PDA

Mostra versione intera : Le zeppole al forno

Pagine : 1 2 [3]

Bufi
19/03/07, 09.55
diverse volte le zeppole anche se con un'altra ricetta trovata in questo forum ( non mi ricordo che l'ha postata) comunque:
l'impasto è lo stesso sia x la versione fritta che al forno;
La consistenza è quella dei bignè la pasta infatti è la stessa.
Spero di esservi stata di aiuto

antonellateti
19/03/07, 11.27
>:->>:->non ci riesco perchè? Ho provato e riprovato....aiutatemi...forno 225 ventilato un pasticcio. forno statico 250 prima si sono gonfiate tantissimo e poi sempre nel forno si sono afflosciate, forno statico 200 si sono gonfiate un po ma poi sono rimaste crude dentro, forno 180 sempre statico per ben 30 minuti niente da fare sembravano schiacciatine basse e croccanti ma allora ....devo rinunciarci?:'-(:'-(:'-(

mamy72
19/03/07, 13.09
chiccamart.........puoi sganciare la ricetta crema pasticcera

lioth
19/03/07, 17.13
ho fatto le zeppole sabato per festeggiare (un po' in anticipo) mio cognato GIUSEPPE...devo dire che si son leccati i baffetti..meno male:D ho però dimenticato di mettere lo zucchero a velo:o ....ma erano buone lo stesso:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10827/CIMG0764.jpg

saluti Lioth

giuprocopio
19/03/07, 18.29
scusa, volevo sapere con la dose dimezzata quante zeppole escono?

giuprocopio
19/03/07, 18.36
Scusa volevo chiederti se dopo la cottura le togli subito dal forno o li lasci ed eventualmente per quanto tempo, perche' una volta ho provato a fare i bigne' ma si sono subito sgonfiati

Grazie

patt
19/03/07, 18.44
Scusa volevo chiederti se dopo la cottura le togli subito dal forno o li lasci ed eventualmente per quanto tempo, perche' una volta ho provato a fare i bigne' ma si sono subito sgonfiati

Grazie
Succede se li togli dal forno troppo presto. Devono essere ben cotti, di un colore bruno e vedrai che non si afflosciano.

Angela06
19/03/07, 20.01
Le ho sempre fatte le zeppole usando la ricetta che ho io ma che non si discosta molto da questa di Chiccamart ma ho notato una cosa che avevo gia' visto le volte precedenti ma non mi sono mai ricordata di chiedere... Succede anche a voi che il burro si separi dal composto ormai cotto e messo a raffreddare? Le sto facendo per questa sera ma questa volta addirittura il burro che si e' separato e' molto di piu' delle altre volte e l' ho colato nel lavandino... avro' fatto bene? Fatto male? Come mai capita? Forse e' colpa del tegame che uso? E' di quello antiaderente... sara' per quello? Chi mi sa rispondere? grazie in anticipo. (:-*

selvi78
20/03/07, 00.42
bellissime le tue zeppole Lioth!!!!!
Quando mi inviti a mangiarle da te?????
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

parachiscia
20/03/07, 00.45
complimenti sei davvero brava:)

Bufi
20/03/07, 09.26
Le ho sempre fatte le zeppole usando la ricetta che ho io ma che non si discosta molto da questa di Chiccamart ma ho notato una cosa che avevo gia' visto le volte precedenti ma non mi sono mai ricordata di chiedere... Succede anche a voi che il burro si separi dal composto ormai cotto e messo a raffreddare? Le sto facendo per questa sera ma questa volta addirittura il burro che si e' separato e' molto di piu' delle altre volte e l' ho colato nel lavandino... avro' fatto bene? Fatto male? Come mai capita? Forse e' colpa del tegame che uso? E' di quello antiaderente... sara' per quello? Chi mi sa rispondere? grazie in anticipo. (:-*
il tegame antiaderente ma non mi è mai successo.:confused: