per i tuoi dolci:) !!!
qual è il tuo segreto???
:rolleyes: complimenti perchè hai la capacità di proporre dolci semplici e d'effetto:eek: ... e che anche noi comuni mortali riusciamo a rifare!!!
che dire...rifarò anche questo dolce!!!

grazie! (:-* mi hai fatto uno splendido complimento! :rolleyes:

Aitina
13/10/06, 00.32
io a dir la verità se lo trovo uso quasi sempre quello al naturale... :rolleyes: l'altro è troppo dolce...

Opsss... sapevo che avrei fatto meglio star zitta... invece ho parlato ed ho sbagliato la risposta:o :o :o

L'Araba Felice
13/10/06, 07.10

Opsss... sapevo che avrei fatto meglio star zitta... invece ho parlato ed ho sbagliato la risposta:o :o :o

Grazie Marble ad Aitina...ancora non avevo fatto nulla quindi nessun problema!;)

marble
13/10/06, 10.37

ma no!!! io non amo le cose troppo dolci, per cui se al primo esperimento sono "troppo dolci" diminuisco quello che posso! (:-*

mordicchio
13/10/06, 12.28
Vi dico la mia: ho fatto questo dolce per ben 2 volte ed in entrambe ho usato l'ananas in scatola già zuccherato. E' venuto buonissimo. A parte che è di una borbidezza favolosa, poi lo zucchero di canna si sposa perfettamente con l'ananas. Credo fondamentalmente che qualsiasi tipo di ananas si scelga, questo dolce sia ottimo. Uno dei miei preferiti!:) :p: (:-*

mandorla
13/10/06, 12.34
questa torta è nel mio repertorio da secoli ormai!:p: è spettacolare! una fetta tira l'altra!

mordicchio
13/10/06, 12.37
:p: è spettacolare! una fetta tira l'altra![/quote]

E' vero!! Io sono di norma una golosona, ma con questa torta non riesco a fermarmi....se non me la tolgono dalla vista sono capace di mangiarla tutta......ma non scherzo!!:p: :p:

Chicca63
13/10/06, 17.18
Una volta ho provato a mettere mezze fette di ananas anche lateralmente alla torta ed è venuta belllissima solo per tagliarla c'erano dei problemi

cickypein
23/04/07, 14.35
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11239/normal_IMG_0363_ridotta_50.jpg
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11239/normal_IMG_0364_ridotta_50.jpg
Questo è il primo messaggio che scrivo:o ed ecco subito le foto del dolce all'ananas più buono che abbia mai assaggiato!Grazie Marble per l'ottima ricetta:D!Purtroppo a casa non avevo lo zucchero di canna quindi ho utilizzato quello semolato e al posto delle noci ho messo delle ciliegine candite, ma è venuta ugualmente buona, umida e incredibilmente soffice!Le fettine di ananas sono leggermente piegate perchè forse ne ho messe troppe...si potrebbero mettere le fragole fresche al posto delle ciliegine?

79sara79
26/04/07, 09.18
l'ho fatta ieri sera ed è venuta....na schifezzaaaa perche??????:o :o :o
ero stanchssima,son tornata dalla scampagnata alle 20 passate ma ormai m'ero comprata l'ananas in scatola e DOVEVO farla........a parte che l'ananas m'è scomparsa inglobata dall impasto quando l'ho ribaltata poi m'è rimasta cruda dentro....ma cruda cruda.......uffffff
unica variante è che siccome vedevo l'impasto moooolto piu denso di quello di anna rita ho aggiunto due dita di succo d'ananas della scatola per renderlo piu liquido...........sara' quello?c'era un profumino per casa buonissimo ma.,.....ho buttato tutto......aiutoooooooo

cickypein
26/04/07, 21.13
ero stanchssima,son tornata dalla scampagnata alle 20 passate ma ormai m'ero comprata l'ananas in scatola e DOVEVO farla........a parte che l'ananas m'è scomparsa inglobata dall impasto quando l'ho ribaltata poi m'è rimasta cruda dentro....ma cruda cruda.......uffffff
unica variante è che siccome vedevo l'impasto moooolto piu denso di quello di anna rita ho aggiunto due dita di succo d'ananas della scatola per renderlo piu liquido...........sara' quello?c'era un profumino per casa buonissimo ma.,.....ho buttato tutto......aiutoooooooo

Le due dita di succo d'ananas le hai aggiunte in più al mezzo bicchiere previsto dalla ricetta di Marble?Se è così forse ne hai messo troppo e per questo non si è cotta:mad: io ne ho messo mezzo bicchiere (tanto per darti un'idea era mezzo bicchiere di quelli della nutella!!:)) e anche se l'impasto non era liquido come quello di Marble l'ho lasciato così;).Per quanto riguarda l'ananas inglobato :eek:, forse è proprio perchè è rimasta cruda. Comunque non perderti d'animo: vedrai che riprovando con le giuste dosi ti verrà un capolavoro!(:-*(:-*

marble
26/04/07, 21.33

forse era davvero troppo liquido e un pò dell'impasto sarà andato sotto le fette, è l'unica cosa che mi viene in mente..

ma la prova stecchino l'hai fatta prima di sfornarlo?

