Mostra versione intera : Torta comunione coloratissima!
Ecco a voi la torta per la comunione di mio nipote.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/924/medium/HPIM1056.JPG
Ho fatto tre pds della mitica chiccamart (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852&highlight=pan+spagna) uno grande da 18 uova e due piccoli rotondi da 5 uova ciascuno. Li ho bagnati con latte fresco e farciti con la crema chantilly di cook (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65923&highlight=chantilly) arricchita a strati alterni con chicche di cioccolato e fragole fresche, ricoperta con MMF colorato con coloranti in pasta e decorata con crema di burro (io la trovo favolosa) 250 gr di burro e 500 gr circa di zucchero a velo.
Dietro si intravedono i miei primi cup cake che ho trovato facili e divertenti da fare anche questi decorati con la crema di burro ... sono andati a ruba!
Spero vi piaccia:)
sfutzy,non vedo la torta:eek::eek::eek: l'hai messa?ero curiosa:cool::cool:
ora si la vedo,scusami il mio pc e' stato un attimo lento!!!che bella tortonaaaaaaaa:):):) brava brava brava!!!!!
marron glacè
03/06/08, 22.27
aaaaaaaa....è bellissima!!! brava...;)
Bellissima,complimennti. Anche i muffin sono molto belli. :)
Stupenda!!!:eek::eek: e anche i cupcake's che si intravedono dietro :eek::eek:
Bravissimaaaaa! Magari ci riuscissi io.:rolleyes::rolleyes:
che bella ! complimenti ...bellissimi anche i cake !:p::p::p:
meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
bellini i pasticcini!!!!!!
che brava!!!! complimenti!!!
:eek::eek:Stupenda! Mi lanci un cup cake:p::D:D?
(:-*(:-*
Brava!!! La torta è veramente allegra e "tanta"...(ma quanti eravate????) e anche i cup cakes secondo me meritavano un post tutto loro dove spieghi bene il tutto...:p:
che tortaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
grazie per aver provato la mia crema in un'occasione cosi speciale!
verza_a_berlino
04/06/08, 00.24
Meravigliosa! Anch'io per la mia comunione ho ricevuto una torta coloratissima senza simboli religiosi che richiamassero "l'evento"...una mosca bianca tra le tante torte per la comunione postate. ;)
Meravigliosa! Anch'io per la mia comunione ho ricevuto una torta coloratissima senza simboli religiosi che richiamassero "l'evento"...una mosca bianca tra le tante torte per la comunione postate. ;)
E' stata una richiesta del bambino, del resto la comunione si fa in chiesa, il resto è un'occasione per festeggiare tutti insieme!
Grazie mille a tutte per i lusinghieri complimenti!:)
la torta è bellissima.....ma i cupcake sono stupendi!!!! che ricetta hai seguito? dai, facceli vedere meglio!!!!!
Bella e colorata e i cake, bellissimi! Complimenti!:D:D
complimenti , molto colorata , e deve essere stata anche molto buona
La foto dei cup cake ancora la devo scaricare la ricetta è questa:
Dose per 12 cupcakes!
Ingredienti:
115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
buccia di un limone (facoltativo)
210 gr farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte
Battere a crema il burro con lo zucchero possibilmente con uno sbattitore per circa 5'. Ottenuta una crema bianca e soffice lasciare lo sbattitore e utilizzare da ora in poi un cucchiaio di legno aggiungere le uova uno alla volta facendo si che vengano assorbiti bene. Aggiungere l'aroma vaniglia. A parte setacciare la farina, il lievito e il sale...e aggiungere al composto di uova e burro. Infine allungare il tutto con il latte a filo!
Ora foderate uno stampo da muffins con dei pirottini
Riempite gli stampi per 3/4, io mi sono aiutata con una sacca da pasticcere
Infornare a 180° per 20'.
L'ho trovata qui sul forum, ma non ricordo di chi sia:o ! Le ho arricchite con gocce di cioccolato!:p:
Sei stata veramente tanto brava;)
Molto bella e colorata, e bellissimi anche i cupcakes, bravissima!:)
paciughina
04/06/08, 16.38
Bellissima e super colorata
che bella tutta colorata brava è molto bella(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.