Visualizza Versione Completa : teglia pane senza impasto, urgente!
Ho bisogno di aiuto urgente.......devo cuocere il pane (già fatte le lievitazioni), e mi è caduto il cuocipollo di terracotta:eek::'-(
Quindi, devo ripiegare sulla pirofila in alluminio......secondo voi devo ungere la teglia prima di rovesciarci il pane dentro?:confused:
(ho combinato un bel guaio, lo so).
io di solito metto della carta da forno sulla leccarda:)
ma forse anche ungerla va bene:)
Io la ungerei si...oppure carta forno come ha detto Sere(:-*(:-*
Puoi ungere la teglia e poi spargere della semola di grano duro, così eviti che il pane venga unto. Ciao
@leonida@
04-06-2008, 09:32
si ungila
Ho bisogno di aiuto urgente.......devo cuocere il pane (già fatte le lievitazioni), e mi è caduto il cuocipollo di terracotta:eek::'-(
Quindi, devo ripiegare sulla pirofila in alluminio......secondo voi devo ungere la teglia prima di rovesciarci il pane dentro?:confused:
(ho combinato un bel guaio, lo so).
Io non ho il cuocipollo e il pane senza impastare l'ho sempre cotto in una normale pentola di acciaio con coperchio.
Non ho mai unto nulla, basta che l'impasto sia cosparso, come prevede la ricetta, di tanta semola.
Addirittura in un forno professionale da cucina usiamo due teglie di acciaio di quelle alte una sopra l'altra a fare da coperchio, senza ungere assolutamente nulla.
Non preoccuparti non si attacca....
Bye
Io non ho il cuocipollo e il pane senza impastare l'ho sempre cotto in una normale pentola di acciaio con coperchio.
Non ho mai unto nulla, basta che l'impasto sia cosparso, come prevede la ricetta, di tanta semola.
Addirittura in un forno professionale da cucina usiamo due teglie di acciaio di quelle alte una sopra l'altra a fare da coperchio, senza ungere assolutamente nulla.
Non preoccuparti non si attacca....
Bye
Quoto. E' sufficiente la semola.
Grazie ragazze!(:-*
In effetti non ho unto la teglia, è stata sufficiente l'abbondante spolverata di semola.
Il pane è venuto stupendo e davvero buonissimo!!!