79sara79
27/04/07, 08.39
anna rita la prova stecchino l'ho fatta , non era asciuttissimo ma era quasi un ora che sto dolce era dentro al forno.l'ho pure alzato come temperatura ma niente.......mmmmmm che rabbia........la prox volta che lo faccio metto due dita di succo ,meglio asciutto che non cotto,quanto dispiace buttare via tutto......

honeycake
29/04/07, 16.22
Ragazzi questa è la mitica pineapple upside-down cake americana!!!è una torta rovesciata ed è buonissima:eek: dovete provarla!!se non vi piace l'ananas potete sostituirlo con le albicocche!!!!! io l ho mangiata in america ma fatta in casa è tutta un'altra cosa!! brava anna rita!!
ciaooooo

cickypein
09/05/07, 17.14
Domenica ho rifatto la torta per un pranzo in campagna con amici quindi ho usato la dose doppia di tutti gli ingredienti usando l'ananas sciroppato, le noci e solo mezzo bicchiere di sciroppo del barattolo...era buonissima e tutti mi hanno fatto i complimenti! Grazie ancora Marble!

marble
09/05/07, 17.56
Ragazzi questa è la mitica pineapple upside-down cake americana!!!è una torta rovesciata ed è buonissima:eek: dovete provarla!!se non vi piace l'ananas potete sostituirlo con le albicocche!!!!! io l ho mangiata in america ma fatta in casa è tutta un'altra cosa!! brava anna rita!!
ciaooooo

Domenica ho rifatto la torta per un pranzo in campagna con amici quindi ho usato la dose doppia di tutti gli ingredienti usando l'ananas sciroppato, le noci e solo mezzo bicchiere di sciroppo del barattolo...era buonissima e tutti mi hanno fatto i complimenti! Grazie ancora Marble!

grazie a voi!!!! sono contenta vi sia piaciuta! (:-*

brownie
12/05/07, 13.31
L'ho appena sfornata! Appena si raffredda la ribalto, sono curiosa :D

Petaluda
12/05/07, 16.14
Ormai mi sono lanciata con le foto, e vi faccio vedere anche la mia torta all'ananas fatta ormai qualche mesetto fa, quando ancora seguivo il forum da "esterna".
E' uno dei dolci della mia infanzia, forse il mio preferito, e Marble me lo ha fatto ricordare....era da tanto che non ci pensavo piu'....che nostalgia!!!
Sulla destra vi presento il nostro gatto certosino Attila che guarda con interesse il dolce! Curiosissimo, come sempre!!!
Secondo me l'accoppiamento ananas-noci e' perfetto, o forse lo e' per me perche' e' quello "originale" fatto da sempre dalla mia mamma.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11213/normal_IMG_0553.JPG

honeycake
12/05/07, 16.49
questa foto e fortissima!!attila e troppo carino!!:D:D:D
nulla da togliere alla tua torta!!:D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11213/normal_IMG_0553.JPG[/quote]

Petaluda
12/05/07, 17.02
questa foto e fortissima!!attila e troppo carino!!:D:D:D
nulla da togliere alla tua torta!!:D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11213/normal_IMG_0553.JPG[/quote]

Attila ringrazia commosso :D:D:D
La torta invece non se ne puo' avere a male...ormai...e' defunta, ma ha fatto una fine gloriosa!!!:D:D:D

gattapina
12/05/07, 20.07
La torta è in forno...speriamo bene! l'uniche modifiche apportate(ma solo per mancanza di ingredienti a casa) sono stati lo zucchero bianco ahimè al posto di quello grezzo e in mezzo alle fette d'ananas delle rondelle di fragola...:p: vediamo che ne esce fuori..vi farò sapere tra una 40ina di minuti..
un bacio goloso
giulia

brownie
12/05/07, 21.14
E' una torta OTTIMA!!!
L'ho preparata stamattina e oggi pomeriggio l'ho portata ad un banchetto organizzato dalla Bottega del commercio equo in cui lavoro... nonostante il caldo incredibile, la torta è finita in un attimo ed ha riscosso un gran successone!
Grazie mille per questa splendida ricetta, così facile da preparare... la rifarò molto presto!

marble
12/05/07, 23.03
Ormai mi sono lanciata con le foto, e vi faccio vedere anche la mia torta all'ananas fatta ormai qualche mesetto fa, quando ancora seguivo il forum da "esterna".
E' uno dei dolci della mia infanzia, forse il mio preferito, e Marble me lo ha fatto ricordare....era da tanto che non ci pensavo piu'....che nostalgia!!!
Sulla destra vi presento il nostro gatto certosino Attila che guarda con interesse il dolce! Curiosissimo, come sempre!!!
Secondo me l'accoppiamento ananas-noci e' perfetto, o forse lo e' per me perche' e' quello "originale" fatto da sempre dalla mia mamma.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11213/normal_IMG_0553.JPG

bellissimi tutti e due!!!!! :D

marble
12/05/07, 23.03
La torta è in forno...speriamo bene! l'uniche modifiche apportate(ma solo per mancanza di ingredienti a casa) sono stati lo zucchero bianco ahimè al posto di quello grezzo e in mezzo alle fette d'ananas delle rondelle di fragola...:p: vediamo che ne esce fuori..vi farò sapere tra una 40ina di minuti..
un bacio goloso
giulia

com'è andata?