PDA

Mostra versione intera : Costolette di agnello in panura di olive e patate chips

acidrave
03/06/08, 13.13
Costolette di agnello in panura di olive e patate chips

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/552/medium/costolette_di_agnello_in_panura_di_olive_2.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/552/medium/costolette_di_agnello_in_panura_di_olive.jpg

Ingredienti per 4 persone:

8 costolette di agnello
olive taggiasche
pan grattato
olio evo
rosmarino
patate
burro

Per le costolette

preparare la panura passando al mixer le olive denocciolate , il pan grattato, il rosmarino, l’olio. Deve essere consistente.

rosolare le costolette da ambo le parti in olio caldo.
Stenderle su carta da forno, mettere un dito di panura sulla costolette, e infornare in forno caldo a 180 per circa 5 minuti.

Per le patate chips

tagliare con la mandolina le patate, farle bianchire 3 minuti in acqua bollente salata, merrerle su carta forno e pennellarle di burro da ambo i lati. Mettere in forno a 180° fino a doratura.

Froda
03/06/08, 13.16
:eek::eek:Che buono questo piattino ed anche la presentazione è molto bella;);)! Le patate chips sono al forno e... questo mi ispira parecchio:D:rolleyes:!

(:-*(:-*

linfa
03/06/08, 13.19
:p: ...sembrano davvero buone!potrebbe andar bene anche il vitello?e che taglio?:p:

acidrave
03/06/08, 13.38
:p: ...sembrano davvero buone!potrebbe andar bene anche il vitello?e che taglio?:p:

hummmm... sai che non ci vedo tanto bene il vitello con le olive? piuttosto il maiale, una parte non troppo asciutta (capocollo).

Oppure cambi la panura: data la base di olio evo e pan grattato ci aggiungi quello che più ti piace: io faccio i filetti di pesce così (merluzzetto, ecc..) e la panura la faccio con olio, pangrattato, pomodorini senza pelle e semi tagliati a dadini, capperi tritati.

ciaooo

linfa
03/06/08, 13.47
...penso che tu abbia ragione!...la cialda in cui soo state messe le patate e fatta con il parmiggiano?

fly84
03/06/08, 14.01
Stupenda la ricetta e la presentazione impeccabile!!! :eek:

acidrave
03/06/08, 14.31
...penso che tu abbia ragione!...la cialda in cui soo state messe le patate e fatta con il parmiggiano?

no, con dei fogli di pasta brick, spennellati con burro, messi in forma tra due formine di alluminio, e fatte in forno a 180° per circa 10 minuti.
io adoro la pasta brick, è super malleabile, e ha un gusto neutro.

Sara88
03/06/08, 14.32
Meraviglia :eek::eek: