PDA

Mostra versione intera : "buffet di pasqua" (un po' in ritardo)

lilli_79
04/06/08, 13.11
Questa è una foto del buffet di pasqua...volevo pubblicarla...magari do qualche ispirazione a qualcuno...la cosa particolare forse sono i bicchierini di riso venere ai gamberetti, poi c'è una torta salata con spinaci e ricotta, treccia di pane con spiedini di gamberetti e zucchine...e là dietro ci sono pomodorini all' aceto balsamico e vari stucchini di pasta sfoglia....grazie a tutte
ciao ciao
lilli;)

Serena88
04/06/08, 13.19
brava:eek::)

Froda
04/06/08, 13.30
:eek::eek:Bello, bravissima! Tutto curatissimo:eek::D.

(:-*(:-*

EMY65
05/06/08, 14.11
posso avere la ricetta del riso venere ai gamberetti?
si può servire anche freddo?
mi piacerebbe servirlo a un piccolo buffet a sorpresa che sto orgnizzando per il ragazzo di mia figlia che festeggerà il compleanno nei prossimi giorni.
bellissima la tua presentazione dei piatti!!
grazie
Emy

ellina
05/06/08, 15.28
Molto bello e sicuramente tutto buonissimo. Brava!

gattino2
05/06/08, 23.26
E' tutto perfetto..brava!!!

MOKINA
06/06/08, 10.58
Brava, complimenti!:)

lilli_79
06/06/08, 11.12
ciao !!!!
si si l' ho servito freddo io, allora se mi dai 1 o 2 orette dopo ti do la ricetta solo perchè in questo momento sto lavorando!!!!

posso avere la ricetta del riso venere ai gamberetti?
si può servire anche freddo?
mi piacerebbe servirlo a un piccolo buffet a sorpresa che sto orgnizzando per il ragazzo di mia figlia che festeggerà il compleanno nei prossimi giorni.
bellissima la tua presentazione dei piatti!!
grazie
Emy

Polli79
06/06/08, 13.33
Bel buffet!
I bicchierini di riso sono meravigliosi!!!:D

lilli_79
06/06/08, 14.32
ciao !!!!
si si l' ho servito freddo io, allora se mi dai 1 o 2 orette dopo ti do la ricetta solo perchè in questo momento sto lavorando!!!!

ECCO QUI LA RICETTA DEL RISO NERO AI GAMBERI

500 gr. di gamberetti
45 gr. di burro
1 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di farina
200 gr. di riso nero venere
olio di oliva
4 o 5 fette di arancia
SALE e PEPE e prezzemolo

Il riso nero si cuoce a parte.
Far soffrigere lo scalogno nell'olio e burro.
Aggiungere le fette di arancia e spruzzare con vino bianco.
Appena ha evaporato aggiungere i gamberetti (questi ultimi li ho messi dopo altrimenti usando quelli congelati si cuciono troppo)
Salare e pepare.
Mettere un cucchiaino di farina per addensare la salsa
e infine aggiungere i prezzemolo.

per chi vuole insieme allo scalogno puo' far saltare 1/2 zucchina tagliata a julienne

VI PROMETTO CHE DALLE PROSSIME RICETTE VI METTO LE FOTO E VI SCRIVO TUTTO!!! ESSENDO NUOVA MI DEVO ANCORA AMBIENTARE!!!!! SIETE TUTTE BRAVISSIME UN GRAZIE A TUTTE VOI CHE IN OGNI OCCASIONE MI AVETE SEMPRE DATO LA RICETTA GIUSTA !!!