Mostra versione intera : Fudge - cioccolatini americani
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
ciao marble.
domani voglio fare questi cioccolatini.
quanti ne vengono con questa dose?
ciao marble.
domani voglio fare questi cioccolatini.
quanti ne vengono con questa dose?
ti consiglio di fare la dose "piena", di non dimezzarla come ho fatto io la prima volta, vedrai che spariranno al volo...
ovviamente il numero dipende da quando li fai grandi, ma mi sembra di ricordare che per mezza dose ne vengono circa 20-25 :)
Cicciottola83
27/02/08, 15.38
ciao oggi ho provato questa ricettina.... :rolleyes:
la cioccolata si è supermega condensata in 2 millesimi di secondo :eek:
vabbè vediamo ora come vengono fuori!!!! :cool:
ciao oggi ho provato questa ricettina.... :rolleyes:
la cioccolata si è supermega condensata in 2 millesimi di secondo :eek:
vabbè vediamo ora come vengono fuori!!!! :cool:
cioè ti si è compattata subito quando hai aggiunto il latte? non è che c'era troppa differenza di temperatura tra i due composti? :)
Cicciottola83
27/02/08, 16.28
cioè ti si è compattata subito quando hai aggiunto il latte? non è che c'era troppa differenza di temperatura tra i due composti? :)
mumble mumble! pofferbacco non c'avevo pensato! potrebbe essere! allora come posso fare?
poi ho notato che la mia cioccolata non si scioglie bene... resta cmq "pastosa".. help me :o
mumble mumble! pofferbacco non c'avevo pensato! potrebbe essere! allora come posso fare?
poi ho notato che la mia cioccolata non si scioglie bene... resta cmq "pastosa".. help me :o
che metodo usi per scioglierla? comunque ora è già tutto in frigo?
Cicciottola83
27/02/08, 17.33
i cioccolatini sono venuti... :o
però non bellissimi perché la cioccolata era "pastosa"...
l'ho sciolta come in questa ricetta nella pentola con il burro... è una fondente 60% cacao.....
help me :confused:
i cioccolatini sono venuti... :o
però non bellissimi perché la cioccolata era "pastosa"...
l'ho sciolta come in questa ricetta nella pentola con il burro... è una fondente 60% cacao.....
help me :confused:
ci vuole molta attenzione (in generale) a sciogliere la cioccolata: o a bagnomaria o a fuoco bassissimo in un tegamino con fondo spesso
poi, come ti avevo già risposto, fai attenzione che non sia moltro più freddo il latte condensato rispetto alla cioccolata
magari fai freddare un pò la cioccolata prima di aggiungere il latte e non lo mettere freddo di frigo :)
Cicciottola83
28/02/08, 12.36
il latte era a temperatura ambiente... la cioccolata sicuramente mi ha fregato.. prossima volta a bagno maria *_*
il latte era a temperatura ambiente... la cioccolata sicuramente mi ha fregato.. prossima volta a bagno maria *_*
ma il sapore com'era? :)
tanyakillah
23/03/08, 12.12
Finalmente mi sono decisa e li ho fatti ieri. Buonissimerrimi!:p:
Eccone uno "nudo"
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1083/Fudge.jpg
E uno "vestito"
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1083/medium/FudgeVestito.jpg
Ho aggiunto solo il riso soffiato.
Come al solito, grazie marble! (:-*
Tania :)
ti sono venuti anche belli!!! bravissima!!! ;) (:-*
Cara Anna Rita... ormai avrai capito che adoro tutte le tue ricette!
Ho fatto anche questi per i miei doni pasquali.
Che dire? mmhmmm:p:mhmmmh:p:gnammm:p::p:!!!
Buoni buoni buoni!
E, seguendo l'esempio di chi li aveva preparati con la sacca da pasticciere, li ho fatti con una nocciola al centro, nei pirottini di carta, con un confettino argento a forma di cuore sopra... a me piacciono tanto...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1348/medium/Fudge1.JPG
Ne vado particolarmente orgogliosa... nelle confezioni che ho preparato, questi spiccavano proprio!!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1352/medium/vassoio_4.JPG
qui insieme ai bob bon philadelphia e biscotti, alle palline di neve e al cntro un cioccolatino al caramello!
Grazie ancora perchè metti a disposizione di imbranate come me le tue ricette e i tuoi consigli!(:-*
tutto splendido!!!! :eek:
bravissima!!!! (:-*
Non so se posso essere utile a qualcuno, ma vi dico la mia esperienza sul cioccolato fuso.
Ho notato che non tutto il cioccolato quando è sciolto a bagno maria ha la stessa consistenza; spesso rimane denso e non liquido come dovrebbe. Questo dipende dal fatto che per fare preparazioni tipo cioccolatini, uova di Pasque ecc. si deve usare il cioccolato da copertura che quando è sciolto è proprio liquido.
Tempo fa me ne sono accorta facendo le scorzette: usando una tavoletta di cioccolato fondente qualunque riuscivo ad intingerne meno della metà di quelle che facevo con il cioccolato da copertura.
se rivesto di carta forno invece che pellicola?
mi sojo accorta opra che l'ho finita.
puoi tranquillamente versare il composto su carta da forno, io ormai li metto o su cartaforno o, molto meglio, in una teglia in silicone ;)
guarda, alla fine ho optato per la teglia di silicone anche io :D che cosa carina *_*
bella!!! ma poi come hai fatto, hai tagliato comunque a pezzetti?
si si, a fettine, seguendo le scanalature della ciambella :)
Mmm che meravigliaaaaaa:p::p:! A breve dovrò fare dei cioccolatini, li metto in lista:D:D!
(:-*(:-*
si si, a fettine, seguendo le scanalature della ciambella :)
la prossima volta foto anche delle fettine! ;)
DulcisVenus
25/05/08, 16.59
Da provare assolutamente!!!:p::p::p:
la prossima volta foto anche delle fettine! ;)
assolutamente :D
se piacciono conto di rifarli per il mio buffet di compleanno!
monica2158
15/09/08, 16.40
Visti solo ora...................... ma non ho perso tempo a copiarli!!! :p::p::p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.