PDA

Mostra versione intera : Dolce all'ananas

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

marble
28/02/08, 12.39
ho fatto questa torta ieri per il compleanno di mio marito...beh: DIVINA!!! morbida, umida, leggera proprio come piace a me! gli ospiti sono stati tutti soddisfatti!

peccato che devo ancora imparare a mettere le foto :o

secondo me la stessa ricetta verrebbe molto bene anche con altra frutta sciroppata, tipo pesche o pere...proverò!

grazie per la ricetta (:-*

bene, sono contenta sia piaciuta! ottima idea quella di altra frutta! :p: :p: :p:

novembre
10/04/08, 11.20
Marble ho provato a farla con le pesche sciroppate!!! una delizia!

Io ho usato una scatola di pesche ma ne andrebbero almeno due perchè sono molto + piccole dell'ananas
:D

marble
10/04/08, 23.37
allora la prosima volta due scatole! ;)

vvale
04/06/08, 09.40
anna rita...una domanda...mi diresti il diametro della tua tortiera???perchè mi sembra poca la farina...e tanto lo zucchero!!!visto che l'ananas è già dolce...com'è l'effetto finale???grazie...(:-*

marble
04/06/08, 22.27
anna rita...una domanda...mi diresti il diametro della tua tortiera???perchè mi sembra poca la farina...e tanto lo zucchero!!!visto che l'ananas è già dolce...com'è l'effetto finale???grazie...(:-*

no, le dosi sono equilibrate, io uso l'ananas al naturale, non quello zuccherato, per cui non viene aggiunto zucchero, comunque regolati, se ti sembra troppo non è un problema diminuirlo

la mia tortiera è da 24

:)

vvale
04/06/08, 22.35
no, le dosi sono equilibrate, io uso l'ananas al naturale, non quello zuccherato, per cui non viene aggiunto zucchero, comunque regolati, se ti sembra troppo non è un problema diminuirlo

la mia tortiera è da 24

:)

grazie mille...ma viene alta come torta???

marble
04/06/08, 22.37
grazie mille...ma viene alta come torta???

no, non viene alta ma è morbida ;)

vvale
04/06/08, 22.39
no, non viene alta ma è morbida ;)
grazie mille, velocissima!!!!!!...perchè io avevo visto ricette che prevedevano 200 g farina e 4 uova...mi sa che viene alta così!!!

marble
04/06/08, 22.42
grazie mille, velocissima!!!!!!...perchè io avevo visto ricette che prevedevano 200 g farina e 4 uova...mi sa che viene alta così!!!

a me questa ricetta piace molto, da quando l'ho scoperta non l'ho più lasciata ;)

ho visto ora che in effetti non c'è la foto della fetta!!!! :cool: vedrò di rimediare!!!! :D

vvale
04/06/08, 22.55
a me questa ricetta piace molto, da quando l'ho scoperta non l'ho più lasciata ;)

ho visto ora che in effetti non c'è la foto della fetta!!!! :cool: vedrò di rimediare!!!! :D
di te mi fido annarita...appena mi capita l'occasione faccio questa torta...nel frattempo aspetto la foto della fetta!!!!!!!!:p:

(:-*

Sara88
09/06/08, 13.56
Dopo averla provata all'ananas...ieri ho fatto una prova con le fragole....beh divina anche cosi!!:p::p: rimane morbida morbida...:p:
Non ho la fotina della torta intera...perchè l'avevo preparata per la colazione ma stamattina ne ho trovato solo metà....>:->...mio papà avrà pensato bene di portarla ai colleghi :D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3359/medium/IMG_01043.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3359/medium/IMG_01082.JPG

grazie per la ricettina...si presta a tantissime slurpose varianti :p:

marble
11/06/08, 12.04
che bella! in effetti si adatta a tantissimi tipi di frutta :)

denny 40
13/06/08, 03.00
salve marble, la ricetta che ho io non prevede l'aggiunta di lievito. tu cosa mi consigli...alla prossima lo metto?....grazie...e questa è la mia,senza lievito...
ingredienti:
350 gr.(peso sgocciolatodi ananas sciroppato)
35gr noci sgusciate
2 cucchiai di zucchero
125 gr di burro
3 uova
50 ml di latte
150 gr..farina

