PDA

Mostra versione intera : antipasto di asparagi

brigidaa
20/04/05, 13.12
siamo ancora alla cena di manfred(suocero). come antipasto ho fatto:
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_antipasto.JPG

fette di bresaola
punte di asparago bianco e verde crudo tagliato sottile
fragola
evo
aceto balsamico
sale pepe

una stupidata, ma molto molto buono, la fragola ci benissimo!, datemi un consiglio per la presentazione, non mi soddisfa ancora. questa ricetta me l'ha data mia amica marisa in treno, tornando dalla nostra gita a venezia!:D

ropa55
20/04/05, 13.21
Hooooooo adesso si vede ;) :D

Io avrei tagliato gli asparagi per lungo.e alternando i colori, li avrei diposti a raggera attorno alle fettine di bresaola accomodate a rosa con posata la fragola al centro mantenendo il picciolo verde, e le gocce di balsamico sugli asparagi. ;) :D

brigidaa
20/04/05, 13.24

Io avrei tagliato gli asparagi per lungo.e alternando i colori, li avrei diposti a raggera attorno alle fettine di bresaola accomodate a rosa con posata la fragola al centro mantenendo il picciolo verde, e le gocce di balsamico a sugli asparagi. ;) :D

ahhhhhhhhhhhhhhhhh, perchè non te lo chiesto prima??????:mad: :mad:

ropa55
20/04/05, 13.26
Vale per la prossima........... ;)

brigidaa
20/04/05, 13.38
dici...più o meno così?

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_ant.JPG

hai visto???? detto, quasi capito, fatto! eh?;)

marble
20/04/05, 13.43
Bri, ormai non ti ferma più nessuno con le foto!!!! ;)

brigidaa
20/04/05, 13.45
Bri, ormai non ti ferma più nessuno con le foto!!!! ;)

hahahah, era meglio che non me lo insegnava, cinzia!!!;) :D :D :D

Arianna
20/04/05, 13.48

Io avrei tagliato gli asparagi per lungo.e alternando i colori, li avrei diposti a raggera attorno alle fettine di bresaola accomodate a rosa con posata la fragola al centro mantenendo il picciolo verde, e le gocce di balsamico sugli asparagi. ;) :D
io , avrei piegato la bresaola su se stessa dalla parte più lunga mantenendo i lembi uno più basso e l'altro più alto, li avrei chiusi (tipo i tovaglioli che vengono messi sui piatti o dentro il bicchier) con uno stecchino e adagiati sul piatto al centro, diciamo 3 involtini, avrei piegato i lembi in modo da rendere la bresaola meno rigida e li avrei riempiti con un paio di puntine di asparagi tagliate in due e rivolte verso l'alto, le fragole a fettine sovrapposte solo su metà della circonferenza del piatto. Infine la decorazione ed il condimento con l'aceto a piacere.....che ne pensi?????

ropa55
20/04/05, 13.52
Hu hu quasi goal,i salumi più raccolti,guarda la foto del casatiello,la guarnizione
è di fette di crudo la forma da raggiungere è quella. ;) :D
Se tieni il salumi come nella tua foto taglia la fragola mantenendo unite le fettine al picciolo e allarga a vantaglio. ;)