PDA

Visualizza Versione Completa : teglia pane senza impasto, urgente!

pimpa
04-06-2008, 08:42
Ho bisogno di aiuto urgente.......devo cuocere il pane (già fatte le lievitazioni), e mi è caduto il cuocipollo di terracotta:eek::'-(
Quindi, devo ripiegare sulla pirofila in alluminio......secondo voi devo ungere la teglia prima di rovesciarci il pane dentro?:confused:
(ho combinato un bel guaio, lo so).

Serena
04-06-2008, 08:46
io di solito metto della carta da forno sulla leccarda:)
ma forse anche ungerla va bene:)

Sara88
04-06-2008, 08:58
Io la ungerei si...oppure carta forno come ha detto Sere(:-*(:-*

Rose64
04-06-2008, 09:13
Puoi ungere la teglia e poi spargere della semola di grano duro, così eviti che il pane venga unto. Ciao

@leonida@
04-06-2008, 09:32
si ungila

dzjivas
04-06-2008, 09:38
Ho bisogno di aiuto urgente.......devo cuocere il pane (già fatte le lievitazioni), e mi è caduto il cuocipollo di terracotta:eek::'-(
Quindi, devo ripiegare sulla pirofila in alluminio......secondo voi devo ungere la teglia prima di rovesciarci il pane dentro?:confused:
(ho combinato un bel guaio, lo so).

Io non ho il cuocipollo e il pane senza impastare l'ho sempre cotto in una normale pentola di acciaio con coperchio.
Non ho mai unto nulla, basta che l'impasto sia cosparso, come prevede la ricetta, di tanta semola.
Addirittura in un forno professionale da cucina usiamo due teglie di acciaio di quelle alte una sopra l'altra a fare da coperchio, senza ungere assolutamente nulla.
Non preoccuparti non si attacca....

Bye

nanino
04-06-2008, 09:39
Io non ho il cuocipollo e il pane senza impastare l'ho sempre cotto in una normale pentola di acciaio con coperchio.
Non ho mai unto nulla, basta che l'impasto sia cosparso, come prevede la ricetta, di tanta semola.
Addirittura in un forno professionale da cucina usiamo due teglie di acciaio di quelle alte una sopra l'altra a fare da coperchio, senza ungere assolutamente nulla.
Non preoccuparti non si attacca....

Bye

Quoto. E' sufficiente la semola.

pimpa
05-06-2008, 07:49
Grazie ragazze!(:-*
In effetti non ho unto la teglia, è stata sufficiente l'abbondante spolverata di semola.
Il pane è venuto stupendo e davvero buonissimo!!!