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3067/medium/torta_di_ananas671.jpg

marble
14/06/08, 17.40
salve marble, la ricetta che ho io non prevede l'aggiunta di lievito. tu cosa mi consigli...alla prossima lo metto?....grazie...e questa è la mia,senza lievito...
ingredienti:
350 gr.(peso sgocciolatodi ananas sciroppato)
35gr noci sgusciate
2 cucchiai di zucchero
125 gr di burro
3 uova
50 ml di latte
150 gr..farina

ti viene benissimo! se ti trovi bene con la tua ricetta non cambiare! nella mia c'è il lievito, ti da quel pochino di morbidezza in più che aiuta un impasto molto umido :)

rosarossa007
16/06/08, 17.55
Come ti ho detto nell'altro post, per mio figlio ho preparato i dolcetti al cocco e per me invece questo dolce all'ananas, che avevo mangiato tantissimi anni fa a Firenze, fatto da una cugina di mio marito, che non mi aveva dato la ricetta, quando ho visto per caso la tua, ho deciso di farla alla prima occasione, oggi mi andava un dolce e l'ho preparato, per ora è al forno, quando lo sformo lo fotografo. A dopo e di nuovo grazie(:-*(:-*

marble
16/06/08, 19.54
Come ti ho detto nell'altro post, per mio figlio ho preparato i dolcetti al cocco e per me invece questo dolce all'ananas, che avevo mangiato tantissimi anni fa a Firenze, fatto da una cugina di mio marito, che non mi aveva dato la ricetta, quando ho visto per caso la tua, ho deciso di farla alla prima occasione, oggi mi andava un dolce e l'ho preparato, per ora è al forno, quando lo sformo lo fotografo. A dopo e di nuovo grazie(:-*(:-*

aspetto la foto! (:-*

marron glacè
16/06/08, 19.55
buonaaaaaa...deve essere deliziosa!:p::p::p:

rosarossa007
16/06/08, 21.12
eccoti le fotohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2351/medium/IMG_1412.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2351/medium/IMG_14111.jpg
Che te ne pare?:Dstasera l'assaggio e ti dirò come e venuta(:-*(:-*

femzildjian
16/06/08, 21.14
questo dolce è buonissimo, l'ho fatto una volta seguendo questa ricetta ed è piaciuto a tutti! grazie

rosarossa007
17/06/08, 09.17
Assaggiato, veramente ottimo, ancora grazie(:-*(:-*

inesperta
18/06/08, 12.50
Buonissimo e riuscito :eek:
Ho fatto la versione pigra montando bene le uova intere con lo zucchero (senza separare gli albumi): più veloce, meno contenitori da sporcare e risultato direi ok
Grazie per la ricetta

LallAtheDucK
18/06/08, 12.59
Che spettacolo! Bellissimo anche l'effetto visivo!!:eek:
Da provare!!;)

marble
19/06/08, 21.40
Che te ne pare?:Dstasera l'assaggio e ti dirò come e venuta(:-*(:-*

Assaggiato, veramente ottimo, ancora grazie(:-*(:-*

splendida!!!! sono contenta ti sia piaciuta! (:-*

marble
19/06/08, 21.41
Buonissimo e riuscito :eek:
Ho fatto la versione pigra montando bene le uova intere con lo zucchero (senza separare gli albumi): più veloce, meno contenitori da sporcare e risultato direi ok
Grazie per la ricetta

hai ragione! ;)

marble
19/06/08, 21.42
Che spettacolo! Bellissimo anche l'effetto visivo!!:eek:
Da provare!!;)

si, oltre ad essere ottima è anche bellissima! :)