Mostra versione intera : Fudge - cioccolatini americani
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
quanto le hai lasciate in frigo?
Ciao a tutti, oggi ho provato a fare questa ricetta, ma i cioccolatini non mi sono venuti proprio duri, sono sodi si, ma abbastanza morbidi!!! E poi nonostante abbia usato un cioccolato al 70% fondente mi sembrano molto dolci!!! Riguardo alla consistenza, devono venire così oppure sono io che ho sbagliato qualcosa???:confused:
a me vengono "morbidi giusti", consistenti ma come ha detto Luna Blu che si sciolgono lentamente in bocca... :p: :p: :p:
io li lascio in frigo anche diversi giorni e restano identici!
Ok, allora sono venuti bene!!! Anche se la prossima volta vorrei provare a mettere un pò meno burro!!! Grazie a tutti per le risposte (:-*
veg_chocolate_lover
05/10/05, 15.15
Ciao, ho provato a farli...il sapore era buonissimo, ma non si sono solidificati un granchè! tagliarli a quadretti era impossibile, sembrava mou, o la nutella un po' solidificata (ma più gommosa)
Cosa avrò sbagliato? Non credo che dipenda dal tempo trascorso in frigo, perchè dopo 2 giorni erano ancora così :o
li ho fatti domenica per alcuni amici, siccome ne sono venuti tanti li ho distribuiti perchè sono piaciuti moltissimo, ha ragione Marble "si struggono in bocca"Complimenti per la ricetta.
Ciao, ho provato a farli...il sapore era buonissimo, ma non si sono solidificati un granchè! tagliarli a quadretti era impossibile, sembrava mou, o la nutella un po' solidificata (ma più gommosa)
Cosa avrò sbagliato? Non credo che dipenda dal tempo trascorso in frigo, perchè dopo 2 giorni erano ancora così :o
strano... a me non è mai successo. non so dirti il motivo!
li ho fatti domenica per alcuni amici, siccome ne sono venuti tanti li ho distribuiti perchè sono piaciuti moltissimo, ha ragione Marble "si struggono in bocca"Complimenti per la ricetta.
grazie!
giorgina85
19/10/05, 16.47
ma la consistenza com'è? sono duri come il cioccolato normale? o più o meno come i gianduiotti?
come consistenza sono più simili ai gianduiotti, si struggono in bocca... :p: :p: :p:
apokalipsenow
22/10/05, 19.30
posso chiedere per quante ore si tengono in frigo a solidificare??? grazie mille...e complimenti a tutti !!!! ;)
Io li ho tenuti un paio d'ore!!! Ma poi dipende dal frigo!
apokalipsenow
26/10/05, 17.15
...qualcuno sa quantificare tanti? tanti quanto? circa??? per sapermi regolare...ala festa del mio nipotino ci sono un sacco di bimbi...vorrei che tutti li ricevessero! grazieeeee
Simona
bisogna vedere quanti bambini sono... fai almeno una dose e mezzo se non due dosi... poi magari non li tagli molto grandi. considera che facendo mezza dose, ad occhio contando nella foto, me ne sono venuti 25-30
... se domani trovo il latte condensato... li faccio!!!
promesso!!!:D :p:
... se domani trovo il latte condensato... li faccio!!!
promesso!!!:D :p:
L'HO TROVATO!!!!!
E ALLORA DOMANI MI METTO ALL'OPERA!!!! :D :D
apokalipsenow
28/10/05, 18.32
sembrano davvero buonissimissimi!! complimenti!
il prima....
(ne ho preparati alcuni al naturale e alcuni con pistacchi)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10062/normal_1.JPG
... il dopo!!
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10062/normal_2.JPG
buonissimi!!!
ciao! sono nuova di zecca (proprio oggi!!).. BRAVISSIMI!! come mi piace questo forum! mi sembra di mangiare un sacco solo leggendo le ricette... e riesco anche a rispettare la dieta!
una curiosità... non sono troppo dolci?
si potrebbe magari usare il latte condensato non zuccherato?
grazie!
più che latte condensato non zuccherato (che peraltro non ho mai trovato) puoi usare cioccolata a più alta percentuale di cacao. comunque questi piacciono anche a me che non amo le cose troppo dolci
ottimo!
allora vado a fare la spesa!!!:D
Li ho fatti ieri sera... ottimi... marble hai proprio ragione, si struggono in bocca.. anche se sono una botta calorica.. troppo buoni
fragola1983
11/11/05, 00.57
mi sa che ho sbagliato qualcosa.. forse troppa panna.. nn si solidificano :'-(
mi sa che ho sbagliato qualcosa.. forse troppa panna.. nn si solidificano :'-(
ma non c'è mica la panna!!!
Nutella123
11/11/05, 01.04
Il mio papi domenica compie gli anni, è golosissimo...da qualcuno dovevo aver preso no? Ho pensato che saranno un bel e buon regalo! ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.