PDA

Mostra versione intera : Buffet compleanno di mio figlio

sfigata
02/06/08, 14.22
Anche se con difficoltà (il giovedì hanno operato mia figlia di tonsille e adenoidi) :(sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo.;) Eravamo in 35.

Allora ho preparato il danubio di pinco pallo a forma di 4 e uno rettangolare. Dei cornetti di pasta sfoglia ripieni di wurstel.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_069.JPG

70 panini morbidi di fortu ripieni si salame, prosciutto e sottilette. Due tartarughe di Cameron? come base per gli spiedini
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_073.JPG

I 100 salatini di Cameron ; gli anguriotti di e due dolci ì(ricetta svizzera) ripieni di nutella e noccioline.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1835/medium/compleanno_ivan_e_varie_072.JPG

Non ho fatto le foto alle 50 siciliane (ripiene di prosciutto e mozzarella) 70 pizzette mignon (impasto mio) Dimenticavo gli arancini:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/0491.JPG?52

e naturalmente la torta della sera (e si perchè ha anche festeggiato all'asilo poi posto le foto)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1833/medium/compleanno_ivan_e_varie_085.JPG

Grazie a questo splendido forum e a tutte Voi ci sono riuscita.:D

Mito125
02/06/08, 14.27
Quante cose buone...Bravissima:):):)

Sara88
02/06/08, 14.28
Ti è uscito tutto meravigliosamente alla fine :eek::eek::eek: Auguri al piccolo!!(:-*(:-*(:-*

frostflower
02/06/08, 14.30
mamma mia, come sei stata brava!!! e se non operavano la tua bimba che cosa preparavi:eek::eek::eek:

ancora bravissima(:-*

Serena88
02/06/08, 14.34
davvero tanti tanti complimenti:eek::)

Rainbow
02/06/08, 14.42
:eek:che meraviglia,complimenti!:eek:

naira
02/06/08, 14.53
Tutto bellissimo ed immagino buonissimo....BRAVA!

elena magugliani
02/06/08, 15.00
Alla faccia del buffet!!! Ma davvero complimenti, poi la torta-uomo ragno è davvero simpaticissima! BRAVA! Auguri al tuo bimbo per il compleanno, ma auguri di pronta guarigione anche alla tua bimba

frab1977
02/06/08, 15.09
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. .........che bel buffet!!!!!

Polli79
02/06/08, 15.10
Wow quante cose buone hai preparato!!!!Complimentoni!!!!
Tantissimi auguri al piccolo per il compleanno e alla bimba per una pronta guarigione!:)
Ma quella meraviglia con nutella e nocciole come l'hai preparata?:D:p:

Froda
02/06/08, 15.27
:p::p:Che delizieeeeee! Scusa posso farti una domanda:D:D: perchè ha i messo come nick "sfigata"?

(:-*(:-*

sfigata
02/06/08, 15.46
:)Wow quante cose buone hai preparato!!!!Complimentoni!!!!
Tantissimi auguri al piccolo per il compleanno e alla bimba per una pronta guarigione!:)
Ma quella meraviglia con nutella e nocciole come l'hai preparata?:D:p:

Per la pasta:
500 farina
60 zucchero
buccia di limone
60 burro o margarina morbida
20 gr. di lievito
2 dl di latte
1 uovo

per il ripieno:
250 gr. di noccioline (mandorle o anche noci) tritate
100 gr. di zucchero
buccia di limone
nutella q.b,(io ho messo circa 4 cucchiai belli pieni)
la ricetta originale prevedeva 4 cucciai di marmellata all'albicocca.

Impastare la pasta, farla lievitare per cicrca 2 ore. Amalgamare il ripieno. Stendere la pasta metterci il ripieno e arrotolarla. Fare raffreddare nel frigorifero. (io per mancanza di tempo l'ho messa nel congelatore per circa mezz'ora) tagliare a fette di 1 cm e fare nuovamente lievitare per mezzo'ora. Per la treccia invece di tagliare a fette l'ho tagliata in due e formato una treccia e fatta lievitare nello stampo da plumcake.
Se ci sono domande fai pure.
Ciao:)

ladycrazy
02/06/08, 15.47
nonostante le contrarietà sei riusciuta a fare un magnifico buffet, complimenti e auguri ai tuoi cuccioletti

NoixDeCoco
02/06/08, 15.48
wow quante cose buone:p::p:
bravissima!!!!!

sfigata
02/06/08, 15.48
:p::p:Che delizieeeeee! Scusa posso farti una domanda:D:D: perchè ha i messo come nick "sfigata"?

(:-*(:-*

Sinceramente è stata la prima cosa che mi è venuta in mente:D, ma è ora che cambia nick (prima devo capire come si fa:confused:) dopo le vari cosine che mi sono capitate ultimamente...>:->
Baci:)

Polli79
02/06/08, 15.50
:)

Per la pasta:
500 farina
60 zucchero
buccia di limone
60 burro o margarina morbida
20 gr. di lievito
2 dl di latte
1 uovo

per il ripieno:
250 gr. di noccioline (mandorle o anche noci) tritate
100 gr. di zucchero
buccia di limone
nutella q.b,(io ho messo circa 4 cucchiai belli pieni)
la ricetta originale prevedeva 4 cucciai di marmellata all'albicocca.

Impastare la pasta, farla lievitare per cicrca 2 ore. Amalgamare il ripieno. Stendere la pasta metterci il ripieno e arrotolarla. Fare raffreddare nel frigorifero. (io per mancanza di tempo l'ho messa nel congelatore per circa mezz'ora) tagliare a fette di 1 cm e fare nuovamente lievitare per mezzo'ora. Per la treccia invece di tagliare a fette l'ho tagliata in due e formato una treccia e fatta lievitare nello stampo da plumcake.
Se ci sono domande fai pure.
Ciao:)
Grazie mille!!!Sei stata gentilissima...copiata subito e appena ho un pò di tempo la voglio assolutamente provare!:D(:-*

gattino2
02/06/08, 23.09
Bravissima!!! E' tutto perfetto!!!:)

Moki
03/06/08, 16.17
Complimenti! non immagino cosa avresti saputo fare senza la preoccupazione di tua figlia.

sfigata
03/06/08, 17.27
nonostante le contrarietà sei riusciuta a fare un magnifico buffet, complimenti e auguri ai tuoi cuccioletti

wow quante cose buone:p::p:
bravissima!!!!!

Bravissima!!! E' tutto perfetto!!!:)

Complimenti! non immagino cosa avresti saputo fare senza la preoccupazione di tua figlia.

Ragazze Vi ringrazio di cuore.:)
Oggi sono tranquilla, mia figlia sta bene e ha ricominciato a mangiare.;)