PDA

Visualizza Versione Completa : bimby

trottolina
19-04-2005, 14:09
a quanto pare brigidaa è l'esperta della situazione, ma vorrei un aiuto da tutte...

non ho il bimby, amiche e amici... chi ne parla bene, chi non lo usa a far molto ...

ancora non ho figli, mi piace cucinare ed uso a tutt'ora pentolas a pressione ed un ovatio3 che mi sembra ultracompleto.
il bimby lo comprerei solo per non sporcare tutta la cucina, ma è poi vero che si può far tutto e che è così facile da pulire ??

diciamo che se non fosse x quei 900 e passa euro...

ferc
19-04-2005, 14:22
Ciao trottolina, io ho comproto il bimby da pochi mesi, ma ti posso garantire che non uso quasi più la pentola per cuocere la pasta o il riso, perchè lì faccio prima il sugo e poi metto dentro la pasta con l'acqua, così ho risparmiato di lavare le 2 pentole e il bimby con una velocità abbastanza alta si lava da solo e non mi schizza tutta la cicina come farebbe una normale pentola! Io mi trovo veramente bene e non rimpiango i miei 910 euro che tra l'altro pago a rate! Ciao ciao

trottolina
19-04-2005, 15:30
ma così non si annacqua il sugo o lo devi togliere prima di metterci la pasta ??

ma x quante persone puoi prepararne in una volta ??

e i tempi non si allungano

ma se volessi preparare il mio ragù da 2 ore di cottura si può fare ??

ferc
19-04-2005, 17:59
Ciao trottolina, come vedo le tue perplessità sono tante, ma ti posso assicurare che la pasta viene buonissima! Una volta fatto il sugo a tuo piacere, butti l'acqua naturalmente in proporzione, la porti ad ebollizione, poi aggiungi la pasta (fino a 500 gr.) e lasci cuocere per il tempo di cottura scritto nella confezione. Alla fine avrai una pasta mantecata ed asciutta al punto giusto. Se capiti ad Ancona,( non so di dove sei!) sarò felice di fartela provare anche se penso tu faccia prima a trovare una dimostratrice che sicuramente non avrà problemi tra i tanti piatti a farti un buon piatto di pasta! Baci

brigidaa
19-04-2005, 19:33
direi che è difficile spiegare così a parole......la cosa migliore sarebbe di andare ad una dimostrazione(o più di una!). io c'è l'ho da 4 anni....e sono molto contenta..anzi...felice!:D faccio un sacco di cose che prima..non ci pensavo neanche...come ho già detto..il riso no...e neppure la pasta. noi siamo in 6, se non di più....e 500gr di pasta è un pò pochino. il riso mi piace mestolarlo...ma lo facevo con il bimby quando avevo il marito in dieta e dovevo cuocere 70gr solo per lui!!!(cosa non si fa per l'amore;) )
ma STASERA HO FATTO TUTTO A MANO(per rendere felici paolo e filippo).....a parte tritare i formaggi....ooooops...stanno arrivando gli ospiti. a domani..vi racconterò tutto.....and photos!;)

brigidaa
19-04-2005, 19:35
scusami trottolina......che maleducata....

BENVENUTA!:D

trottolina
20-04-2005, 16:38
... grazie, ma ... altri pareri ??? :confused:

Paperina
20-04-2005, 23:02
Che ti devo dire di piu' di quello che ho gia detto nel post dello yoghurt ????

Ora mi manca molto... perche' impasta da dio ed una volta che impari ad usarlo ti permette di fare parecchie cose in un tempo ristretto e senza sporcare molto..

Il fatto e' che fino a quando non lo migliorano sto TM31 da parecchi grattacapi... la bilancia, il gruppo coltelli, le onde elettromagnetiche... insomma il mio ce l'ho da natale e non fa altro che richiedere interventi dal centro assistenza...

Posso pero' dire che l'assistenza e' efficiente e sono gentili (ci mancava anche questo !!!!).

Per il resto ricordati che sono poche le cose che fai con lui e che non potresti fare a mano... il vantaggio sta solo nel fatto che hai a che fare con un apparecchio ed una pentola sola.

Baci

A.