PDA

Mostra versione intera : buffet compleanno

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Rainbow
04/06/08, 23.28
:eek::eek::eek:Mamma mia che lavorata,:eek::eek::eek:hai fatto un sacco di cose,BRAVISSIMA!!!!!Complimenti!:)

luxus
05/06/08, 11.19
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Non ci credoooooooooooooooo!!!che buffet!!!!certo ti sei data da fare eh?? chissa' che felici i tuoi ospiti!!!sei stata super brava!!!inizio con prenotare qualcosa per quando finalmente ci incontreremo...:rolleyes::confused: baba'...anche se non mi piacciono particolarmente..ma magari i tuoi mi faranno cambiare idea,,:p: e le pastine...:p::p::p:complimentoni Luxus...davvero brava!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

vallì, grazieeeeee, sei sempre cara.
credimi , degli invitati, i più felici erano quelli che avevano mangiato le pastine al rum:rolleyes::D

ma tesoro, tu non hai bisogno di prenotare niente: devi solo fidarti...:p: se i babà non vanno, provvederò altrimenti. tu pensa a venir giù presto

(:-*

luxus
05/06/08, 11.21
:eek::eek::eek:Mamma mia che lavorata,:eek::eek::eek:hai fatto un sacco di cose,BRAVISSIMA!!!!!Complimenti!:)

psssst... che non si sappia troppo in giro... io adoro spadellare e sfornare: mi sono divertita tantissimo;)

grazie per gli apprezzamenti.

marchia
05/06/08, 11.52
sei bravissima!!puoi mettere la ricetta della crostata al lemoncurd?grazie:)

luxus
05/06/08, 12.52
sei bravissima!!puoi mettere la ricetta della crostata al lemoncurd?grazie:)

grazie.
se avrai la cortesia di pazientare un pochino, la posterò prestissimo come ricetta fotografata con tutti i passaggi.
potrai così andare, come si dice, a colpo sicuro
;)

silvi
05/06/08, 14.51
Complimenti lux!!!!:p::p::p:
Quante belle e buone cose..prenderò molti spunti per il buffet che sto organizzando per il mio compleanno (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=23027) (anzi..se hai suggerimenti scrivi pure..te ne sarò grata!!!)

ps: i cornetti di pan carrè li fai scongelare in frigo o a temp ambiente??
Quasi quasi mi metto a farli questo pomeriggio che ho un pò di tempo!!! Ma sono buoni da scongelati??(:-*

luxus
05/06/08, 16.08
Complimenti lux!!!!:p::p::p:
Quante belle e buone cose..prenderò molti spunti per il buffet che sto organizzando per il mio compleanno (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=23027) (anzi..se hai suggerimenti scrivi pure..te ne sarò grata!!!)

ps: i cornetti di pan carrè li fai scongelare in frigo o a temp ambiente??
Quasi quasi mi metto a farli questo pomeriggio che ho un pò di tempo!!! Ma sono buoni da scongelati??(:-*

io li scongelo a temperatura ambiente ma coperti da un canovaccio perchè non si asciughino.
con quest' impasto sono buoni come appena fatti;)

Pituffolina
05/06/08, 16.08
sciogli il lievito in acqua appena tiepida, copri con la pellicola il recipiente dell'impasto e fai lievitare dentro il forno spento. se fa freddo è normale che la lievitazione sia più lenta. prova ancora, vedrai che i risultati ti stupiranno.

riporto
quali brioches? intendi quei croissant coi salumi o quelli con i wurstel e le spezie?

