PDA

Mostra versione intera : Fudge - cioccolatini americani

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

XsabriX
08/08/07, 19.30
mmm:p::p:non li avevo ancora visti..e posso anche farli visto che non serve lo stampo per cioccolatini che io non ho e il latte condensato che ne ho due lattine>:->:D:D

maryros
24/08/07, 12.59
Buongiorno a tutti. finalmente mi sono aggiornata con tutti i nuovi vostri messaggi ... golosi :D che avete inserito mentre ero in ferie e ho scoperto questa ricettona!! mi era proprio sfuggita!!

Spero stiate tutti bene e volevo fare una domanda, forse stupida...Quanto dovrebbe misurare il contenitore per i cioccolatini, facendo metà dose come Anna Rita? e per farli venire non troppo sottili?

Grazie per l'aiuto, non vedo l'ora di provarli, mi sembra di sentirli già scigliersi in bocca!! :p::D(:-*

xannax
24/08/07, 13.08
Li ho fatti la settimana scorsa con del latte condensato avanzato.....a metà ho aggiunto del pralinato....una goduria:p:

marble
24/08/07, 13.15
Buongiorno a tutti. finalmente mi sono aggiornata con tutti i nuovi vostri messaggi ... golosi :D che avete inserito mentre ero in ferie e ho scoperto questa ricettona!! mi era proprio sfuggita!!

Spero stiate tutti bene e volevo fare una domanda, forse stupida...Quanto dovrebbe misurare il contenitore per i cioccolatini, facendo metà dose come Anna Rita? e per farli venire non troppo sottili?

Grazie per l'aiuto, non vedo l'ora di provarli, mi sembra di sentirli già scigliersi in bocca!! :p::D(:-*

non fare metà dose... ;) comunque quello era un contenitore intorno ai 10 x 10 mi sembra di ricordare

marble
24/08/07, 13.16
Li ho fatti la settimana scorsa con del latte condensato avanzato.....a metà ho aggiunto del pralinato....una goduria:p:

:D ;)

maryros
24/08/07, 15.57
Scusa Anna Rita, ho potuto leggere solo ora la risposta e ti ringrazio. Gentilissima come sempre.:)
Comunque pensavo di fare metà dose la prima volta per vedere se sono capace ad imitarti :\, poi chissà...magari la triplico!:D:D
Buon pomeriggio(:-*(:-*

marble
24/08/07, 17.13
ti riusciranno sicuramente!!!!! ;)

maryros
24/08/07, 17.59
:)(:-*(:-*(:-*:)

maryros
04/09/07, 10.08
Ho fatto i Fudge!!! Ottimi e hanno avuto successo!;):D

Ho fatto metà dose e ne sono venuti 27 in un contenitore di circa 10 cm x 18 cm e belli alti.
Ho usato 100 gr di ciocc. fondente al 72% e 100 gr al 50% e ho aggiunto mandorle tritate....slurp!!:p:
Li ho dovuti però tenere sempre in frigo se no si scioglievano troppo.

Sono abbastanza dolci per cui vorrei farvi una domanda, scusate l'ignoranza:o:o: ma al posto del latte concentrato già zuccherato non si può usare per es. yogurt o latte semplice? Forse quello concentrato serve per addensarli?:\

Comunque grazie per la ricetta, ho già avuto richiesta di fare....bis!!!:D:D

Un sorriso a tutti:):)(:-*(:-*

marble
04/09/07, 10.42
magari proverei con la panna da cucina, quella non da montare, oppure con cioccolata ancora più fondente :)

maryros
04/09/07, 12.34
Grazie dell'idea, appena ho tempo per provarci vi faccio sapere il risultato ;)....al massimo se non si addensano mangerò una specie di budino, per la serie non si butta mai niente.:D:D

mammi5
21/10/07, 00.52
non potevo non provarlo....di una bontà indescrivibile....tanto che ho chiesto a mio marito di portarselo al lavoro perchè la mia era diventata una processione verso il frigo!!!Una tentazione troppo forte e mangiarne una dose intera sarebbe stato troppo per la linea...ricettina da mettere tra le migliori!!!:)

cioccolatosa
21/10/07, 15.33
:p::p::p::p:oddio mi sa che sono buonissimi!!(:-*:p:

Jokerina
25/11/07, 12.56
spettacolo, questi sono da fare sicuramente!!!

