Mostra versione intera : Dolce all'ananas
Fatta ieri, confermo che è davvero molto buona e soffice, la rifarò sicuramente! Rispetto all'originale ho soltanto ridotto la dose di zucchero a 120gr.
Grazie per la ricetta!!
sono contenta ti sia piaciuta :)
Ciao Marble, ho provato la tua ricetta, è buonissima!!!!:D:D:D L'ho fatta ieri sera e stamattina era già finita... e in casa siamo in due!!!:D:D:D
Volevo solo chiederti un consiglio: ho fatto cuocere la torta solo 35 min, perchè alla "prova stecchino" era asciutta (5 min a 200° e 30 min a 180°). Ma in questo modo le fette di ananas non si sono caramellate molto. Cosa devo fare per te per farle carammellare di più? Abbasso la temperatura? Oppure le asciugo? :confused:
grazie per l'aiuto!
Manu
si, la prossima volta asciugale bene prima di metterle in teglia e se ti piace puoi caramellare un pò lo zucchero sul fondo magari facendole caramellare prima, un pò come ho fatto per questi tortini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22878&highlight=mela) :)
si, la prossima volta asciugale bene prima di metterle in teglia e se ti piace puoi caramellare un pò lo zucchero sul fondo magari facendole caramellare prima, un pò come ho fatto per questi tortini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22878&highlight=mela) :)
Grazie!!!! sei stata velocissima!!!!
Questo forum è una meraviglia... quante cose sto imparando!!! :cool::cool::cool:
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_101-0133_IMG.JPG
vorrei provare a fare questa torta ma non si puo usare al posto del burro un bicchiere d'olio?
puoi provare, magari regolati con le consistenze :)
LadyCooker
11/02/08, 20.04
150 gr di zucchero (questa volta l'ho usato di canna)
Si sbattono i tuorli con lo zucchero
Intanto spargiamo dell'altro zucchero sul fondo della tortiera (anche più di quello che ho usato io).
ciao volevo sapere se coi tuorli devo sbattere tutti i 150 gr di zucchero? In altre ricette parlano di metà e metà...
lo zucchero che metti nella tortiera è altro o compreso nelle dosi degli ingredienti?
ciao volevo sapere se coi tuorli devo sbattere tutti i 150 gr di zucchero? In altre ricette parlano di metà e metà...
lo zucchero che metti nella tortiera è altro o compreso nelle dosi degli ingredienti?
si, è da sbattere tutto insieme :)
no, lo zucchero per la tortiera è escluso dal peso, anche perchè si può dosare a piacere
LadyCooker
13/02/08, 22.48
FATTAAAA! si è scurita un po' troppo forse, magari a 180° bastava qualche minutino in meno, ma non si è bruciata.....domani il responso....è il regalo di San Valentino :p:
quanto mi piace prenderlo per la gola :D
FATTAAAA! si è scurita un po' troppo forse, magari a 180° bastava qualche minutino in meno, ma non si è bruciata.....domani il responso....è il regalo di San Valentino :p:
quanto mi piace prenderlo per la gola :D
facci sapere!!! :)
moonie_moon
15/02/08, 13.15
Mmhmm...adoro l'ananas!!!!!!!:D:p::p::p:
Devo provare anche questa ricetta....dev'essere davvero buona...:p::p:
...ma, lo zucchero di canna è obbligatorio??
Mmhmm...adoro l'ananas!!!!!!!:D:p::p::p:
Devo provare anche questa ricetta....dev'essere davvero buona...:p::p:
...ma, lo zucchero di canna è obbligatorio??
certo! magari non è specificato bene nella ricetta, ma puoi usare tranquillamente lo zucchero normale :)
150 gr di zucchero (questa volta l'ho usato di canna)
moonie_moon
15/02/08, 17.28
certo! magari non è specificato bene nella ricetta, ma puoi usare tranquillamente lo zucchero normale :)
Perfetto...se in casa non ne ho di canna, mi butto su quello normale..Grazie mille!!:D(:-*
Sei bravissima!;)
Perfetto...se in casa non ne ho di canna, mi butto su quello normale..Grazie mille!!:D(:-*
Sei bravissima!;)
grazie! (:-*
l'hai fatto? :)
moonie_moon
18/02/08, 12.46
grazie! (:-*
l'hai fatto? :)
No, questo weekend ho voluto provare a fare la torta all'ananas di twist..
...volevo vedere se riuscivo a combinare qualcosina:p:;)...e visto che il risultato è stato buono, proverò anche questa prestissimo..:D
(:-*
L'ho fatta ieri...
Eravamo in cinque e l'abbiamo finita in 2 secondi :rolleyes:
Grazie per la magnifica ricetta ... Facilissima (quindi adatta a me ;)) e buonissima :D
L'ho fatta ieri...
Eravamo in cinque e l'abbiamo finita in 2 secondi :rolleyes:
Grazie per la magnifica ricetta ... Facilissima (quindi adatta a me ;)) e buonissima :D
bene!!! :D ;)
eccola!
Non è perfetta come la tua ma è buonissima!
Mi si sono un pò attaccati i bordi nella teglia(di silicone). Forse perchè la uso troppo poco!:D
Ho usato lo zucchero normale perchè quello di canna l'avevo finito.
L'ho fatta cuocere a 200° per 10 min e poi a 170° per 20 min.
Mi sembrava si stava colorando un pò troppo e allora ho fatto la prova stecchino ed era cotta. Fiuuu!!! :D
Ottima La prossima volte metterò un pò di burro anche nella teglia.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10914/normal_Immagine_051.jpg
P.s L'ho assaggiata ed è buonissima! Esperimento riuscito!
Grazie Marble!
erikettastella
24/02/08, 20.38
posso chiederti una cosa? si puo congelare?
non ho mai provato... a dir la verità non hol'abitudine di surgelare le torte... comunque non credo ci siano problemi :)
posso chiederti una cosa? si puo congelare?
ti assicuro che non ne vale la pena surgelarla!
E' velocissima da fare, l'ho preparata ieri in 10 min più 30min di cottura. E' strabuona!
erikettastella
25/02/08, 20.48
si è vero lo so non ho mai surgelato nemmeno io le torte ma per il 7 ho una cena e devo preparare tantissime cose diverse quindi volevo buttarmi avanti.. erika
ho fatto questa torta ieri per il compleanno di mio marito...beh: DIVINA!!! morbida, umida, leggera proprio come piace a me! gli ospiti sono stati tutti soddisfatti!
peccato che devo ancora imparare a mettere le foto :o
secondo me la stessa ricetta verrebbe molto bene anche con altra frutta sciroppata, tipo pesche o pere...proverò!
grazie per la ricetta (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.