se si, qui trovi tutto
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...issimo+hellyna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58320&highlight=pancarr%E8+morbidissimo+hellyna)

e queste le mie modifiche

Ingredienti

250 gr farina 00
250 gr farina manitoba
200 gr di acqua
50 gr di latte
mezzo cubetto di lievito ( io ne metto 2 gr e faccio la lievitazione lunga)
50 gr di olio di semi
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale (io ne metto 16gr)

dopo la 1a lievitazione, divido l'impasto in tre palle, le spiano col mattarello come per fare una pizza, poi le taglio a spicchi e arrotolo come croissant, vuoti se devo farcirli con l'affettato, con i wurstel, le olive o le spezie se li faccio già farciti.
lascio rilievitare coperte con pellicola da cucina fino al raddoppio, le spennello di latte immediatamente prima di infornarle ( io ho un forno a gas, quando sono cotti accendo un po' il grill per dorarli in superficie) a 200° per circa 15 minuti. naturalmente devi regolarti col tuo forno.
spero di esserti stata utile
;)ciao volevo chiederti siccome vorrei fare i mini cornetti , li devo fare per domenica , potrei farli sabato o stesso domenica ?quanti ne vengono con questa dose?di che grandezza più o meno?grazie

luxus
05/06/08, 16.13
ciao volevo chiederti siccome vorrei fare i mini cornetti , li devo fare per domenica , potrei farli sabato o stesso domenica ?quanti ne vengono con questa dose?di che grandezza più o meno?grazie

se li vuoi piccini dividi l'impasto in quattro palle, e da ognuno ricava 12 spicchi: avrai così 48 minicroissant. se vuoi farli un po più grandi dividi l'impasto in tre palle e te ne verranno 36.
puoi preparare i panini sabato sera e tenerli in frigo in un sacchetto per surgelati, però è sempre "pane del giorno prima": meglio surgelarli e scongelarli la mattina della festa. il passaggio in freezer non lascia traccia

buon lavoro ;)

luxus
05/06/08, 16.14
la misura di quelli più piccoli è intorno ai 4/5 cm e pesano sui 20 gr.

Pituffolina
05/06/08, 16.16
se li vuoi piccini dividi l'impasto in quattro palle, e da ognuno ricava 12 spicchi: avrai così 48 minicroissant. se vuoi farli un po più grandi dividi l'impasto in tre palle e te ne verranno 36.
puoi preparare i panini sabato sera e tenerli in frigo in un sacchetto per surgelati, però è sempre "pane del giorno dopo: meglio surgelarli e scongelarli la mattina della festa. il passaggio in freezer non lascia traccia

buon lavoro ;)credi che sia meglio farli piccini o più grandi noi saremo circa 20 persone :confused:

luxus
05/06/08, 16.17
credi che sia meglio farli piccini o più grandi noi saremo circa 20 persone :confused:

48 sono un po' più di 2 a testa. direi che è meglio farli piccini. eppoi sono davvero carini:)

Pituffolina
05/06/08, 16.23
48 sono un po' più di 2 a testa. direi che è meglio farli piccini. eppoi sono davvero carini:)
ok allora mi consigli di farli già oggi stesso magari verso le 17?allora li faccio più piccini!scusa se ti streso

silvi
05/06/08, 16.38
io li scongelo a temperatura ambiente ma coperti da un canovaccio perchè non si asciughino.
con quest' impasto sono buoni come appena fatti;)

grazie della risposta..se mi servono per le 12e30 posso toglierli dal frezeer verso le 8 oppure prima???(:-*

luxus
05/06/08, 21.47
ok allora mi consigli di farli già oggi stesso magari verso le 17?allora li faccio più piccini!scusa se ti streso

purtroppo credo di essere in ritardo... non preoccuparti, non mi stressi;)

grazie della risposta..se mi servono per le 12e30 posso toglierli dal frezeer verso le 8 oppure prima???(:-*

ti bastano un paio d'ore, per le 8 è ok.