d_mari
08/12/07, 18.47
Anna Rita grazie grazie grazie,li ho fatti oggi pomeriggio e finalmente so cosa vuol dire struggono in bocca:p::D
li ho fatti con un fondente all'85% certo sono dark ma molto buoni i prossimi li farò col cioccolato bianco ;).
Domani magari ti metto una fotina adesso sto sfornando biscotti su biscotti(extrachoccolate di nightfairy...)e proprio di metter mano alla digitale non se ne parla:\
Baci(:-*

marble
09/12/07, 22.41
aspettiamo la foto! (:-*

Tambocook
10/12/07, 00.22
Anna Rita grazie grazie grazie,li ho fatti oggi pomeriggio e finalmente so cosa vuol dire struggono in bocca:p::D
li ho fatti con un fondente all'85% certo sono dark ma molto buoni i prossimi li farò col cioccolato bianco ;).
Domani magari ti metto una fotina adesso sto sfornando biscotti su biscotti(extrachoccolate di nightfairy...)e proprio di metter mano alla digitale non se ne parla:\
Baci(:-*

aspettiamo la foto! (:-*

Li hofatti tante e tante volte, sin da quando Marble ha postato laprima volta: stupendi, si sciolgono veramente in bocca. IUna volta i bocca pare di sentire il suono melodioso di tanti violini. Estasiati tuti gli assaggiatori e ricevuto anche ordinazioni c/terzi.
Oggi poi ho aggiornato il mio file (archivio dolci e desserts) con tutte le varianti postate da te e da altri dopo il tuo primo intervento: è diventato un "Fudge- trattato"!
Ho lavorato un bel po' http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/pcscriove_da_s%C3%83%C2%A8.gif , ma ne è valsa la pena.
La mia preferita resta però la primissima postata: semplici e buooooni.
Grazie, e tanto di cappello http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/smiletantodicappello.gif a Marble!

marble
10/12/07, 10.50
Li hofatti tante e tante volte, sin da quando Marble ha postato laprima volta: stupendi, si sciolgono veramente in bocca. IUna volta i bocca pare di sentire il suono melodioso di tanti violini. Estasiati tuti gli assaggiatori e ricevuto anche ordinazioni c/terzi.
Oggi poi ho aggiornato il mio file (archivio dolci e desserts) con tutte le varianti postate da te e da altri dopo il tuo primo intervento: è diventato un "Fudge- trattato"!
Ho lavorato un bel po' http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/pcscriove_da_s%C3%83%C2%A8.gif , ma ne è valsa la pena.
La mia preferita resta però la primissima postata: semplici e buooooni.
Grazie, e tanto di cappello http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/smiletantodicappello.gif a Marble!

ma grazie a te!!! (:-*

_Angel_
11/12/07, 00.11
Strepitosi.....:eek::eek:domani provo a farli e poi faccio sapere se sono durati abbastanza a lungo!!!!Grazie mille per la ricetta!!!!:D

Ceicia
05/01/08, 16.12
Fatto ieri per la calza della befana al mio ragazzo, insieme ai tuoi dolcetti al cocco e ai tartufi di non ricordo più chi, e quando è buono *_* L'ho assaggiato dopo un paio d'ore di frigo anche se so che dovevo aspettare di più, infatti il fondo era ancora un po' morbido, e si scoglie davvero in bocca *_* Spettacolare =)
Al prossimo giro lo faccio con il cioccolato bianco che lo preferisco ancora di più, volevo aspettare di capire quanto viene dolce per vedere se poteva uscire bene e ci sta perfetto con i miei gusti =)

marble
05/01/08, 16.41
secondo me con il cioccolato bianco vengono troppo dolci... magari fai una piccola prova ;)

Theodore
28/01/08, 23.47
Buonissimi, li ho fatti ieri....
Stamattina ce n'erano solo più due...contando che io ne ho mangiato solo uno...direi che sono stati apprezzati:)

marble
29/01/08, 11.58
Buonissimi, li ho fatti ieri....
Stamattina ce n'erano solo più due...contando che io ne ho mangiato solo uno...direi che sono stati apprezzati:)

;)

Ransie
10/02/08, 19.23
Ho intenzione di preparare questi cioccolatini per San Valentino, ma il mio ragazzo abita lontano da me e mi tocca fare un viaggio di tre ore in treno.
Credete che possano riuscire a mantenersi di una certa consistenza?

Un'altra cosa : se voglio utilizzare delle formine per dargli una forma particolare quando le devo utilizzare, quando il cioccolato è parzialmente indurito?

Grazie e complimenti per il forum... L'ho scoperto per caso e l'ho trovato stupendo! :)

marble
10/02/08, 22.25
ciao e benvenuta :)

tre ore sono tante, magari conservali in una borsa frigo con le mattonelle ghiacciate, meglio non rischiare!

per le forme non posso aiutarti molto, io li faccio sempre così tagliandoli, ma qualucuno ha usato mi sembra quelli morbidi in silicone :)