Mostra versione intera : Buffet compleanno di mio figlio
Anche se con difficoltà (il giovedì hanno operato mia figlia di tonsille e adenoidi) :(sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo.;) Eravamo in 35.
Allora ho preparato il danubio di pinco pallo a forma di 4 e uno rettangolare. Dei cornetti di pasta sfoglia ripieni di wurstel.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_069.JPG
70 panini morbidi di fortu ripieni si salame, prosciutto e sottilette. Due tartarughe di Cameron? come base per gli spiedini
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_073.JPG
I 100 salatini di Cameron ; gli anguriotti di e due dolci ì(ricetta svizzera) ripieni di nutella e noccioline.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_072.JPG
Non ho fatto le foto alle 50 siciliane (ripiene di prosciutto e mozzarella) 70 pizzette mignon (impasto mio) Dimenticavo gli arancini:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/0491.JPG?52
e naturalmente la torta della sera (e si perchè ha anche festeggiato all'asilo poi posto le foto)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1833/medium/compleanno_ivan_e_varie_085.JPG
Grazie a questo splendido forum e a tutte Voi ci sono riuscita.:D
Quante cose buone...Bravissima:):):)
Ti è uscito tutto meravigliosamente alla fine :eek::eek::eek: Auguri al piccolo!!(:-*(:-*(:-*
frostflower
02/06/08, 14.30
mamma mia, come sei stata brava!!! e se non operavano la tua bimba che cosa preparavi:eek::eek::eek:
ancora bravissima(:-*
davvero tanti tanti complimenti:eek::)
:eek:che meraviglia,complimenti!:eek:
Tutto bellissimo ed immagino buonissimo....BRAVA!
elena magugliani
02/06/08, 15.00
Alla faccia del buffet!!! Ma davvero complimenti, poi la torta-uomo ragno è davvero simpaticissima! BRAVA! Auguri al tuo bimbo per il compleanno, ma auguri di pronta guarigione anche alla tua bimba
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. .........che bel buffet!!!!!
Wow quante cose buone hai preparato!!!!Complimentoni!!!!
Tantissimi auguri al piccolo per il compleanno e alla bimba per una pronta guarigione!:)
Ma quella meraviglia con nutella e nocciole come l'hai preparata?:D:p:
:p::p:Che delizieeeeee! Scusa posso farti una domanda:D:D: perchè ha i messo come nick "sfigata"?
(:-*(:-*
:)Wow quante cose buone hai preparato!!!!Complimentoni!!!!
Tantissimi auguri al piccolo per il compleanno e alla bimba per una pronta guarigione!:)
Ma quella meraviglia con nutella e nocciole come l'hai preparata?:D:p:
Per la pasta:
500 farina
60 zucchero
buccia di limone
60 burro o margarina morbida
20 gr. di lievito
2 dl di latte
1 uovo
per il ripieno:
250 gr. di noccioline (mandorle o anche noci) tritate
100 gr. di zucchero
buccia di limone
nutella q.b,(io ho messo circa 4 cucchiai belli pieni)
la ricetta originale prevedeva 4 cucciai di marmellata all'albicocca.
Impastare la pasta, farla lievitare per cicrca 2 ore. Amalgamare il ripieno. Stendere la pasta metterci il ripieno e arrotolarla. Fare raffreddare nel frigorifero. (io per mancanza di tempo l'ho messa nel congelatore per circa mezz'ora) tagliare a fette di 1 cm e fare nuovamente lievitare per mezzo'ora. Per la treccia invece di tagliare a fette l'ho tagliata in due e formato una treccia e fatta lievitare nello stampo da plumcake.
Se ci sono domande fai pure.
Ciao:)
nonostante le contrarietà sei riusciuta a fare un magnifico buffet, complimenti e auguri ai tuoi cuccioletti
NoixDeCoco
02/06/08, 15.48
wow quante cose buone:p::p:
bravissima!!!!!
:p::p:Che delizieeeeee! Scusa posso farti una domanda:D:D: perchè ha i messo come nick "sfigata"?
(:-*(:-*
Sinceramente è stata la prima cosa che mi è venuta in mente:D, ma è ora che cambia nick (prima devo capire come si fa:confused:) dopo le vari cosine che mi sono capitate ultimamente...>:->
Baci:)
:)
Per la pasta:
500 farina
60 zucchero
buccia di limone
60 burro o margarina morbida
20 gr. di lievito
2 dl di latte
1 uovo
per il ripieno:
250 gr. di noccioline (mandorle o anche noci) tritate
100 gr. di zucchero
buccia di limone
nutella q.b,(io ho messo circa 4 cucchiai belli pieni)
la ricetta originale prevedeva 4 cucciai di marmellata all'albicocca.
Impastare la pasta, farla lievitare per cicrca 2 ore. Amalgamare il ripieno. Stendere la pasta metterci il ripieno e arrotolarla. Fare raffreddare nel frigorifero. (io per mancanza di tempo l'ho messa nel congelatore per circa mezz'ora) tagliare a fette di 1 cm e fare nuovamente lievitare per mezzo'ora. Per la treccia invece di tagliare a fette l'ho tagliata in due e formato una treccia e fatta lievitare nello stampo da plumcake.
Se ci sono domande fai pure.
Ciao:)
Grazie mille!!!Sei stata gentilissima...copiata subito e appena ho un pò di tempo la voglio assolutamente provare!:D(:-*
Bravissima!!! E' tutto perfetto!!!:)
Complimenti! non immagino cosa avresti saputo fare senza la preoccupazione di tua figlia.
nonostante le contrarietà sei riusciuta a fare un magnifico buffet, complimenti e auguri ai tuoi cuccioletti
wow quante cose buone:p::p:
bravissima!!!!!
Bravissima!!! E' tutto perfetto!!!:)
Complimenti! non immagino cosa avresti saputo fare senza la preoccupazione di tua figlia.
Ragazze Vi ringrazio di cuore.:)
Oggi sono tranquilla, mia figlia sta bene e ha ricominciato a mangiare.;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.