;)

Pituffolina
05/06/08, 23.30
ciao ho fatto i cornetti ora sono nel congelatore però ne ho tagliato solo uno pre fare la prova .ma domenica devono essere pronti per le 20:00 a che ora li scongelo?

luxus
06/06/08, 09.40
ciao ho fatto i cornetti ora sono nel congelatore però ne ho tagliato solo uno pre fare la prova .ma domenica devono essere pronti per le 20:00 a che ora li scongelo?

non mi hai detto come ti sono venuti e se l'assaggio ti è piaciuto:confused:

levali dal freezer almeno 4 ore prima, così hai il tempo di farcirli con calma. ti consiglio un volta farciti, di tenerli coperti, meglio ancora incartati, fino al momento di servirli.
in bocca la lupo per la tua festa;)

Pituffolina
06/06/08, 09.51
non mi hai detto come ti sono venuti e se l'assaggio ti è piaciuto:confused:

levali dal freezer almeno 4 ore prima, così hai il tempo di farcirli con calma. ti consiglio un volta farciti, di tenerli coperti, meglio ancora incartati, fino al momento di servirli.
in bocca la lupo per la tua festa;)ciao ho assaggiato uno il più piccino fuori sono un pò croccantelli ma dentro hanno una bella mollichina non riesco a postare le foto fatte con il cel.visto che ieri mi si è rotta la digitale !ok allora li tolgo verso le 15 e li lascio scongelare con un panno da cucina sopra e poi li farcisco!grazie spero di riuscire a postarle me le carica la galleria ma non le trovo>:->

luxus
06/06/08, 10.29
ciao ho assaggiato uno il più piccino fuori sono un pò croccantelli ma dentro hanno una bella mollichina non riesco a postare le foto fatte con il cel.visto che ieri mi si è rotta la digitale !ok allora li tolgo verso le 15 e li lascio scongelare con un panno da cucina sopra e poi li farcisco!grazie spero di riuscire a postarle me le carica la galleria ma non le trovo>:->

se la prossima volta li vorrai morbidi anche fuori, alza un po' la temperatura del forno e riduci il tempo di cottura.
peccato per la foto. se riesci in seguito postala, sono davvero curiosa. al limite aspetto un bel 3d sulla tua festa;)
comunque l'importante è che ti siano piaciuti.

vedremo cosa ne pensano i tuoi ospiti;)

Pituffolina
06/06/08, 15.03
se la prossima volta li vorrai morbidi anche fuori, alza un po' la temperatura del forno e riduci il tempo di cottura.
peccato per la foto. se riesci in seguito postala, sono davvero curiosa. al limite aspetto un bel 3d sulla tua festa;)

ciao ne ho appena preso uno dal congelatore e messo a scongelare con un panno sopra ,voglio vedere com'è:rolleyes:per le foto me le carica non capisco perchè non me le ritrovo nell'album!:(

luxus
06/06/08, 15.06
ciao ne ho appena preso uno dal congelatore e messo a scongelare con un panno sopra ,voglio vedere com'è:rolleyes:per le foto me le carica non capisco perchè non me le ritrovo nell'album!:(

peccato, mi avrebbe fatto piacere vederlo.... non puoi provare a ricaricare la foto da capo, magari risolvi:)

non mi hai detto come ti pare il gusto: è come ti aspettavi, meglio o peggio?

Pituffolina
06/06/08, 15.27

peccato, mi avrebbe fatto piacere vederlo.... non puoi provare a ricaricare la foto da capo, magari risolvi:)

non mi hai detto come ti pare il gusto: è come ti aspettavi, meglio o peggio?ho riprovato ora ho il cel connesso al computer ma nulla e come se non esistesse nulla ,ieri mi si è rotta la fotocamera dopo aver comprato la memoria nuova e se sapevo non compravo nulla ,ora il mio papà l'ha portata ad aggiustare speriamo bene!è strana sta cosa se hai msn te li mando da li un attimo !:rolleyes:

Pituffolina
06/06/08, 15.28
il sapore ieri erano troppo caldi ne ho assaggiato uno visto la mia ingordizia:rolleyes:era buono croccantino fuori però ora provo con quest'altro ma sta a scongelare!

Pituffolina
08/06/08, 10.28
ecco come promesso la foto dei cornetti fatta con la digitale di mia cugina la mia ormai è definitivamente morta>:-> qui però sono congelati poi spero di fare la foto da farciti!http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/628/P53101181.JPG

gaiamartina
08/06/08, 16.59
COM-PLI-MEN-TI!!!!!

BRAVISSIMA........:eek::eek::eek::eek::eek:!!!!!!