Mostra versione intera : Dolce all'ananas
ho fatto questa torta ieri per il compleanno di mio marito...beh: DIVINA!!! morbida, umida, leggera proprio come piace a me! gli ospiti sono stati tutti soddisfatti!
peccato che devo ancora imparare a mettere le foto :o
secondo me la stessa ricetta verrebbe molto bene anche con altra frutta sciroppata, tipo pesche o pere...proverò!
grazie per la ricetta (:-*
bene, sono contenta sia piaciuta! ottima idea quella di altra frutta! :p: :p: :p:
Marble ho provato a farla con le pesche sciroppate!!! una delizia!
Io ho usato una scatola di pesche ma ne andrebbero almeno due perchè sono molto + piccole dell'ananas
:D
allora la prosima volta due scatole! ;)
anna rita...una domanda...mi diresti il diametro della tua tortiera???perchè mi sembra poca la farina...e tanto lo zucchero!!!visto che l'ananas è già dolce...com'è l'effetto finale???grazie...(:-*
anna rita...una domanda...mi diresti il diametro della tua tortiera???perchè mi sembra poca la farina...e tanto lo zucchero!!!visto che l'ananas è già dolce...com'è l'effetto finale???grazie...(:-*
no, le dosi sono equilibrate, io uso l'ananas al naturale, non quello zuccherato, per cui non viene aggiunto zucchero, comunque regolati, se ti sembra troppo non è un problema diminuirlo
la mia tortiera è da 24
:)
no, le dosi sono equilibrate, io uso l'ananas al naturale, non quello zuccherato, per cui non viene aggiunto zucchero, comunque regolati, se ti sembra troppo non è un problema diminuirlo
la mia tortiera è da 24
:)
grazie mille...ma viene alta come torta???
grazie mille...ma viene alta come torta???
no, non viene alta ma è morbida ;)
no, non viene alta ma è morbida ;)
grazie mille, velocissima!!!!!!...perchè io avevo visto ricette che prevedevano 200 g farina e 4 uova...mi sa che viene alta così!!!
grazie mille, velocissima!!!!!!...perchè io avevo visto ricette che prevedevano 200 g farina e 4 uova...mi sa che viene alta così!!!
a me questa ricetta piace molto, da quando l'ho scoperta non l'ho più lasciata ;)
ho visto ora che in effetti non c'è la foto della fetta!!!! :cool: vedrò di rimediare!!!! :D
a me questa ricetta piace molto, da quando l'ho scoperta non l'ho più lasciata ;)
ho visto ora che in effetti non c'è la foto della fetta!!!! :cool: vedrò di rimediare!!!! :D
di te mi fido annarita...appena mi capita l'occasione faccio questa torta...nel frattempo aspetto la foto della fetta!!!!!!!!:p:
(:-*
Dopo averla provata all'ananas...ieri ho fatto una prova con le fragole....beh divina anche cosi!!:p::p: rimane morbida morbida...:p:
Non ho la fotina della torta intera...perchè l'avevo preparata per la colazione ma stamattina ne ho trovato solo metà....>:->...mio papà avrà pensato bene di portarla ai colleghi :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3359/medium/IMG_01043.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3359/medium/IMG_01082.JPG
grazie per la ricettina...si presta a tantissime slurpose varianti :p:
che bella! in effetti si adatta a tantissimi tipi di frutta :)
salve marble, la ricetta che ho io non prevede l'aggiunta di lievito. tu cosa mi consigli...alla prossima lo metto?....grazie...e questa è la mia,senza lievito...
ingredienti:
350 gr.(peso sgocciolatodi ananas sciroppato)
35gr noci sgusciate
2 cucchiai di zucchero
125 gr di burro
3 uova
50 ml di latte
150 gr..farina
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3067/medium/torta_di_ananas671.jpg
salve marble, la ricetta che ho io non prevede l'aggiunta di lievito. tu cosa mi consigli...alla prossima lo metto?....grazie...e questa è la mia,senza lievito...
ingredienti:
350 gr.(peso sgocciolatodi ananas sciroppato)
35gr noci sgusciate
2 cucchiai di zucchero
125 gr di burro
3 uova
50 ml di latte
150 gr..farina
ti viene benissimo! se ti trovi bene con la tua ricetta non cambiare! nella mia c'è il lievito, ti da quel pochino di morbidezza in più che aiuta un impasto molto umido :)
rosarossa007
16/06/08, 17.55
Come ti ho detto nell'altro post, per mio figlio ho preparato i dolcetti al cocco e per me invece questo dolce all'ananas, che avevo mangiato tantissimi anni fa a Firenze, fatto da una cugina di mio marito, che non mi aveva dato la ricetta, quando ho visto per caso la tua, ho deciso di farla alla prima occasione, oggi mi andava un dolce e l'ho preparato, per ora è al forno, quando lo sformo lo fotografo. A dopo e di nuovo grazie(:-*(:-*
Come ti ho detto nell'altro post, per mio figlio ho preparato i dolcetti al cocco e per me invece questo dolce all'ananas, che avevo mangiato tantissimi anni fa a Firenze, fatto da una cugina di mio marito, che non mi aveva dato la ricetta, quando ho visto per caso la tua, ho deciso di farla alla prima occasione, oggi mi andava un dolce e l'ho preparato, per ora è al forno, quando lo sformo lo fotografo. A dopo e di nuovo grazie(:-*(:-*
aspetto la foto! (:-*
marron glacè
16/06/08, 19.55
buonaaaaaa...deve essere deliziosa!:p::p::p:
rosarossa007
16/06/08, 21.12
eccoti le fotohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2351/medium/IMG_1412.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2351/medium/IMG_14111.jpg
Che te ne pare?:Dstasera l'assaggio e ti dirò come e venuta(:-*(:-*
femzildjian
16/06/08, 21.14
questo dolce è buonissimo, l'ho fatto una volta seguendo questa ricetta ed è piaciuto a tutti! grazie
rosarossa007
17/06/08, 09.17
Assaggiato, veramente ottimo, ancora grazie(:-*(:-*
Buonissimo e riuscito :eek:
Ho fatto la versione pigra montando bene le uova intere con lo zucchero (senza separare gli albumi): più veloce, meno contenitori da sporcare e risultato direi ok
Grazie per la ricetta
LallAtheDucK
18/06/08, 12.59
Che spettacolo! Bellissimo anche l'effetto visivo!!:eek:
Da provare!!;)
Che te ne pare?:Dstasera l'assaggio e ti dirò come e venuta(:-*(:-*
Assaggiato, veramente ottimo, ancora grazie(:-*(:-*
splendida!!!! sono contenta ti sia piaciuta! (:-*
Buonissimo e riuscito :eek:
Ho fatto la versione pigra montando bene le uova intere con lo zucchero (senza separare gli albumi): più veloce, meno contenitori da sporcare e risultato direi ok
Grazie per la ricetta
hai ragione! ;)
Che spettacolo! Bellissimo anche l'effetto visivo!!:eek:
Da provare!!;)
si, oltre ad essere ottima è anche bellissima! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.