PDA

Mostra versione intera : zucchine alla pantesca

mariabianca
01/06/08, 00.09
E' una ricetta che fanno a Pantelleria,l'ho provata ed è buona.
Tagliare a piccoli dadi le zucchine genovesi e metterli nello scolapasta con del sale per qualche ora.Prendere un tegame e versarvi dell'olio d'oliva-porre sul fuoco unendo degli spicchi d'aglio interi,i dadi di zucchina,abbondanti capperi salati(precedentemente lavati per togliere il sale),incoperchiare e cuocere fino a cottura.Servire con sopra della mollica fresca precedentemente dorata in un padellino con dell'olio.
E' un buon antipastino o contorno.Si possono mangiare anche freddi.

stella alpina
01/06/08, 00.47
Saranno davvero buonissime !!!!:p:(:-* Adoro le zucchine e tutto ciò dove ci sono i capperi. Già copiata.
Ma le zucchine genovesi quali sono ( scusa la mia ignoranza) ?:confused: Quelle lunghe verdino chiaro o le classiche zucchine verde cupo piccolette ???:confused:

la vecchia saggia
01/06/08, 01.24
[quote=mariabianca;1117173]
Grazie, le proveró. E´un´ottima alternativa alle zucchine che giá faccio + o - cosí (aglio, olio e peperoncino). Io dopo averle portate a cottura le lascio asciugare bene senza coperchio. Non mi piacciono morbide, ma leggermente rosolate.

mariabianca
01/06/08, 11.59
Saranno davvero buonissime !!!!:p:(:-* Adoro le zucchine e tutto ciò dove ci sono i capperi. Già copiata.
Ma le zucchine genovesi quali sono ( scusa la mia ignoranza) ?:confused: Quelle lunghe verdino chiaro o le classiche zucchine verde cupo piccolette ???:confused:
Sono quelle verde scuro piccolette.Ciao.

stella alpina
01/06/08, 12.09
Grazie le proverò sicuramente:p:(:-*

JoElle
01/06/08, 12.23
Copiata e sicuramente da fare, magari per cena :)

frostflower
01/06/08, 12.39
copiata, mi sembra buona:p:

gattino2
01/06/08, 23.45
Che bonta'!:)

Sara88
02/06/08, 00.04
Adoro le zucchne....:p: