Mostra versione intera : Fudge - cioccolatini americani
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Marble mannaggia...neppure a me sono solidificati: li ho lasciati una notte in frigo e stamattina alle 8 li ho messi in freezer fino ad ora ma nulla, hanno una consistenza più pastosa della nutella ma comunque non si staccano dalla pellicola.
...e pensare che avevo anche usato il latte condenzato doppio che è molto denso (sembra quasi dentifricio:D)!!!
penso che dipenda molto dalla cioccolata sinceramente...ritento con una marca diversa e questo che mi è mezzo riuscito lo mangio a cucchiainate e lo uso come ripieno per una crostata...
Domandina: ma una volta solidificato il cioccolato non si attacca alla pellicola???
*stellabianca*
02/12/06, 19.58
Domandina: ma una volta solidificato il cioccolato non si attacca alla pellicola???
No, non si attacca tranquilla;)
Grazie mille,avevo intenzione di farli domani ma avevo paura rimanesse attaccata ^^
Ps: sono un ragazzo ^^"
*stellabianca*
02/12/06, 20.00
Grazie mille,avevo intenzione di farli domani ma avevo paura rimanesse attaccata ^^
Ps: sono un ragazzo ^^"
ah scusami:rolleyes:
allora tranquillo:) , falli pure che sono troppo buoni:p:
Scusate se chiedo ancora >__<
1) se uso per tutto un decimo di porzioni(ossia 6 di burro,40 di latte condensato e 45 di cioccolato) ne vengono 2? perchè me ne servirebbero quelli o pochi di + >__<
2) se ci metto in mezzo dei pezzetti di fragola secondo voi come viene? dite che ci stanno male?
*stellabianca*
02/12/06, 22.57
io ho diviso le dosi per 3 e ne sono usciti 18:)
prova a fare un po' i conti:D ma perchè solo 2???sono così buoni:D
per quanto riguarda la fragola non so proprio quindi non mi esprimo:)
io ho diviso le dosi per 3 e ne sono usciti 18:)
prova a fare un po' i conti:D ma perchè solo 2???sono così buoni:D
per quanto riguarda la fragola non so proprio quindi non mi esprimo:)
Ok,quindi ne servirà di + di 1/10 XD
me ne servono 2 perchè devo regalarli ad una persona,e ne preparo gia altri..non vorrei farla ingrassare di 20 kili XD
Ok..spero qualcuno sappia per le fragole ^^ al massimo farò io qualche prova UU
*stellabianca*
02/12/06, 23.48
Ok,quindi ne servirà di + di 1/10 XD
me ne servono 2 perchè devo regalarli ad una persona,e ne preparo gia altri..non vorrei farla ingrassare di 20 kili XD
Ok..spero qualcuno sappia per le fragole ^^ al massimo farò io qualche prova UU
sì prova!se no vai sul classico e aggiungi mandorle o nocciole tritate:p:
ciao a tutte sono nuova come iscritta ma vecchia come frequentazione a questo fortissimo forum,ho fatto anch io questi cioccolatini e vero rimangono un po morbidi ma io li ho tuffati ne cioccolato fuso e una volta asciugati decorati col cioccolato bianco non vi dico una GODURIA provare per credere
ciao a tutte sono nuova come iscritta ma vecchia come frequentazione a questo fortissimo forum,ho fatto anch io questi cioccolatini e vero rimangono un po morbidi ma io li ho tuffati ne cioccolato fuso e una volta asciugati decorati col cioccolato bianco non vi dico una GODURIA provare per credere
ottima idea!!! :p: :p: :p:
benvenuta! :)
grande marble!!!
su un ricettario avevo trovato questa ricetta quasi identica ma ho sempre rimandato....adesso mi avete fatto venire una voglia..:p:
la ricetta che avevo trovato io era questa:
500gr cioccolato fondente
75gr burro
400gr di latte condensato dolcificato
1\2 cucchiaino di estratto di vaniglia
mettere il cioccolato con il burro e il latte in un pentolino, scaldare a fuoco basso e mescolare finchè burro e cioccolato non si saranno sciolti completamente(non fate bollire).
togliere dal fuoco, unite la vaniglia e sbattete il tutto per qualche minuto, in modo che diventi più denso.
versate in una teglia imburrata (20x20)
lasciare il composto in frigo finchè non sarà duro.
trasferire su un tagliere e tagliarlo a cubetti.
poi dà alcuni suggerimenti:
-potete cambiare leggermente il gusto sostituendo 50gr del burro con la stessa quantità di burro di arachidi.
