PDA

Mostra versione intera : Fudge - cioccolatini americani

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

fragola1983
11/11/05, 01.04
ma non c'è mica la panna!!!
a dire il vero ho usato la ricetta postata da un altro utente uff nn trovavo il latte condensato.. ma domani riprovo! :D

fedale
11/11/05, 12.13
Li ho fatti ieri sera.

A parte che sono velocissimi da preparare.....sono bbbbbbuoni ma buoni!!!!
La prossima volta mi lancio aggiungendoci noci, nocciole, arachidi....mmmm....mi viene già l'aquolina!

Marble, accidenti a te...e la ciccia ringrazia!!:p:

marble
11/11/05, 12.26
Li ho fatti ieri sera.

A parte che sono velocissimi da preparare.....sono bbbbbbuoni ma buoni!!!!
La prossima volta mi lancio aggiungendoci noci, nocciole, arachidi....mmmm....mi viene già l'aquolina!

Marble, accidenti a te...e la ciccia ringrazia!!:p:

:D :D :D ;) (:-*

fragola1983
12/11/05, 13.12
finalmente ho trovato il latte condensato! :D oggi li provo! :p:

marble
12/11/05, 13.24
Bene! facci sapere come ti vengono!

ss83
12/11/05, 16.34
Secondo voi data la consistenza non potrebbe essere usato anche come cioccolato da copertura????? :confused:

marble
12/11/05, 19.47
secondo me si, anche se, appena metti il latte condensato, se le temperature sono diverse il tutto si addensa velocemente. ma modificando un pò le dosi non dovrebbe essere male!

fragola1983
16/11/05, 00.11
e anche questi sono finiti.. vorrei provarli a fare con cioccolato bianco (mi piace un sacco) e noccioline che dici? forse vengono troppo dolci? :confused:

nightfairy
16/11/05, 10.54
Fragolinaaaaa!io li ho fatti al cioccolato bianco..anzi per ora li ho fatti solo così,vista la passione del mio ragazzo:)

Non sono assolutamente troppo dolci!Li ho fatti sia bianchi e basta,poi con l'aggiunta di cocco(sembrano Raffaello!) e con il riso soffiato!;)

Vai tranquilla!

fragola1983
16/11/05, 20.23
li proverò, ma hai usato le stesse dosi? grazie baci

nightfairy
16/11/05, 20.29
Assolutamente le stesse:D

fragola1983
18/11/05, 23.06
ok grazie :D ho trovato anche degli stampini a forma di fiore chissà se riuscirò a farli :confused:

Pulini
26/11/05, 18.40
questi cioccolattini, mi ronzavano in testa da un po ':D ,e tutte le volte che riguardavo la ricettina :p: e i commenti,mi interrogavo sulla definizione " si struggono in bocca"
beh non sapevo che volesse dire....ma adesso lo so!!!!!!!!!!!:D :D Anna Rita sono buonissimi
eccoli qui http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_fudge%20di%20marble.jpg

nightfairy
26/11/05, 19.18
:p: Slurp!sono bellissimi..ma li hai ricoperti di cioccolato o sono venuti proprio così lucidi?e li hai fatti nelle formine?

Io vorrei provare a farli negli stampi in silicone,ma ho paura che poi non si stacchino:rolleyes: ..per ora sono rimasta sul tradizionale taglio,o a pallina(modellandoli con le mani)..

Pulini
26/11/05, 19.28
:p: Slurp!sono bellissimi..ma li hai ricoperti di cioccolato o sono venuti proprio così lucidi?e li hai fatti nelle formine?

Io vorrei provare a farli negli stampi in silicone,ma ho paura che poi non si stacchino:rolleyes: ..per ora sono rimasta sul tradizionale taglio,o a pallina(modellandoli con le mani)..

Ho inaugurato i nuovi stampini di silicone ,;)
si sono staccati benissimo:D :D

nightfairy
26/11/05, 19.42
Grazieee!mi sembravano gli stampini dei "finanzieri"..per quello mi p sorto il dubbiooo!allora provo!:D

ale-tn
30/11/05, 00.31
Ho provato anch'io i famosi cioccolatini di Marble........boni.....una rovina ieri ero in palestra a sudare e intanto persavo ai cioccolatini .....preparati prima di andare......pronti per quando sono tornata una delizia uno tira l'altro.....sarà meglio farli sparire.....domani li porto in ufficio....eh eh!

grazie Marble ottima e superveloce!

marble
30/11/05, 00.34
Ho provato anch'io i famosi cioccolatini di Marble........boni.....una rovina ieri ero in palestra a sudare e intanto persavo ai cioccolatini .....preparati prima di andare......pronti per quando sono tornata una delizia uno tira l'altro.....sarà meglio farli sparire.....domani li porto in ufficio....eh eh!

grazie Marble ottima e superveloce!

;)

fragola1983
21/12/05, 17.15
ma il cioccolato va sciolto a bagnomaria?

Cinzia
21/12/05, 17.21
si è meglio se lo sciogli a bagnomaria

:)

marble
21/12/05, 18.07
ma il cioccolato va sciolto a bagnomaria?

come ti ha risposto Luna Blu è meglio scioglierlo a bagnomaria, ma io non lo faccio mai, con molta attenzione e a fuoco bassissimo lo puoi sciogliere anche direttamente sul fuoco.

fragola1983
21/12/05, 19.44
li devo rifare per l'ennesima volta per msabato dato che piacciono moltissimo, proverò in entrami i modi! grazie!

Sugar!
21/12/05, 20.43
mhn...che ricettina sfiziosa, non si dice mai di 'no' al cioccolato!:D :p:

quanti ne vengono fuori circa?:rolleyes:

Marya
21/12/05, 21.51
la ricetta che ho trovato diceva che si può usare il cioccolato che più ci piace, anche al latte. io l'ho usato sempre al 60% anche perchè da me circolano tanti bambini e non volevo diventassero molto amari, comunque il latte addolcisce molto il tutto, per cui, almeno io, eviterei quello al latte! io li ho provati con metà di cioccolato al latte e metà con il cioccolato bianco (nel senso ke ho usato una tavoletta di cioccolato al latte e poco meno di metà di cioccolato bianco) e devo dire ke vengono veramente squisiti. Hanno il sapore e la consistenza simile a quella del cioccolato mars, quello con il caramello. Anke i tuoi marble vengono simili a quello snack??
Baci

marble
22/12/05, 09.57
mhn...che ricettina sfiziosa, non si dice mai di 'no' al cioccolato!:D :p:

quanti ne vengono fuori circa?:rolleyes:

dipende da quanto fai alto lo strato e da come li tagli. con le dosi che ho fatto io mi sembra circa 25