-il cioccolato al latte rende il fudge appiccicoso.
-conservare il fudge in un contenitore ermetico e in un luogo fresco e asciutto, per circa un mese. Non congelate.
ah dimenticavo, con questa dose dice che verrebbero 25-30 porzioni...
Sullo stesso libro c'è anche la ricetta del "fudge con frutta e nocciole" se a qualcuno interessa la posto:D
ciao e che ne dite di aggiungere riso soffiato al composto prima del frigo??:D
mi è salito tutto il burro sullo strato di cioccolata? Vi spiego. Ho seguito tutto ilprocedimento di Marble, però quando il composto si è raffreddato, in superficie è affiorato il burro:'-( :'-( :'-( ....erano 60 gr. precisi, pesati con la mia bilancina elettronica! help me, nessuno vuol mangiarli , mia sorella ha detto Bleah son tutti unti sti cioccolatini....:'-( :'-( :'-( :'-(
strano... non mi sembra sia mai capitato a nessuno... era tutto fuso bene e ben amalgamato?
...se ho visto solo ora la tua risposta. Si , era tutto fuso e amalgamato proprio bene. Forse sarà una scemata, ma sai cosa penso, che l'ho girato tyroppo dopo aver messo il latte condensato, perchè già mentre lo versavo nello stampo mi pareva stracciato.... tipo hai presente quando ti impazzisce la maionese? Forse dovevo essere più rapida.... Boh !:mad: :mad: :mad:
vedrai che allora è stato un problema di temperature differenti dei due ingredienti.
puoi provare a far fondere tutto insieme, cioccolata, burro e latte condensato :)
Li ho fatti ieri sera....speciali!!!
http://img85.imageshack.us/img85/5456/foto0008ux71nh3.jpg
Li rifarò sicuramente!!!!!!!Semplicissimi da fare e gustosi!!
Avevo un pò di latte condensato e della cioccolata al latte delle uova da smaltire e quindi li ho fatti anch'io.
Al centro ho messo una nocciola tostata,ma non li ho assaggiati per via della dieta:'-(
Comunque le parole di mamma sono state: mmmmmmmmmmmmm!!!:D:D:D
Grazie per la ricetta Marble!
(:-*(:-*(:-*
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10974/normal_19042007%28002%29.jpg
che belli!!! ma davvero hai resistito senza assaggiarli?!?!?!
Li ho fatti ieri sera....speciali!!!
http://img85.imageshack.us/img85/5456/foto0008ux71nh3.jpg
Li rifarò sicuramente!!!!!!!Semplicissimi da fare e gustosi!!
i tuoi li avevo persi!!!! è vero, semplici e buoni! ;)
che belli!!! ma davvero hai resistito senza assaggiarli?!?!?!
si, giuro!:D
la tentazione è stata fortissima, ma...il pensiero dell'imminente prova costume mi ha fatto resistere:D:D:D
scusate.... ieri ho provato a farli, volevo capire se cio' è normale o ho sbagliato.
sciolto cjiocolato su fuoco acceso e non a bagnomaria, tra un po rischiavo di bruciare il cioccolato :rolleyes: unito latte cond. (la latta della nestle avevo in casa).
1) il composto era molto scuro e invece ho visto la foto di marble che era bello chiaro : E' NORMALE???
2) ora di metterlo nella teglia, io ho fatto tutto veloce giuro :) , il composto era un po compatto diciamo, non fluido, ma appiccicoso
3) dopo qualche ora (circa 2) ho voluto provare a assaggiare , non resistevo fino oggi, ho sfornato (ehm, sFRIGATO) la forma di silicone con tanti buchini per assaggiare uno stampino, buono ma mi si scioglieva in mano. E' normale o è solo che è rimasto poco in frigo??
4) ultino giuro.... rimane anche fuori frigo o vanno tenuti sempre in frigo??
grazie per la gentilezza se rispondete
ciao
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.